• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Altlantic bird 12.5 W Sicilia

peppechennedy

Digital-Forum Gold Master
Registrato
11 Novembre 2009
Messaggi
4.929
Località
Catania
Atlantic bird 12.5 W Sicilia

Salve a tutti! ho una parabola di 80cm e da diversi giorni ormai cerco disperatamente di cercare di agganciare questo satellite per vedere alcuni dei canali in chiaro del digitale terrestre le frequenze quindi interessate dipiù sono:

12515 H 17455-3/4
12545 H 17455-3/4

Qualcuno mi può dire se dalla Sicilia orientale (Catania) o occidentale riesce ad agganciare questo satellite e le frequenze sopra riportate? Sapete aiutarmi ad agganciare questo sat?

Ho un clarke tech 3100+ e un sat finder metronic (anche se so che non serve a molto)
 
Ultima modifica:
cojedor ha scritto:
minimo 1m deve esere

1m :5eek: ,come io pensavo che 80cm è il possibile,perchè ho letto sul forum ch anche con una 60 il sat è agganciabile e rientro anche nelle mappe di copertura :crybaby2:
 
Non è vero. Io da Sciacca (che è anche più bassa di Catania) ricevo l'atlantic bird assolutamente senza problemi con una 80cm.
Il segnale ovviamente non è massimo (60-65%) ma è più che sufficiente per tenere anche in caso di maltempo.
 
STARDUST ha scritto:
Non è vero. Io da Sciacca (che è anche più bassa di Catania) ricevo l'atlantic bird assolutamente senza problemi con una 80cm.
Il segnale ovviamente non è massimo (60-65%) ma è più che sufficiente per tenere anche in caso di maltempo.

Ciao STARDUST grazie per la conferma e della speranza,ma tu come sei riuscito ad agganciare il sat con il motorizzato o con il sat finder?
 
cojedor ha scritto:
io se non o il 100 per 100 di qualita e segnale non sono sodisfato

io invece mi accontenterei di un 60% stabile per la visione dei canali,cmq per il puntamento parto da hot bird
 
sei quassi al minimo 60 percento
stavile secondo i miei standard e 80 percento
 
si
un po va ruotato
ti porti una tv e il decoder vicino
e lo ruoti fino ke non arivi al max segnale
 
cojedor ha scritto:
si
un po va ruotato
ti porti una tv e il decoder vicino
e lo ruoti fino ke non arivi al max segnale

Salve ragazzi! allora sto provando tutt'ora svariate volte ad agganciare questo sat ma niente

l'inclinazione dell' lnb è 31.08°

non posso avere un televisore e il decoder perchè sono in un terrazzo,qualcuno di voi sa darmi qualche altra dritta,e sopratutto qualcuno ha aggnciato questo sat cn il sat finder,unico strumento che ho ora :eusa_wall:
 
peppechennedy ha scritto:
l'inclinazione dell' lnb è 31.08°
quella sarebbe la rotazione del lnb sul proprio asse, in questo caso verso destra guardando la parabola da dietro... ma poi c'è da regolare anche l'elevazione della parabola su 37.87° oltre a girarla su 220.60° circa 40° verso destra(se si guarda la parabola da dietro) prendendo come riferimento i180° del sud... l'hai fatto vero? :eusa_think: :D infine leggi anche quanto scritto qui. ;)
 
Ultima modifica:
FOXBAT ha scritto:
quella sarebbe la rotazione del lnb sul proprio asse, in questo caso verso destra guardando la parabola da dietro... ma poi c'è da regolare anche l'elevazione della parabola su 37.87° oltre a girarla su 220.60° circa 40° verso destra(se si guarda la parabola da dietro) prendendo come riferimento i180° del sud... l'hai fatto vero? :eusa_think: :D infine leggi anche quanto scritto qui. ;)

ciao foxbat ti ringrazio molto per la tua risposta,allora a dirti la verità l'elevazione della parabola non l'ho toccata perchè ho il 100% da hot bird e astra ed eutelsat w3a,quindi dici che dovrei cambiare anche quella? :eusa_shifty:
 
Allora peppe: io ho una 80 cm e sto tentando di puntare questo satellite.
Ti dico che sarà difficile viste le dimensioni del disco, comunque ci proverò!
Mi sto muovendo da Hot bird verso destra e ogni volta punto un sat differente (9-10°E, 7° est, ecc..) ora sono al 7° E e questo fine settimana conto di spostarmi a 4.8° E (un sat ogni fine settimana).
Io mi porto una prolunga vicino l'antenna e un tavolino e ci metto sopra il decoder e una cornice elettronica (60€) con ingresso (solo purtroppo) video e comincio a ruotare l'antenna. Quando prendo in minimo di segnale regolo l'elevazione e poi lo skew. Avere un monitor vicino e una lista delle frequenze di ogni satellite sono requisiti necessari secondo me... speriamo bene penso che per gennaio arriverò nei pressi dei 12°W

spero di esserti stato utile
in bocca al lupo
ciao
 
peppechennedy ha scritto:
ciao foxbat ti ringrazio molto per la tua risposta,allora a dirti la verità l'elevazione della parabola non l'ho toccata perchè ho il 100% da hot bird e astra ed eutelsat w3a,quindi dici che dovrei cambiare anche quella? :eusa_shifty:

certo che devi modificarla, devi abbassarla a 37 gradi circa..
un consiglio? prendi un'altra parabola e fallo da terra il puntamento se puoi
 
pietrino82 ha scritto:
certo che devi modificarla, devi abbassarla a 37 gradi circa..
un consiglio? prendi un'altra parabola e fallo da terra il puntamento se puoi

grazie anche a te pietrino! allora c'è dell'altro da spiegare:

la parabola che sto usando ora per tentare di agganciare il sat è già una seconda parabola: il fatto è che prima questa parabola era usata su hot bird,poi l'ho cambiata cn una più nuova,così quella nuova è fissa su hot bird per rai,mediaset e fta tv (parabola famigliare),e quella veccha la uso tuttora per sintonizzarmi su altri satelliti con il ct 3100+, ai 4.8E ci sono arrivato anch'io sintonizzando fantasy italia,il dopo è un pò problematico,ma comunque se modifico l'elevazione perderei hot bird giusto?
 
peppechennedy ha scritto:
ciao foxbat ti ringrazio molto per la tua risposta,allora a dirti la verità l'elevazione della parabola non l'ho toccata perchè ho il 100% da hot bird e astra ed eutelsat w3a,quindi dici che dovrei cambiare anche quella? :eusa_shifty:
era quello che avevo intuito :eusa_whistle:... per quello avevo scritto l'hai fatto vero? :eusa_think: :D, come ti hanno già risposto impossibile puntare la parabola su AB 1 12.5°W mantenendo l'elevazione per Hotbird... per quello fino ad oggi i tuoi i tuoi tentativi non son andati a buon fine...
Con il satfinder puoi trovare molto approsimativamente il satellite... tutte le volte che fa beep non saprai mai su quale satellite ti sei orientato, praticamente ogni volta devi scendere a casa e controllare... solo chi ha molta pratica riesce a trovarli al "buio", in ogni caso poi per perfezionare il puntamento per il massimo segnale molto meglio l'indicazione del decoder che non quella del satfinder...
peppechennedy ha scritto:
,ma comunque se modifico l'elevazione perderei hot bird giusto?
giusto ;)
 
Ultima modifica:
grazie foxbat,sto capendo sempre dipiù cosa devo fare per trovare questo sat,ma forse c'è un problema,nella parabola non c'è la scala graduata come faccio allora a impostare l'elevazione? :eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso