• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sessa Aurunca (ce) Copertura Digitale Terrestre :informazioni!!!

ieri pomeriggio mi sono trovato vicino al ripetitore di sessa aurunca (località lauro di sessa massera sicuro conosce la zona) li un mio amico senza amplificatore vede ch 67 gari tv ch 28 extra tv , forse perchè ha un'antenna unica.
 
stufo77 ha scritto:
ieri pomeriggio mi sono trovato vicino al ripetitore di sessa aurunca (località lauro di sessa massera sicuro conosce la zona) li un mio amico senza amplificatore vede ch 67 gari tv ch 28 extra tv , forse perchè ha un'antenna unica.

No, semplicemente perchè a Lauro di Sessa vedono l'UHF solo da Sessa, dalla Rocca e credo anche da Castellonorato o Gaeta.
Noi, nella zona del Lazio sud, se puntiamo un'antenna verticale vs la Campania, finiamo per avere anche interferenze dal Faito, che sul ch 67 ha un altro canale, per esempio.

La possibilità di ricevere il Faito ci permette. però, di ricevere il mux 4 rai che non credo arrivi al Lauro.

Extra tv ieri si vedeva anche da me.

Senza amplificatore? beh, il tuo amico è ad un passo dal ripetitore, appunto.....
 
Il ch 23 è stato ripristinato.
In questi gg si sta vedendo spesso anche il ch 33 mux di ReteA, ma è solo una propagazione dal Faito.
Per ora sono ok anche i timb.
 
Non vorrei sembrare ripetitivo, ma oggi si è assistito all'ennesimo problema del ch 23, che poi è stato ripristinato.
Non si vede neanche canale 8, ancora non attivo nonostante dovrebbe esserlo.
 
Tv Lg con un'antenna orientata tutta a Sessa (quella sul balcone): entrano anche tutti i mux rai da Napoli (2-3-4) che invece non entrano con una tv con decoder zapper collegato alla stessa antenna. Quindi anche queste lg da 20 pollici hanno un tuner molto sensibile.
 
Riepilogo. Con un'unica direttiva verticale orientata tutta vs Sessa Aurunca, c'è la ricezione dei mux

Rai1 (ch 23, Campania), Mds 1-2-4, Timb 4, Retecapri, 7 gold itr Sora, Lazio tv, Teleuniverso, Extra tv, Telegolfo, Telecapri, Canale 21, Tele A.

I timb 1-2-3 si ricevono solo se sono spenti da Roccamonfina.

Il mux di Gold tv (ch 46) si riceve solo orientando l'antenna un pò più verso Mondragone.

Se si dispone di un televisore con un sintonizzatore DTT molto sensibile (per es. un LG) è possibile, nonostante l'antenna sia orientata tutta a Sessa Aurunca ricevere, almeno nel punto dove sono io, anche i mux 2-3-4 Rai (ch 30-26-40) dal Monte Faito e da questa postazione arriva addirittura anche il mux di 7 gold Campania (ch 32).....:5eek:
 
problemi sul ch 23 mux 1 rai, cosa che col maltempo capita spesso.
E' in SFN con Napoli, quindi probabilmente c'è questo tipo di motivazione.
 
In effetti sì, canale 21 a volte è un pò "ballerino".
Ancora nessuna traccia di Canale 8 (ch 27) a meno che non entri dal Faito.
 
Agganciato ora il mux di canale 8, ma vista la bassa qualità e visto il fatto che non è stabile, sicuramente è la solita propagazione dal Faito.
 
Oggi, nonostante la pioggia, il mux 1 rai della campania (ch 23) permane stabilissimo, mentre il mux 1 laziale non è sensibile al cambiamento di clima.
 
Non vi è notizia di canale 8 (che a me per inciso interessa solo per virginradio tv) mentre i mux Rai dal Faito entrano tutti tranne il mux 2 quello con Raisport (dove vi è la trasmissione "memoria rai sport" che a me piace...:icon_twisted: ).
 
Indietro
Alto Basso