• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Rai Play

Sì, quello ok, intendevo come si attiva il caricamento dell'app HBBTV quando non si ha l'avvio automatico.

Credo non sia possibile :eusa_think:
L'attivazione da tasto blu è pilotato dall'app RaiTV+, che si attiva in background. Disabilitando l'avvio automatico credo venga tagliato tutto quello che c'è a valle.
 
Ahm ok, perché sul TV Sony ho questa possibilità ma che sul TV Samsung non trovavo... :eusa_doh:
 
Credo non sia possibile :eusa_think:
L'attivazione da tasto blu è pilotato dall'app RaiTV+, che si attiva in background. Disabilitando l'avvio automatico credo venga tagliato tutto quello che c'è a valle.

Non c’entra l’app.

Se il tv è predisposto per l’HBBTV, bisogna attivarlo da apposito menù che cambia da tv a tv.

Una volta attivato HBBTV si seleziona il tasto blu o freccia in alto e si seleziona la voce RaiPlay e poi apri l’app.

Al primo accesso vanno reinserite le credenziali anche se sono state in precedenza inserite nell’app RAIPlay.
 
So che è presente una filiera di controllo con particolare attenzione sul mondo tizen (televisori più diffusi).
Bah, ad oggi l'app ancora non va, solo per i contenuti on demand e solo via TV Samsung (Tizen)... Se via app Android, sempre su stessa rete, invece funziona tutto... :eusa_doh:
Peccato, perché ultimamente l'usavo spesso! :eusa_wall:
Nessun altro?
 
Voelvo vedere la serie FARGO (se non appare nel menù principale, la trovate nella categoria TUTTI), ma i primi episodi non si avviano (tv lg) problema solo mio? Grazie
 
Voelvo vedere la serie FARGO (se non appare nel menù principale, la trovate nella categoria TUTTI), ma i primi episodi non si avviano (tv lg) problema solo mio? Grazie

anche sul mio LG esce un errore di riproduzione, il video non parte.
Posso chiederti invece di verificare un altro strano comportamento sui video della 3° stagione de "Il cacciatore"? Al momento ce ne sono solo due. Una volta avviati, l'app va in crash, a volte si riavvia addirittura il televisore. Mai vista una cosa del genere.
 
Buongiorno io ho un smart tv lg modello LK6200PLA. Da due o tre mesi con hbb di rai play ho problemi. Quando accendo la tv se la tv è sintonizzato sui canali di RAI dopo che ha caricato hbb applicazione la tv si accende e si spegne da solo 2 o 3 volte. È molto fastidioso...sulla tv esce un messaggio dicendo che la tv verrà riavviata per liberare la memoria. Questo mi succede da quando che uscito nuovo app di rai play . Che cosa posso fare ???? Che consigli mi potete dare? Grazie mille
 
Anche se non si comporta nello stesso modo la mia TV LG C8 si blocca e poi riparte dopo alcuni minuti, la cosa positiva è che i canali posso cambiarli...

Una volta passati i minuti anche l'app Rai funziona bene...

Credo che la Rai non abbia fatto un ottimo lavoro...
 
Buongiorno io ho un smart tv lg modello LK6200PLA. Da due o tre mesi con hbb di rai play ho problemi. Quando accendo la tv se la tv è sintonizzato sui canali di RAI dopo che ha caricato hbb applicazione la tv si accende e si spegne da solo 2 o 3 volte. È molto fastidioso...sulla tv esce un messaggio dicendo che la tv verrà riavviata per liberare la memoria. Questo mi succede da quando che uscito nuovo app di rai play . Che cosa posso fare ???? Che consigli mi potete dare? Grazie mille
Anche a me stessa cosa. LG ci consiglia questo: https://www.lg.com/it/supporto/aiuto-prodotto/CT20154005-20151762994292 (praticamente di disattivare tutto).
A chi sarebbe meglio rivolgersi? A RaiPlay?
 
Non è un problema legato a RaiPlay o HBBTV.

E’ un problema LG.

Poco fa ho installato una nuova versione del firmware WebOS.

Provate con il nuovo firmware LG se risolvete.
 
Buongiorno io ho un smart tv lg modello LK6200PLA. Da due o tre mesi con hbb di rai play ho problemi. Quando accendo la tv se la tv è sintonizzato sui canali di RAI dopo che ha caricato hbb applicazione la tv si accende e si spegne da solo 2 o 3 volte. È molto fastidioso...sulla tv esce un messaggio dicendo che la tv verrà riavviata per liberare la memoria. Questo mi succede da quando che uscito nuovo app di rai play . Che cosa posso fare ???? Che consigli mi potete dare? Grazie mille

Stessa TV stesso problema. In più avevo segnalato quest'altro problema sul topic dell'HbbTV ma nessuno a saputo rispondermi:
TV: LG 32 LK 6200 PLA

SW: WebOS 4.3.0

FW: 05.40.09

HbbTV: 2.0.1



Da quando una decina di giorni fa ho aggiornato il software all'ultima versione, ho problemi con l'HbbTV di Rai e Mediaset (con gli altri canali non ho controllato perchè non mi interessano) Appena apro l'app relativa al canale il video parte tutto scattoso con dei glich continui. Poi dopo qualche secondo di visione si vede bene. Come al solito LG ha combinato pasticci? ERCOLINO mi rivolgo a te, solo tu puoi segnalare la cosa a chi di dovere, grazie.

Io per il momento ho risolto disattivando l'HbbTV e installando l'app Rai e Mediaset dallo store, almeno adesso non mi si spegne più la TV.
 
Ho letto solo ora le segnalazioni :eusa_shifty:


Vi consiglio di usare l'app di Rai Play dallo store per il momento ;)

Nel frattempo faccio delle verifiche e segnalo a Rai

In ogni caso assicuratevi che la tv abbia l'ultima versione sw, verificate anche direttamente sul sito web LG.
 
Indietro
Alto Basso