• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sincronismo audio e video sul mini

rudsag

Digital-Forum Junior
Registrato
6 Settembre 2010
Messaggi
41
Ciao a tutto il forum,
ho registrato un film su chiavetta usb da 8 gb della kingston, purtroppo non c'è sincro tra audio e video... da cosa può dipendere? :eusa_think:

grazie
 
rudsag ha scritto:
Ciao a tutto il forum,
ho registrato un film su chiavetta usb da 8 gb della kingston, purtroppo non c'è sincro tra audio e video... da cosa può dipendere? :eusa_think:

grazie
  1. versione del firmware?
  2. tipo di registrazione .ps o .ts?
  3. riproduzione sul Mini o su PC ed in questo caso con che applicazione?
  4. su che canale e` stato registrato?
 
rudsag ha scritto:
Ciao a tutto il forum,
ho registrato un film su chiavetta usb da 8 gb della kingston, purtroppo non c'è sincro tra audio e video... da cosa può dipendere? :eusa_think:

grazie

Hai provato la velocita' del trasferimento dati della chiavetta??? Perche' è la prima volta che sento di un simile problema sulla registrazione. Io ho registrato poi cancellato, programmato con il timer le registrazioni su un Lacie 2.5 500Gb innumerevoli volte in mpg ed anche in TS ma ti assicuro che il video è sempre sincronizzato con l'audio. Non è che era fuori sincronismo gia' il segnale che arrivava dal sat o dal DTT ??? Cmq è capitato in passato, rare volte, che ci fosse disincronia in origine, per esempio su Rai Movie.
Registrazione di programmi lunghi sulla chiavetta non ne ho mai fatto perche' non dispongo di capacita' grosse, inoltre le pennette hanno velocita' molto inferiori ai dischi, in piu' c'e' l'aggravante che piu' grosse sono di capacita', sono anche meno veloci.
Fai una prova con un disco cosi' verifichi, che fw utilizzi ???.
 
ZioKit ha scritto:
Non è che era fuori sincronismo gia' il segnale che arrivava dal sat o dal DTT ???
L'altra sera una registrazione da SportItalia2 in DTT mi è venuta fuori sincrono (audio in ritardo rispetto al video), ma è la prima volta dopo decine di registrazioni. E' probabile che fosse fuori sincrono la trasmissione...
 
mike71 ha scritto:
  1. versione del firmware?
  2. tipo di registrazione .ps o .ts?
  3. riproduzione sul Mini o su PC ed in questo caso con che applicazione?
  4. su che canale e` stato registrato?

Allora:
1.1.74 kuni la versione che ho caricato, il film l'ho riprodotto su mini, il canale era canale 5 il film ti presento i miei... il tipo di registrazione è quello riproducibile anche su pc...
grazie
 
rudsag ha scritto:
Allora:
1.1.74 kuni la versione che ho caricato, il film l'ho riprodotto su mini, il canale era canale 5 il film ti presento i miei... il tipo di registrazione è quello riproducibile anche su pc...
grazie
1. Era una registrazione programmata quindi non l'hai vista in diretta, oppure hai seguito in parte la visione del programma che in origine era sinconizzato???
2. Hai provato a vedere con il PC utilizzando Mplayer se audio e video sono sincronizzati??? Lo chiedo perche' da quanto scrivi hai il solo il riscontro di lettura con il Mini.

Escludendo a priori anomalie nel segnale digitale in arrivo dal Sat o DTT, sono convinto, se cosi' fosse, che dipende dalla lentezza della chiavetta, tieni presente, in genere i canali Mediaset viaggiano con un br molto alto quindi...controlla a quanto arriva quella chiavetta in velocita' che il problema è li'....:5eek:
 
ZioKit ha scritto:
2. Hai provato a vedere con il PC utilizzando Mplayer se audio e video sono sincronizzati??? Lo chiedo perche' da quanto scrivi hai il solo il riscontro di lettura con il Mini.:

Purtroppo dopo averlo visto l'ho rimosso dalla chiavetta... comunque è probabile sia come dici tu... proverò con un hd... grazie 1000
 
rudsag ha scritto:
Allora:
1.1.74 kuni la versione che ho caricato, il film l'ho riprodotto su mini, il canale era canale 5 il film ti presento i miei... il tipo di registrazione è quello riproducibile anche su pc...
grazie

Strano. Io ho avuto problemi con i file .mpg se li convertivo in formato mpeg DVD, ma questo con la 1.1.70

Con la 1.2.86 GR invece si possono salvare i files sia in formato Mpeg .ps che formato Mpeg .ts. Questi ultimi non perdono il sincronismo.

Il grosso vantaggi con questi ultimi è che permettono di salvare la traccia televideo ed estrarre la pagina 777 con i sottotitoli: con un programma per fare i sottotitoli (spumux per chi usa Linux, ad esempio) si possono fare i dvd con i sottotitoli!
Con i files .dvr (che non erano leggibili da videolan ed mplayer ma da ProjectX sì) non ho mai avuto problemi di sincronismo.

In ogni caso, io anche con trasmissioni ad alto bitrate (ARD. ZDF) non ho mai avuto problemi di sync se rivisto i programmi sul mini: non è che era già trasmesso fuori sync?

Bisognerebbe anche vedere se per caso la trasmissione non fosse fuori sincrono di per se`.
 
mike71 ha scritto:
Strano. Io ho avuto problemi con i file .mpg se li convertivo in formato mpeg DVD, ma questo con la 1.1.70.....

Mai avuto problemi di sincronismo con nessun fw del Mini, se devo archiviare qualcosa che mi interessa adopero un solo software Mpeg Streamclip che da sempre uso con il 7020.
Rudsag se hai cancellato...:eusa_naughty: prima si fanno le prove poi si cancella, almeno hai un'idea di dove poi intervenire. Ripeti la prova, meglio con un disco fisso.

Ciao
 
Indietro
Alto Basso