• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto LNB di sky HD doppia uscita

ertulio

Digital-Forum New User
Registrato
3 Novembre 2010
Messaggi
5
Salve, sono nuovo del forum, spero di scrivere nella sezione adatta.
Ho un problema. Praticamente mi è stato montato sky hd ed è stato sostituito anche il vecchio LNB. Questo ha due uscite su una è montatpo il nuovo decoder my sky, sull'altra vorrei mettere il vecchio decoder per un altra stanza. Passati tutti i fili...ma nn funziona. Il cavo che utilizzo è SAT 602 75 ohm
Come mai non funziona? l'altra uscita è disabilitata? è il cavo che utilizzo sbagliato?

Grazie
 
Se è un normale LNB a due uscite indipendenti deve funzionare, sicuro che il cavo non sia rotto o che i connettori siano montati per bene ?
 
ho spostato il cavo dello sky hd sull'altra uscita ma non si vede...
 
Benvenuto

LNB che ti ha montato è sicuramente un LNB SCR

Un' uscita è SCR per il MySKy HD ,mentre la seconda uscita è un uscita normale dove ci puoi collegare un normale decoder.

Il Mysky si vede?
 
Salve, si giusto lnb è scr perche ce scritto vicino. Il my sky si vede, ma il decoder normale no...eppure sembra semplice:sad:

Ho preso un cavo sat, ho messo i due jack a vite ai due lati con la schermatura che fa contatto sul jack e il cavo in rame che va nello spazio. Questo da entrambi le parti...ma nn va mi dice sempre segnale assente riavviare il decoder
 
Quale Modello di Lnb SCR stai usando?
Non riesci a ricevere alcun Segnale? Oppure riesci a ricevere alcuni Tr. di HotBird?

Ti chiedo questo poichè alcuni Utenti, vedi la seguente discussione, hanno riscontrato problemi sull'Uscita Legacy o Standard quando collegata a un Ricevitore Tradizionale; x esperienza diretta con Lnb SCR della Humax non ho mai riscontrato alcun problema anche implementando un Sistema MultiFeed con questa Uscita.

Paolo
 
buonasera ragazzi,non so se è il post giusto ma io avrei piu o meno lo stesso problema.in pratica mi hanno montato il my sky,mi hanno cambiato lnb che ha due uscite.e utilizzato un mixer o splitter per poter scender con un solo cavo anziche' due,quello a monte di questo vicino al al decoder non so di che tipo è ma questo nella prossimita' del decoder ,ha una entrata e tre uscite di cui due utilizzate appunto per il my sky.ha sigla: udu.307 (5-2450mhz) della ikuzi.ora vorrei sapere da voi se è possibile utilizzare il vecchio decoder in un'altra stanza .devo comprare qualcosa da aggiungere? in quanto ho provato a collegare a ognuno dei due fili il decoder e nn ha funzionato.
.vi ringrazio in anticipo e spero di esser stato ben chiaro .. :5eek:
 
lov4bl3 ha scritto:
buonasera ragazzi,non so se è il post giusto ma io avrei piu o meno lo stesso problema.in pratica mi hanno montato il my sky,mi hanno cambiato lnb che ha due uscite.e utilizzato un mixer o splitter per poter scender con un solo cavo anziche' due,quello a monte di questo vicino al al decoder non so di che tipo è ma questo nella prossimita' del decoder ,ha una entrata e tre uscite di cui due utilizzate appunto per il my sky.ha sigla: udu.307 (5-2450mhz) della ikuzi.ora vorrei sapere da voi se è possibile utilizzare il vecchio decoder in un'altra stanza .devo comprare qualcosa da aggiungere? in quanto ho provato a collegare a ognuno dei due fili il decoder e nn ha funzionato.
.vi ringrazio in anticipo e spero di esser stato ben chiaro .. :5eek:
Il decoder deve essere compatibile SCR, se ho capito bene parli del decoder sky che avevi prima del mysky...in quel caso devi andare nel menu-->configurazione ricevitore-->impianto-->tipo d impianto..e vedere se ti seleziona scr (scorrendo usando freccia a destra)
Se ti funziona puoi usare la 3 uscita dello splitter...
 
grazie per la tempestiva risposte e il barlume di speranza!! allora ho ftto come mi hai indicato.e ci sono varie opzione tra le quali src.selezionandola nel sottomenu' appare singola/condomino , e canali.premendo ok se selezione singola mi dice scegli un canale tra uno e 4 .se scelgo condominio mi dice scegli un canale tra 1 e 31. qualsiasi cosa faccia mi dnon mi fa fa fare altro o andare avanti! ps ho provato con le tre uscite dallo splitter e anche l'entrata. :( :eusa_wall:
 
Allora alla terza uscita dello splitter colleghi lo skybox...seleziona singola, e in teoria selezionando 3 o 4 dovrebbe andare...se guardi nel mysky alla voce menu-->config ricevitore-->impianto-->tipo d impianto, vedrai scritto
canale (porta 1) e nella seconda colonna dovrebbe esserci 1
canale (porta 2) e nella seconda colonna dovrebbe esserci 2
Quindi nel decoder sky normale alla domanda del canale dopo aver scelto singola puoi mettere 3...e accertati di confermare con ok per salvare le modifiche...
 
graziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegrazie :):icon_bounce:
 
grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie :D :icon_bounce:
 
Indietro
Alto Basso