• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

HD-300 combo net un decoder ottimo

Aggiungo, riguardo al punto inerente alla registrazione di un canale e visione di un altro sullo stesso trasponder o frequenza, che è vero solo con i canali in chiaro.Per quelli decodificati da reader o cam, si può vedere solo il canale in registrazione (Sigh!)
 
Neofita Sat ha scritto:
per quelli decodificati da reader o cam, si può vedere solo il canale in registrazione (Sigh!)

quindi la "funzione" è praticamente monca
 
Grazie per le risposte. Ieri mi è arrivato il decoder e volevo chiedere un'altra cosa: ho notato che l'LNB OUT è solo passante, prima usavo l'HUMAX COMBO 9000 per TIVUSAT e all'LNB OUT collegavo lo SKYBOX. Bastava mettere in stand-by l'HUMAX per utilizzare anche lo SKYBOX. Non c'è qualche patch in giro per farlo anche con il MVISION HD 3000 COMBO NET? Ci sono altre soluzioni?
 
devi procedere esattamente come procedevi con lo humax,il cavo che arriva della parabola lo metti in "LNB IN" del mvision,un altro spezzone di cavo lo colleghi da "LNB OUT" mvision al LNB IN dello skybox...
per vedere lo skybox fai come facevi prima,tieni mvision in stand-by
 
Ho risolto grazie alla soluzione che mi ha dato l'amico 8210. In pratica nelle opzioni avevo il power saving acceso. Per collegare un secondo decoder all'LNB OUT (a beneficio di altri nuovi possessori del gioellino della MVISION) il Power Saving Mode e l'Auto Power Saving devono essere spenti.
 
perfetto,anche se nel post precedente a mio avviso non ti eri spiegato bene;)
 
Dopo una settimana che sono in possesso del decoder, posso ritenermi ampiamente soddisfatto dell'acquisto. L'ho ampiamente testato e funziona bene con la smarcam tivusat e la smart card sky. Eccezionale la funzione PVR con registrazioni perfette in HD. Ho collegato in USB il decoder con un HDD da 1 TB con alimentatore della Western Digital (69 euro, un vero gioellino). Ho personalizzato i setting e creato la lista canali da zero, dopo aver preso confidenza inizialmente con la lista scaricata. Non mi piacevano molto i satelliti fake ed i vari doppioni. Ho lasciato Hotbird come unico satellite e mi sono creato le liste preferite direttamente dal decoder (Tivusat, Sky, Cinema, Sport, Documentari, Ragazzi, Musica, News). Dopo aver provato vari software gratuiti con risultati molto deludenti, per le registrazioni da convertire in DIVX sul PC ho acquistato un software (15 euro) che converte perfettamente i files TS in avi DIVX con funzione di merge ed editing per tagliare, croppare ed ottimizxzare le regolazioni video e audio.
Gli unici difettucci da segnalare sono:
1) La smarcam tivusat impiega circa 10 secondi per essere inizializzata e aggiornare i diritti di visione, se si mette il decoder in stand-by o se si rimane sintonizzati per molto tempo su un canale non codificato in Nagravision. Ma questo è un problema non causato da Mvision ma dalla smarcam stessa (la stessa cosa accade sul decoder Xdome). Si auspica un aggiornamento del firmware per la smarcam che possa risolvere il problema.
2) Il telecomando non è molto sensibile ed è poco direttivo.
3) L'EPG rileva solo l'evento che sta trasmettendo ed il prossimo. Non è possibile, ad esempio, programmare la mattina una registrazione su un canale alle ore 21:00.
4) Qualche piccolo errore di traduzione in italiano andrebbe corretto.
Quindi piccoli difetti per un grande decoder. Complimenti MVision!
Se posso permettermi suggerirei di mettere online la nuova lista dei canali e delle frequenze per chi non ama o non riesce ad editare i canali ed i trasponder. Ci vuole ancora un mesetto circa finchè Sky avrà concluso il cambio dei trasponder da 27500 a 29900.
 
FabioBertaz ha scritto:
3) L'EPG rileva solo l'evento che sta trasmettendo ed il prossimo. Non è possibile, ad esempio, pr
l'EPG funziona correttamente, ci sono alcuni canali (come per esempio i tre generalisti mediaset) che non hanno la guida epg completa ma è un difetto del canale e non del decoder
 
mIRChele ha scritto:
l'EPG funziona correttamente, ci sono alcuni canali (come per esempio i tre generalisti mediaset) che non hanno la guida epg completa ma è un difetto del canale e non del decoder

A me l'EPG visualizza solo l'evento in diretta ed il prossimo su tutti i canali. Mi sembra strano che a te visualizzi tutti gli eventi del giorno. So bene che è un problema di tutti i decoder "non skybox", ma spero che in futuro almeno i canali tivusat migliorino il servizio EPG in formato standard.

EDIT: Ho verificato l'EPG con il decoder Xdome che mi visualizza correttamente tutti gli eventi (prossime 24 ore) dei canali tivusat (compresi R4, C5 e I1 a differenza dell'HD300 che visualizza solo l'evento in diretta ed il prossimo sui tre canali mediaset). Quindi è un problema che si può risolvere sull'HD300 nelle prossime release di firmware. Per quanto riguarda i canali sky credo che il problema sia che non vengono memorizzati, nella ricerca, i canali dati, quindi anche i canali iepg che sono presenti su ogni trasponder sky.
 
Ultima modifica:
Ciao FabioBertaz,

che software hai comprato per le operazioni di editing video? Grazie.

Antonello
 
una cosa che non è scritta nella recensione (almeno non in maniera chiara).

Io ne sto valutando l'acquisto al posto del myskyhd samsung che non supporta la mia tv (vallo a capire... quello pace andava, ma ne avevo cambiati 7 in 3 mesi. Per lo meno il samsung non si rompe). Cerco qualcosa HD, con pvr, tuner sat e dtt, compatibile sky HD.

E' sull'ultimo punto che mi fermo. Non capisco. Se prendo il firmware che trovo qui, se metto la scheda sky nel decoder (non con un modulo cam; ma direttamente nel primo slot) funziona?
 
Eremar ha scritto:
compatibile sky HD.

E' sull'ultimo punto che mi fermo. Non capisco. Se prendo il firmware che trovo qui, se metto la scheda sky nel decoder (non con un modulo cam; ma direttamente nel primo slot) funziona?

..con firmware alternativo,che tra l'altro non credo si possa trovare nel nostro forum( ma non preoccuparti...) la tua scheda funzionerà egregiamente ,direttamente nel card reader del decoder ,questo ad oggi ..
 
pero' ricorda che il decoder non è ufficiale sky per cui la visione"eterna" non è garantita....
su questo forum non trovi fw con questa caratteristica
 
FABISAT ha scritto:
pero' ricorda che il decoder non è ufficiale sky per cui la visione"eterna" non è garantita....
su questo forum non trovi fw con questa caratteristica

sì questo lo sapevo.

Grazie mille
 
Mi si è appena guastato!:crybaby2:
Stavo vedendo la tv e di colpo è sparito il segnale. Guardo il decoder... spento. E' completamente morto, sembra un problema di alimentazione, ma non ha neanche fumato, o fatto odore di bruciato.
Che sappiate c'è qualche reset da fare, o non mi resta che spedirlo a riparare?:mad: Non è che c'è un fusibile di protezione all'ingresso dell'alimentazione?
Porca miseria un decoder da 250 euro non può guastarsi come la prima delle cinesate dopo un anno di utilizzo blando!
 
Ultima modifica:
se non si accende nessun led e il display è spento,ti consiglio di contattare il rivenditore per la spedizione in assistenza,il decoder ha ancora un anno di garanzia fai valere dunque i tuoi diritti...

l'ultima tua frase la trovo alquanto fuori luogo,un componente elettronico puo' guastarsi anche dopo 2 ore di utilizzo...il mio è acceso 24 ore su 24, per fortuna non si è mai guastato e visto che il problema da te riscontrato è forse la prima volta che viene segnalato credo che siamo in tanti "fortunati",posso pero' capire l'inca***tura
 
Sicuramente il mio post è dettato anche dall'in****atura, oltre che dalla preoccupazione per dover spedire un prodotto, con i relativi disagi, e non sapere che assistenza riceverò.
Speriamo bene. L'ho sempre tenuto come una reliquia, non ho mai installato firmware non ufficiali, mai usato schede sat, è anche questo che mi rode.
 
Mi sembra doveroso segnalare che il decoder mi è tornato indietro, apparentemente riparato e perfettamente funzionante, in pochissimi giorni. E' stata una piacevole sorpresa.

Purtroppo il sat non è proprio il mio settore, non so perchè ma non riesco più a impostare il dual feed (hotbird + astra). Siccome il manuale è un po' scarno, non c'è nessuna anima pia che mi dia una mano o una guida da seguire?
Non so perchè ma da menù-->ricerca satellite ho disponibile solo hotbird per la scansione e non riesco a far saltar fuori astra in nessun modo. Che parametri devo toccare? DiseqC Port, Frequenza TP? Son convinto sia una sciocchezza.

Grazie mille per il supporto.
 
Indietro
Alto Basso