Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 71 a 76 di 76

Discussione: Sessa Aurunca (ce) Copertura Digitale Terrestre :informazioni!!!

Digital-Forum Gold Master L'avatar di massera

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gherardo Visualizza Messaggio
    bene, tv luna telecapri non trasmettono dalla stessa postazione degli altri infatti vedo che sono differenti http://www.otgtv.it/lista.php?code=C...essa%20Aurunca.
    La mia è la "visione " del Lazio sud e il puntamento è diverso rispetto a chi è di Sessa. I retecapri e telecapri trasmettono solo da roccamonfina, ma solo il secondo (che interessa a mia madre) pare abbia anche il verticale.
    Dopo oltre 30 anni non ho più l'antenna orizzontale verso la "Rocca", ma in analogico serviva per forza. Solo.che si miscelava con l verticale verso Sessa.
    Oltretutto i filtri passacanale neanche funzionavano più bene. Infatti i timb non erano più visibili, pensavo fossero spenti, invece appena tolta l'uhf orizzontale sono riapparsi.

Predefinito

Riguardo all'antenna UHF non l'ho sostituita poiché ho preso tempo fa una piccola a 12 elementi, che comunque con i ripetitori in ottica dovrebbe ricevere tutto e bene, tuttavia il tecnico mi ha detto che il tipo di staffa di quest'antenna non ha una buona presa sul vento o una frase del genere.
    Invece io in zona quando c'è vento forte ho notato che le antenne che tendono a spostarsi sono proprio le antenne più grandi, le triplex o similari, mentre quelle un po' più piccole sembrano stabili.
    Comunque tra qualche tempo sostituiremo la UHF (che ha esattamente 10 anni).

Digital-Forum Gold Master L'avatar di gherardo

Predefinito

su un palo del 25 o del 35 qualsiasi antenna gira, per avere una buona presa sul serraggio ci vuole una sezione maggiore, almeno del 40.
    canali che si ricevono a lugano e dintorni http://www.otgtv.it/lista.php?code=SZNE&posto=Lugano e quelli che ricevo in toscana http://www.otgtv.it/lista.php?code=GRDC&posto=Orbetello dal monte argentario.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gherardo Visualizza Messaggio
    su un palo del 25 o del 35 qualsiasi antenna gira, per avere una buona presa sul serraggio ci vuole una sezione maggiore, almeno del 40.
    Il palo dell'antenna del tetto è ben solido perché è "saldato ", se posso dire, nel cemento con delle barre di ferro.
    In effetti l'unica volta in 30 anni in cui si è spostata l'antenna del tetto è stato proprio in un anno fa, ed è stata proprio l'antenna che abbiamo ora rimesso a posto.

Digital-Forum Gold Master L'avatar di BillyClay

Predefinito

appunto Gherardo diceva che spesso con pali da 28 le antenne si girano per la scarsa superficie di serraggio. Non i pali che restano fissi!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BillyClay Visualizza Messaggio
    appunto Gherardo diceva che spesso con pali da 28 le antenne si girano per la scarsa superficie di serraggio. Non i pali che restano fissi!
    Ah ok, intendevate le caratteristiche del palo (diametro o qualcosa del genere).
    Quindi non si considera solo la ruggine che c'è sulle viti e la staffa dell'antenna ma anche le caratteristiche del palo, anche se è ben bloccato.

Sul tetto non è praticamente mai capitato (salvo un paio di volte in trent'anni) che si spostasse l'antenna, mentre sul balcone capita più spesso.

Prossimo aggiornamento più in là.

Mux ricevuti: Tutti quelli nazionali (2 mux 1 Rai con tg3 Lazio e Campania) e 10 locali (4 Laziali e 6 Campani)
    Addò s'arriva se mette glio' pezzùco

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato