• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Rai Play

Anche a voi ci sono 2 app Rai Play e Rai Player ma si apre sempre la stessa forse ci sono work in progress
d9515f3cc3cc2257b6df2a066b6341e6.jpg
 
Sarà magari perché è solo un Monitor-TV? oppure è destinato a chissà quale mercato estero (import?).
Perché anche su Oled B9 (Italia) del 2019 con WebOS 4.5 l'app nel Content Store ovviamente c'è.
Bisogna scegliere "App", "Tutto" e scorrere la lista, non basta accontentarsi di quelle "In primo piano"...

Da oggi a quanto pare l'app RaiPlay è disponibile anche sui TV LG - FullHD. La ritrovate sul Content Store LG?
 
Oggi ho visto l'ultima puntata di Che Dio ci Aiuti e lo streaming era preso da Rai 1 HD e sorpresa era in 720p, strano perchè di solito le fiction non vengono prese dai canali lineari.

Credevo che finalmente avessero messo lo streming in HD ma poi contollando gli altri contenuti erano a 576p.
 
Sanremo su Raiplay è in blocco continuo quando riguardi alcune cose... Possibile che RAI proprio non ce la faccia ?
 
Ultima modifica:
Hai provato a scrivere al supporto? Quali contenuti ti si bloccano?
Quello sui spezzoni tematici di Sanremo . Ma lo ha sempre fatto da app su smart tv anche con altri programmi . Il supporto mi ha detto di fare decine di prove e di verificare diverse cose (alcune assurde) ma che ho già fatto, come la stabilità della connessione internet, del software del TV, la compatibilità della stessa con i servizi streaming. Notare che tra i quattro servizi di streaming che utilizzo senza contare YouTube, l'unico che si inceppa è Raiplay.
Questo mi scrivono :

Suggerimenti

Gentile utente,*

ti ringraziamo per aver scritto al nostro supporto.*

La problematica riscontrata potrebbe dipendere da un momentaneo problema di connessione.*

Ti consigliamo di effettuare qualche piccola operazione che in alcuni casi possono essere utili per la risoluzione autonoma della problematica:*


Assicurati che la rete che stai utilizzando supporti lo streaming

Alcune tipologie di reti presentano una velocità limitata e si può riscontrare una maggiore lentezza in alcuni momenti della giornata in cui l'utilizzo è maggiore.

Se possibile prova a utilizzare un'altra rete diversa da quella in uso. Se utilizzi una rete Wi-Fi pubblica verifica che l'uso di RaiPlay sia autorizzato.

Verifica la velocità di connessione*effettuando uno speed test

Riavvia la rete domestica

Scollega la Smart TV e tutte le apparecchiature della rete domestica per 30 secondi, quindi ricollegali uno alla volta.

Riaccendi la Smart TV e riprova a guardare RaiPlay

Verifica che il firmware, il sistema operativo, il browser web o l’applicazione siano aggiornati alle versioni più recenti

Riavvia la Smart TV

Prova a scollegare la Tv dalla presa di corrente e lasciala scollegata per almeno 1 minuto.

Mentre la TV è scollegata, tieni premuto il pulsante di accensione per 5 secondi per scaricare la TV.

Se non riesci ad accedere al pulsante di accensione oppure la TV non ne ha uno, lascia la TV scollegata per almeno 3 minuti.

Successivamente ti invitiamo a ricollegare, accendere la Tv e provare a riavviare RaiPlay

Esci da RaiPlay******Prova ad uscire da RaiPlay facendo Log -out tramite la voce “Disconnetti”

Collega la smart TV direttamente al modem

Se per la connessione utilizzi un router wireless collegato al modem e non riesci a collegarti dopo aver riavviato la rete, prova a escludere il router. In questo modo potrai risalire alla causa del problema procedendo per esclusione, verificando prima il router e poi la connessione Wi-Fi.
 
Da qualche giorno ho problemi con lo streaming di contenuti ondemand con raiplay sulla fire tv 2020, a qualsiasi ora. Lo streaming va a scatti fino a quando non imposto la risoluzione a 810p o sotto (di default parte su auto, ma anche se metto manualmente 1080p la cosa non cambia). Con nessun’altra app ho problemi con i contenuti a 1080p, avendo una connessione a 30 mega, ne li avevo con raiplay fino a qualche settimana fa. Se svuoto la cache dell’app per un po’ va bene e poi torna a ripresentarsi il problema. Altri hanno questo stesso problema?
 
Da qualche giorno ho problemi con lo streaming di contenuti ondemand con raiplay sulla fire tv 2020, a qualsiasi ora. Lo streaming va a scatti fino a quando non imposto la risoluzione a 810p o sotto (di default parte su auto, ma anche se metto manualmente 1080p la cosa non cambia). Con nessun’altra app ho problemi con i contenuti a 1080p, avendo una connessione a 30 mega, ne li avevo con raiplay fino a qualche settimana fa. Se svuoto la cache dell’app per un po’ va bene e poi torna a ripresentarsi il problema. Altri hanno questo stesso problema?
Io... Già segnalato in assistenza ma si nascondono dietro a farmi fare prove assurde oltretutto già fatte da tempo perché il problema è presenta da sempre.
Ho altri quattro servizi streaming che funzionano perfettamente.

Questo mi hanno risposto al problema di blocchi vari dello streaming :


—-—-—-—

Suggerimenti

Gentile utente,

ti ringraziamo per aver scritto al nostro supporto.

La problematica riscontrata potrebbe dipendere da un momentaneo problema di connessione.

Ti consigliamo di effettuare qualche piccola operazione che in alcuni casi possono essere utili per la risoluzione autonoma della problematica:


Assicurati che la rete che stai utilizzando supporti lo streaming

Alcune tipologie di reti presentano una velocità limitata e si può riscontrare una maggiore lentezza in alcuni momenti della giornata in cui l'utilizzo è maggiore.

Se possibile prova a utilizzare un'altra rete diversa da quella in uso. Se utilizzi una rete Wi-Fi pubblica verifica che l'uso di RaiPlay sia autorizzato.

Verifica la velocità di connessione effettuando uno speed test

Riavvia la rete domestica

Scollega la Smart TV e tutte le apparecchiature della rete domestica per 30 secondi, quindi ricollegali uno alla volta.

Riaccendi la Smart TV e riprova a guardare RaiPlay

Verifica che il firmware, il sistema operativo, il browser web o l’applicazione siano aggiornati alle versioni più recenti

Riavvia la Smart TV

Prova a scollegare la Tv dalla presa di corrente e lasciala scollegata per almeno 1 minuto.

Mentre la TV è scollegata, tieni premuto il pulsante di accensione per 5 secondi per scaricare la TV.

Se non riesci ad accedere al pulsante di accensione oppure la TV non ne ha uno, lascia la TV scollegata per almeno 3 minuti.

Successivamente ti invitiamo a ricollegare, accendere la Tv e provare a riavviare RaiPlay

Esci da RaiPlay ** Prova ad uscire da RaiPlay facendo Log -out tramite la voce “Disconnetti”

Collega la smart TV direttamente al modem

Se per la connessione utilizzi un router wireless collegato al modem e non riesci a collegarti dopo aver riavviato la rete, prova a escludere il router. In questo modo potrai risalire alla causa del problema procedendo per esclusione, verificando prima il router e poi la connessione Wi-Fi.



Nel caso in cui i problemi dovessero persistere ti chiediamo indicarci:



marca e modello della tua Smart Tv e anno di produzione; puoi trovare il codice identificativo e tutte le info nell'adesivo posizionato sul retro del monitor.

sistema operativo supportato e versione (Es. Android o altro).

se accedi ai contenuti tramite App RaiPlay o tasto blu del telecomando (specifica anche il numero della versione visionabile in basso all'avvio dell'app)

se il problema riscontrato si presenta all’apertura dell’app RaiPlay (problemi nella riproduzione di tutti i contenuti/ impossibile avviare l’app) o quando cerchi di riprodurre un contenuto in particolare (l’app funziona correttamente, ma non è possibile riprodurre un video specifico perché compare un messaggio di errore)

Nel caso di un problema con un contenuto specifico, specifica anche:
* il titolo e il numero di stagione/episodio con cui riscontri il problema.


Saluti,

Il Team RaiPlay
-----------------------------------------------

Gli ho ringraziati e risposto che rinuncio al loro servizio.
 
Ciao a tutti. Domanda molto stupida: esiste una sezione in raiplay dove trovare i nuovi arrivi e le prossime uscite. Ho scoperto la serie Foodie love per puro caso e vorrei spulciare nuove serie film e documentari. Grazie

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti. Domanda molto stupida: esiste una sezione in raiplay dove trovare i nuovi arrivi e le prossime uscite. Ho scoperto la serie Foodie love per puro caso e vorrei spulciare nuove serie film e documentari. Grazie
temo non ci sia la sezione nuovi arrivi, c'era un thread nel forum ma purtroppo non viene più aggiornato https://www.digital-forum.it/showthread.php?205706-Rai-Play-Film-e-Serie-TV
credo proprio si deve andare con ricerche su google, ho trovato per esempio gli arrivi di marzo 2021 https://movieplayer.it/streaming/ultime-uscite/raiplay/
su google ho scritto ''nuovi arrivi raiplay''
 
Ciao a tutti. Domanda molto stupida: esiste una sezione in raiplay dove trovare i nuovi arrivi e le prossime uscite. Ho scoperto la serie Foodie love per puro caso e vorrei spulciare nuove serie film e documentari. Grazie

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
RaiPlay è fatta per la maggiorparte da contenuti che vanno sui canali lineari, quindi prima vanno in onda e poi li ritrovi qua
Quindi prossime uscite direi non esistono

La sezione di Esclusive RaiPlay c'è ed è consultabile scorrendo giù le bande della Home

Per vedere gli inserimenti odierni c'è anche Justwatch, sito e app
 
Indietro
Alto Basso