• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Rai Play

Comunque, ho più di un dubbio che dipenda dai costi.

Per farlo bene ci vuole il 50% di bitrate in più rispetto al massimo attuale, quindi nel peggiore dei casi il 50% in più di traffico e approssimando il 50% in più di spese per il traffico CDN. Non credo sia proprio trascurabile.
 
Per farlo bene ci vuole il 50% di bitrate in più rispetto al massimo attuale, quindi nel peggiore dei casi il 50% in più di traffico e approssimando il 50% in più di spese per il traffico CDN. Non credo sia proprio trascurabile.

Credo che la RAI, potrebbe benissimo farlo (da 522p a 720p, comunque non serve il 50% di bitrate in più; non si chiede il 1080p, ma almeno una risoluzione che garantisca un minimo di dettaglio e non le solite immagini "impastate") e non credo che andrebbe a creare un problema sul bilancio.
Nel 2019 sarebbe anche l'ora, che si cominciasse ad offrire uno streaming live adeguato.
Se sportitalia trasmette lo streaming dei canali live a 720p, trovo inaccettabile che la RAI sia ferma a 522p.
Non c'è la volontà di farlo, "meglio" sperperare le risorse in altro modo.
 
I documentari di Rai 5 però si vedono bene su smart tv in hbbtv, lasciando la qualità intermedia che mi propone lui perchè ho un'adsl lenta, quindi si vedrebbe ancora meglio con una buona adsl o fibra. Almeno a 720p in nativo sul tv secondo me lo è, per chi ha una connessione veloce.
 
(da 522p a 720p, comunque non serve il 50% di bitrate in più; non si chiede il 1080p, ma almeno una risoluzione che garantisca un minimo di dettaglio e non le solite immagini "impastate")

Come no? Ora Rai 1 SD in streaming ha un bitrate di 2,5 Mbps. Per un 720p buono e adatto a tutti i contenuti ci vogliono 3,5 Mbps cioè quasi il 50% in più. Il 720p di DAZN per gli eventi sportivi arriva anche a 7 Mbps
 
I documentari di Rai 5 però si vedono bene su smart tv in hbbtv, lasciando la qualità intermedia che mi propone lui perchè ho un'adsl lenta, quindi si vedrebbe ancora meglio con una buona adsl o fibra. Almeno a 720p in nativo sul tv secondo me lo è, per chi ha una connessione veloce.

Dubito che sia trasmesso a 720p. Purtroppo, dovresti avere un modo per verificarlo effettivamente.
Tutto lo streaming live che ho avuto modo di vedere e verificare, era sempre a 522p (max).
 
Come no? Ora Rai 1 SD in streaming ha un bitrate di 2,5 Mbps. Per un 720p buono e adatto a tutti i contenuti ci vogliono 3,5 Mbps cioè quasi il 50% in più. Il 720p di DAZN per gli eventi sportivi arriva anche a 7 Mbps

Comunque anche fosse, resta quanto ho scritto nel messaggio.
 
Salve a tutti, come mai a distanza di più di 2 anni non sono state più caricate le varie stagioni de Il Commissario Montalbano?
 
Salve a tutti, come mai a distanza di più di 2 anni non sono state più caricate le varie stagioni de Il Commissario Montalbano?

Perché Montalbano deve essere preservato il più possibile per la trasmissione in chiaro su Rai 1 visto che, dopo 20 anni, uno stesso episodio già trasmesso più volte fa tranquillamente più di 5 milioni di telespettatori.
 
Perché Montalbano deve essere preservato il più possibile per la trasmissione in chiaro su Rai 1 visto che, dopo 20 anni, uno stesso episodio già trasmesso più volte fa tranquillamente più di 5 milioni di telespettatori.
Verissimo, appena hanno proprio bisogno di ascolti basta che mandano su rai1 una puntata pure vecchia e c'è il botto di ascolti
 
App non funziona su Android TV box

Da circa un anno ho acquistato un android tv box che posso collegare via HMDI a tv e/o proiettore. l'APP Raiplay, però, non riesco a farla avviare in alcun modo. Pur eseguendo ogni aggiornamento il risultato è sempre lo stesso. La APP si apre con fondo azzurro e logo raiplay e li rimane. non parte alcuna schermata. Unico tentativo è utilizzare il file APK tramite il lettore KODI, ma in questo modo perdo l'interfaccia grafica...vedo solo la lista delle sezioni. Il tv box è una leelbox q2 mini con Android 7.1.2 preinstallato (il dispositivo viene visto come un telefono). Qualche idea di come far partire l'app? grazie
 
Da circa un anno ho acquistato un android tv box che posso collegare via HMDI a tv e/o proiettore. l'APP Raiplay, però, non riesco a farla avviare in alcun modo. Pur eseguendo ogni aggiornamento il risultato è sempre lo stesso. La APP si apre con fondo azzurro e logo raiplay e li rimane. non parte alcuna schermata. Unico tentativo è utilizzare il file APK tramite il lettore KODI, ma in questo modo perdo l'interfaccia grafica...vedo solo la lista delle sezioni. Il tv box è una leelbox q2 mini con Android 7.1.2 preinstallato (il dispositivo viene visto come un telefono). Qualche idea di come far partire l'app? grazie
Ho avuto in salone un Leelbox per un anno ed ho avuto il tuo stesso problema con RaiPlay. Qualsiasi versione/aggiornamento niente da fare, mi rimaneva come rimane a te.
 
Ho notato che non hanno inserito una puntata di OVERLAND 20. Edizione andata in onda fino a ieri, quindi non vecchia.
Hanno inserito tutte le puntate fino all'ultima (di ieri), tranne la puntata 6 "Post-colonialismo e Guerre Civili: dalla Liberia alla Sierra Leone".
Andata in onda il 27 agosto.

Inoltre, mancano tutte le edizioni dalla 1 alla 11. E manca una puntata di Overland 17.
Non chiedo che inseriscano subito tutto il materiale mancate, ma almeno la puntata mancante di Overland 20.

C'è un modo per segnalarlo, oppure potete provvedere voi di digitalforum? Per esempio "Ercolino"?
:)
 
ho visto per caso cercando altro che gli ultimi episodi di Streghe sono numerati male
tipo che il 15 e 16 sono 3 e 4
 
Incuriosito ho approfondito e scoperto l'errore
scrivono seriale e titoli della prima serie originale di Streghe
non ho capito perché ora a metà serie e ultima settimana di trasmissione
 
Qualcuno avvisi la Rai avevo approfondito senza vedere
Non solo errore di scrittura, hanno proprio caricato gli episodi della serie Streghe originale!

Ma in TV cosa va in onda?
Cioè questa settimana doveva finire con la seconda metà il reboot, ma su RaiPlay hanno caricato gli episodi iniziali di quella originale

E nemmeno si recuperano visto che li tenevano 2-3 giorni
Boooh
 
Qualcuno avvisi la Rai avevo approfondito senza vedere
Non solo errore di scrittura, hanno proprio caricato gli episodi della serie Streghe originale!

Ma in TV cosa va in onda?
Cioè questa settimana doveva finire con la seconda metà il reboot, ma su RaiPlay hanno caricato gli episodi iniziali di quella originale

E nemmeno si recuperano visto che li tenevano 2-3 giorni
Boooh

sono andati gli episodi del 1998 :D
https://www.digital-forum.it/showth...digitale-RAI&p=6279713&viewfull=1#post6279713

sarà per questo motivo...la nuova serie ha floppato al momento...:badgrin:
 
la nuova aveva già floppato
avevano appunti rimandato in questo periodo finendo in 2 settimane a 2 episodi al giorno
han fatto la prima metà e prima settimana, non so che abbiano fatto poi
cioè magari in Tv vanno anche giusti, è su RaiPlay che è così

ah ok, ho letto meglio l'altro topic
cioè floppa così tanto che fermano a metà e mandano l'originale di 20 anni fa
meglio star zitti va
per chi la segue è da pazzi, che trattamento è...
 
Ho notato che non hanno inserito una puntata di OVERLAND 20. Edizione andata in onda fino a ieri, quindi non vecchia.
Hanno inserito tutte le puntate fino all'ultima (di ieri), tranne la puntata 6 "Post-colonialismo e Guerre Civili: dalla Liberia alla Sierra Leone".
Andata in onda il 27 agosto.

Inoltre, mancano tutte le edizioni dalla 1 alla 11. E manca una puntata di Overland 17.
Non chiedo che inseriscano subito tutto il materiale mancate, ma almeno la puntata mancante di Overland 20.

C'è un modo per segnalarlo, oppure potete provvedere voi di digitalforum? Per esempio "Ercolino"?
:)

Ho controllato adesso ed hanno inserito la puntata mancante di Overland 20.
Qualcuno gliel'ha segnalato?
Per completare tutto, ci vorrebbe quella mancante di Overland 17, le prime 8 di Overland 12 ed i primi 11 Overland.
:)
 
la nuova aveva già floppato
avevano appunti rimandato in questo periodo finendo in 2 settimane a 2 episodi al giorno
han fatto la prima metà e prima settimana, non so che abbiano fatto poi
cioè magari in Tv vanno anche giusti, è su RaiPlay che è così

ah ok, ho letto meglio l'altro topic
cioè floppa così tanto che fermano a metà e mandano l'originale di 20 anni fa
meglio star zitti va
per chi la segue è da pazzi, che trattamento è...

Dal 3D L'offerta digitale RAI
Oggi 2 Settembre 2019 erano previsti questi 2 episodi della serie Streghe anno 2018 :
L'Incubo della Fata Impazzita
Toccata da un Demone
https://www.raiplay.it/programmi/streghe2018/episodi
Gli episodi previsti, secondo la Guida TV/ Replay, sono il 13 e 14 della Stagione 1:
https://www.imdb.com/title/tt6394324/episodes?season=1&ref_=tt_eps_sn_1

Invece sono andati in onda 2 episodi della serie Streghe anno 1998
https://www.imdb.com/title/tt0158552/?ref_=fn_al_tt_1

In particolare gli episodi 1, 2, 3 sono andati in onda in prima visione una domenica sera dalle 21 in poi su Rai 2 (non ricordo la data)
Ho scoperto che Lunedì 26 Agosto 2019 sono andati in onda gli episodi 1,2,3,4 di Streghe 2018 il pomeriggio su Rai 2.
L'episodio 4 era in prima visione.
Sono riuscito a recuperare l'episodio 4 su Guida TV/ Replay.
I giorni successivi (Martedì 27/8, Mercoledì 28/8, Giovedì 29/8 e Venerdì 30/ 8) dalle 14.00 alle 15.30 sono andati in onda 2 episodi alla volta (5-6, 7-8, 9-10, 11-12).
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso