• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Rai Play

Sto rottamando il mio Chromecast (come ho scritto nell'apposito thread) e sto optando per Amazon Fire TV stick. Volevo sapere se per quest'ultima ci sono problemi particolari con Rai Play e se, come su Chromecast, si può cercare il programma che si vuole dal telefono e poi trasmetterlo sulla TV (o se con Fire stick bisogna per forza cercare il programma dal telecomando).
Secondo me ti conviene aspettare un mesetto che dovrebbe uscire la nuova Chromecast con Android tv e telecomando.
Dovrebbe uscire anche quella della xiaomi
 
Sto rottamando il mio Chromecast (come ho scritto nell'apposito thread) e sto optando per Amazon Fire TV stick. Volevo sapere se per quest'ultima ci sono problemi particolari con Rai Play e se, come su Chromecast, si può cercare il programma che si vuole dal telefono e poi trasmetterlo sulla TV (o se con Fire stick bisogna per forza cercare il programma dal telecomando).
su Firestick c'è l'applicazione ufficiale, preferiresti trasmettere?

c'è il Cerca come ovunque, altrimenti magari si aggiunge i preferiti da app telefono e si ritrovano più facilmente su app in altri dispositivi
 
sinceramente non ho letto tutto il 3ad e magari il problema che pongo è già stato trattato nel qualcaso me ne scuso,a mè rayplay mi chiede tutte le volte che accedo le credenziali (password e username),a parte che fino a 10 giorni fà non succedeva vorrei sapere se succede ad altri,o se è una prerogativa della mia tv Panasonic 65gx810e e Panasonic 58ex780e,possibile che non c'è modo per memorizzare le credenziali??? ho scritto anche alla rai ma mi hanno risposto con un generico le risponderemo al più presto tre giorni fà.
 
sinceramente non ho letto tutto il 3ad e magari il problema che pongo è già stato trattato nel qualcaso me ne scuso,a mè rayplay mi chiede tutte le volte che accedo le credenziali (password e username),a parte che fino a 10 giorni fà non succedeva vorrei sapere se succede ad altri,o se è una prerogativa della mia tv Panasonic 65gx810e e Panasonic 58ex780e,possibile che non c'è modo per memorizzare le credenziali??? ho scritto anche alla rai ma mi hanno risposto con un generico le risponderemo al più presto tre giorni fà.

per la storia del virus, in questi mesi hanno dato libero accesso senza il login di account, quindi nemmeno chiedeva eventualmente

Altrimenti, e mi pare da qualche giorno siano tornati così, bisogna avere un account da iscritti al servizio com'è sempre stato

che non restino memorizzate le credenziali però non saprei, può dipendere da qualche bug della versione app del tal dispositivo, o da qualcosa di simile
 
alla fine la rai mi ha scritto dicendomi di iscrivermi tramite il loro sito,la cosa mi è sembrata strana poichè sono già iscritto a rai play dal 2017,ma tantè ho provato i rifare l'iscrizione tenendo conto che la mia vecchia passw non era nello standard attuale ( almeno otto caratteri una maiuscola ed almeno un numero) morale della favola all'atto dell'iscrizione il sistema mi dice che esiste già quell'indirizzo email e mi rimanda indietro,provo ad inserire la vecchia passw ( sei caratteri) e il sistema di dice passw errata,alla fine al diavolo rayplay che non mi cambierà la vita senza,tanto ho sia netflix che amazon prime.
 
alla fine la rai mi ha scritto dicendomi di iscrivermi tramite il loro sito,la cosa mi è sembrata strana poichè sono già iscritto a rai play dal 2017,ma tantè ho provato i rifare l'iscrizione tenendo conto che la mia vecchia passw non era nello standard attuale ( almeno otto caratteri una maiuscola ed almeno un numero) morale della favola all'atto dell'iscrizione il sistema mi dice che esiste già quell'indirizzo email e mi rimanda indietro,provo ad inserire la vecchia passw ( sei caratteri) e il sistema di dice passw errata,alla fine al diavolo rayplay che non mi cambierà la vita senza,tanto ho sia netflix che amazon prime.
Hai provato da qui

https://www.rai.it/raicasting/Rai-C...ord-9db654e9-7a92-4903-ba02-678fa9b78527.html
 
alla fine la rai mi ha scritto dicendomi di iscrivermi tramite il loro sito,la cosa mi è sembrata strana poichè sono già iscritto a rai play dal 2017,ma tantè ho provato i rifare l'iscrizione tenendo conto che la mia vecchia passw non era nello standard attuale ( almeno otto caratteri una maiuscola ed almeno un numero) morale della favola all'atto dell'iscrizione il sistema mi dice che esiste già quell'indirizzo email e mi rimanda indietro,provo ad inserire la vecchia passw ( sei caratteri) e il sistema di dice passw errata,alla fine al diavolo rayplay che non mi cambierà la vita senza,tanto ho sia netflix che amazon prime.

e non si riesce a fare la procedura di cambio password come fosse dimenticata?

così la mail è quella che hanno già e potresti cambiare password come vuoi
 
ecco cosa risulta dal sito che mi avete suggerito



tolti dati sensibili dall'immagine
Vianello_85
 
Ultima modifica di un moderatore:
alla fine visto che non riuscivo a cavare un ragno dal buco,ho deciso di reiscrivermi su raiplay usando un'altro indirizzo di posta elettronica con nuova passw a norma di regolamento rai,mi arriva la mail per la conferma delle credenziali in cui si evidenzia un sito da cliccare per confermare l'avvenuta iscrizione ma........cliccaldo sul sito mi esce la scritta impossibile raggiungere la pagina,prova e riprova ma niente,anche perchè passate le 48 senza la conferma,la nuova iscrizione viene annullata,adesso di raiplay non ne voglio più sentir parlare anche se dovesse essere l'unica emittente a trasmettere contenuti video dell'intera galassia.
 
ma la prova di reimpostazione password con vecchia mail, da sito RaiPlay, però non mi sembra di averne letto

fatto 30 e tutto, fai 31
 
ma la prova di reimpostazione password con vecchia mail, da sito RaiPlay, però non mi sembra di averne letto

fatto 30 e tutto, fai 31
credimi ho fatto tutto quello che si poteva fare anche anche la procedura passw dimenticata usando la vecchia mail,ma non c'è niente da fare,sembra quasi mi vogliano boicottare.:icon_rolleyes:
 
credimi ho fatto tutto quello che si poteva fare anche anche la procedura passw dimenticata usando la vecchia mail,ma non c'è niente da fare,sembra quasi mi vogliano boicottare.:icon_rolleyes:

non è che hai qualche adblocker attivo? :eusa_think:

prova a usare chrome (al massimo Edge, assolutamente no firefox e/o IE vecchie versioni) con tutti gli adblock disabilitati...;)
 
Poi fare anche il login con account Google io ho fatto così ;)
 
credimi ho fatto tutto quello che si poteva fare anche anche la procedura passw dimenticata usando la vecchia mail,ma non c'è niente da fare,sembra quasi mi vogliano boicottare.:icon_rolleyes:

Ciao bituman, quale indirizzo ti è arrivato in posta (se vuoi nascondi l'ultima parte con il codice di attivazione)? Magari incolla lo stampscreen dello schermo
Il sito di raicasting non serve per entrare a RaiPlay.

Mi viene un altro dubbio... sei sicuro che il primo account fosse ancora attivo? Considera che se non entravi da 2 anni probabilmente per il GDPR il tuo account è stato cancellato.
 
Ultima modifica:
sinceramente non ho letto tutto il 3ad e magari il problema che pongo è già stato trattato nel qualcaso me ne scuso,a mè rayplay mi chiede tutte le volte che accedo le credenziali (password e username),a parte che fino a 10 giorni fà non succedeva vorrei sapere se succede ad altri,o se è una prerogativa della mia tv Panasonic 65gx810e e Panasonic 58ex780e,possibile che non c'è modo per memorizzare le credenziali??? ho scritto anche alla rai ma mi hanno risposto con un generico le risponderemo al più presto tre giorni fà.

E' strano.. probabilmente il tuo televisore non registra in memoria i file con le credenziali o i cookie (o simili). Forse hai inserito questa impostazione?
 
Ciao bituman, quale indirizzo ti è arrivato in posta (se vuoi nascondi l'ultima parte con il codice di attivazione)? Magari incolla lo stampscreen dello schermo
Il sito di raicasting non serve per entrare a RaiPlay.

Mi viene un altro dubbio... sei sicuro che il primo account fosse ancora attivo? Considera che se non entravi da 2 anni probabilmente per il GDPR il tuo account è stato cancellato.

allora tengo a precisare che a raiplay ero iscritto da 2017 ed ha sempre funzionato normalmente senza problemi di alcun tipo,è solamente nell'ultimo mese che invece di farmi entrare automaticamente,mi chiedeva le credenziali ogni volta,una cosa strana che ho notato è che mentre visionavo un programma rai,sulla parte alta dello schermo lampggiava la scritta " BUFFERING " ma ripeto per + di 2 anni ha funzionato tutto alla perfezione.
 
Indietro
Alto Basso