• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

il 3d è un cambiamento come quello dell'hd?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matt1

Digital-Forum Senior Master
Registrato
23 Dicembre 2009
Messaggi
1.023
si
no
chiedo l'apertura del sondaggio tra 3 giorni
(in questo tempo potete proporre altre risposte)

ciao:icon_cool:
 
Io voto no...
Sono molto scettico sul mezzo, e penso che tra qualche anno metteranno da parte il progetto del 3d, comunque nell'eventualita che il 3d abbia successo rimarrà sempre un qualcosa di nicchia.
 
le risposte potrebbero essere:
si
si, ma senza occhialini
no
 
Sì, ma solo se: senza occhialini e con trasmissioni free in dtt.
Una vera utopia in italia!
In giappone già studiano per il 3d stereoscopico, tipo immagini olografiche.
(letto tempo fà su un'articolo di avmagazine.it)
 
che poi per me gia trasmettere in hd è puro spettacolo figuriamoci in full hd. col 3d mi ritrovo una cosa futile
 
A me l'hd va bene e mi va bene pure l'sd se è di buona qualità ma il 3d non mi convince proprio anche (e soprattutto) perchè quegli odiosi occhialini non li metterò mai :badgrin: e se proprio voglio vedere qualcosa in 3d nativo esco fuori di casa e ammiro la splendida natura sarda :) ;)
 
Che dire, il 3D potrebbe essere interessante, dipende da come verrà implementato, penso ci potrebbero essere delle possibilità nel caso si escludessero gli occhialini. Comunque, se ne dovrebbe parlare dopo che la maggior parte dei canali sarà in HD nativo ;)
 
Secondo me no. Sarà innovativa, interessante però non sarà un cambiamento come l'HD... se voglio vedere uno spettacolo in 3D vado al cinema.
 
La mia risposta è NO.

Provate a leggere questi articoli sul 3d (che riguardano l'America, che sicuramente è più avanti di noi).
Quello che però ha stupito (ma nemmeno tanto) è come hanno risposto gli intervistati dopo che è stato fatto provare loro un TV 3D. La situazione si è praticamente capovolta: dei 25% iper-esaltati ne sono rimasti meno della metà e sono quasi triplicate le persone alle quali il 3D proprio non interessa.
Vedi link

E anche questo:
il 3D fa certamente parlare di sé ma alla fine sono pochi quelli che veramente lo guardano
Vedi link
 
Serj85 ha scritto:
A me l'hd va bene e mi va bene pure l'sd se è di buona qualità ma il 3d non mi convince proprio anche (e soprattutto) perchè quegli odiosi occhialini non li metterò mai :badgrin: e se proprio voglio vedere qualcosa in 3d nativo esco fuori di casa e ammiro la splendida natura sarda :) ;)

già, non c'è niente di meglio del 3D naturale e reale :lol:
 
alla fine è solo l'euforia che hanno sucitato certi film in 3d al cinema con trame molto mediocri, che stanno facendo parlare molto di sto 3d
 
Secondo me si.. Nel senso che l'evoluzione porterà sempre più verso un'immagine il più vicina possibile al nostro modo di vedere il mondo.. Il passo verso il 3D è certamente fondamentale..Chiaro che le modalità attuali sono insuffcienti ma lo step 3D ripeto è importantissimo.
 
Assolutamente no, perchè le dimensioni dello schermo televisivo non può dare l'ampiezza spaziale della tridimensionalità a meno che non si usano grandi schermi o l'uso di videoproiettori di alta qualità. Il discorso per il 3D della sala cinematografica è invece diverso proprio per l'opposto delle mie considerazioni del casalingo e potrà avere ancora più validità se un giorno potremo fare a meno degli occhialini.
 
Se si usa uno schermo alla giusta distanza di visione l'effetto tridimensionale c'è eccome.. te lo posso assicurare.. In più del cinema hai la possibilità delle regolazioni..
 
si...ma senza occhialini...allora si che secondo me sarà ina rivoluzione paragonabile a quella dell'hd...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso