• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Realizzazione di impianto satellitare per 3 decoder. Consiglio.

albertotp

Digital-Forum Junior
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
31
Località
TRAPANI
:icon_rolleyes:

Salve a tutti.
Premetto di non essere un professionista ma un amatore autodidatta della materia.
Vengo al dunque: a breve mi abbonerò a Sky e riceverò di conseguenza il decoder My Sky Hd, ma prima vorrei realizzare io l'impianto satellitare.
La parabola verrà montata a circa 20 metri dalla prima presa tv; in casa ho bisogno di attivare 3 punti satellite che coprirò con 3 decoder (1 My Sky Hd + 2 HD da vedere).
Come mi consigliate di procedere? Lnb a quattro uscite, si o no (esempio Fracarro CDPU4ZN)? E' conveniente scendere cavi separati per ogni decoder o meglio nel mio caso uno switch? :confused:
Beh, mi fermo qui per il momento. Spero nel vostro aiuto e perchè no anche in qualche schemino semplice.
Grazie.
 
Se vuoi meno cavi ti conviene prendere un LNB sat router cosi usi un solo cavo e poi splitter vicino ai vari decoder, occhio che i decoder compatibili con il sat router sono ancora pochi quindi avrai meno scelta, l'altra soluzione e' usare 4 cavi di discesa con un lnb a quattro uscite indipendenti, attento quando lo compri :)
 
TIKAL ha scritto:
Se vuoi meno cavi ti conviene prendere un LNB sat router cosi usi un solo cavo e poi splitter vicino ai vari decoder, occhio che i decoder compatibili con il sat router sono ancora pochi quindi avrai meno scelta, l'altra soluzione e' usare 4 cavi di discesa con un lnb a quattro uscite indipendenti, attento quando lo compri :)


Grande. Superveloce!
No meglio l'lnb e poi i cavi non sarebbero un problemone; semmai cosa devo attenzionare in un lnb a 4 uscite? I cavi in uscita andrebberò direttamente al decoder? Ho sentito che il My Sky Hd ha bisogno di due cavi in ingresso, vi risulta?
 
Certi LNB dividono il segnale per banda e polarita' e sono fatti per impianti diversi da quello che vuoi realizzare tu, ovviamente devi raggiungere ogni decoder con un cavo per poter funzionare, per il MySkyHD usando un LNB tradizionale ti servono due cavi.
 
Comunque per giusta completezza vi dico un pò com'è finita:

ho installato una parabola da 85 con LNB Fracarro CDPU4ZN con quattro uscite universali; non avendo problemi di spazio, ho portato giù 4 cavi indipendenti e ne ho collegato direttamente 2 al decoder Myskyhd (che ha 2 ingressi sat perchè dispone di 2 tuner) ed 1 ciascuno agli altri decoder.

Tutto molto semplice ed operazione conclusa in un paio di ore senza affanni e senza problemi di compatibilita (ndr: LNB SCR).

Grazie comunque per le indicazioni; la mia insicurezza era dovuta soprattutto al fatto che l'ultima parabola che ho installato risaleva ai tempi di Tele+ e Stream.
 
Indietro
Alto Basso