• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Rai Play

Quindi e un problema di dispositivo

Con la Fire Stick nessun problema, anche perché gli aggiornamenti Amazon sono continui.

Mentre con il tv Samsung del 2020 ci sono problemi con l’app.

L’app è del 15/12/2020 ma ha avuto 4 revisioni, se chi ha sviluppato l’app per la RAI non l’aggiorna non c’è nulla da fare.
 
Ho scoperto una cosa interessante.

Con la Amazon Fire Stick 4K, il contenuto che sto vedendo arriva al massimo a 720p.

Mentre con la app del tv Samsung ci sono altre due risoluzioni in più la 810p (HD) e e la 1080p (HD).

Infatti le tre fiction che ho visto, si vedono magnificamente, forse meglio del canale lineare RAI 1 HD di la tivù.

Quindi è possibile che l’app Samsung vada in crisi con le risoluzioni alte.

La fiction in questione è “Vite in fuga”.
 
Può essere benissimo ma che connessione ai per curiosità ?
 
Può essere benissimo ma che connessione ai per curiosità ?

VDSL 200/20, ma non è un problema di connessione o collegamento Wi-Fi o LAN ma di applicativo RAI PLAY.

Ricapitolando con FireStick Amazon 4K non ci sono problemi ma la risoluzione massima arriva a 720p

Con App Samsung su Tv del 2020 ci sono blocchi, freeze, riavvolgimenti ma vengono supportatate risoluzioni HD a 810p e 1080p.

Adesso sto provando tramite HBBTV buona risoluzione al pari della FireStick, ma non viene indicata, e nessun blocco.
 
Se ti rifà lo scherzo prova con il tethering del cel per qualche minuto se puoi
 
ap_resize.php


La versione app. installata sul mio TV Samsung è 3.1.1(14.1) TH 2.84.0-patch1-tizen su cui riscontro problemi di freeze, blocco, riavvogimento di qualche secondo e va fuori sicronia video e audio (risoluzioni supportate 576P 720P 810P (HD) 1080P (HD)).

Se si può segnalare.

Ok invece su HBBTV versione 3.1.0/2.0.0 Build 15296 HTML5 - Samsung SmartTV2020.UTU8500 T-NKLDEUC-2014.1 HBBTV 2.0.1 (non si vede la risoluzione dell'evento).

Con Fire Stick Amazon 4K ok ma versione datata 3.2.3 (risoluzioni supportate 414P 576P 720P)

So anche che è uscita per Android la 3.2.4 del 29/07/21 ma non ancora disponibile per Fire Stick.

Edit: con l'app downloader (ufficiale) sono riuscito ad aggiornare l'app RAI Play per Amazon Fire Stick alla 3.2.4 ma la risoluzione massima è sempre 720P.

ap_resize.php
 
Ultima modifica:
ap_resize.php


La versione app. installata sul mio TV Samsung è 3.1.1(14.1) TH 2.84.0-patch1-tizen su cui riscontro problemi di freeze, blocco, riavvogimento di qualche secondo e va fuori sicronia video e audio (risoluzioni supportate 576P 720P 810P (HD) 1080P (HD)).

Se si può segnalare.

Ok invece su HBBTV versione 3.1.0/2.0.0 Build 15296 HTML5 - Samsung SmartTV2020.UTU8500 T-NKLDEUC-2014.1 HBBTV 2.0.1 (non si vede la risoluzione dell'evento).

Con Fire Stick Amazon 4K ok ma versione datata 3.2.3 (risoluzioni supportate 414P 576P 720P)

So anche che è uscita per Android la 3.2.4 del 29/07/21 ma non ancora disponibile per Fire Stick.

Edit: con l'app downloader (ufficiale) sono riuscito ad aggiornare l'app RAI Play per Amazon Fire Stick alla 3.2.4 ma la risoluzione massima è sempre 720P.

ap_resize.php

Hai lo stesso problema anche con altri contenuti che arrivano a 1080p? Prova ad esempio DOC nelle tue mani
 
Hai lo stesso problema anche con altri contenuti che arrivano a 1080p? Prova ad esempio DOC nelle tue mani

Il problema è l’app Samsung la risoluzione non conta.

Ho fatto dei test anche 760P e risoluzioni minori.

Il problema si presenta random, specie in serata.

Secondo me e anche legato ad una congestione di accessi.

Faccio presente che ho Netflix 4K è gestisco eventi a 2160p oltre a 15mbit costanti e HDR senza problemi.
 
Il problema è l’app Samsung la risoluzione non conta.

Ho fatto dei test anche 760P e risoluzioni minori.

Il problema si presenta random, specie in serata.

Secondo me e anche legato ad una congestione di accessi.

Faccio presente che ho Netflix 4K è gestisco eventi a 2160p oltre a 15mbit costanti e HDR senza problemi.

Mi viene in mente che potrebbe essere qualcosa legato alla gestione della memoria della tv... magari non si riesce a svuotare la memoria.
I problemi che hai incontrato li hai avuti dopo diverso tempo / contenuti guardati in una unica sessione o magari anche al primo video cliccato?
 
Oggi ho fatto ulteriori test per complessive 5 ore.

Ebbene sono arrivato alla conclusione che il problema è da ricercare o in qualche problematica lato rete / server della RAI o qualche test di TIM.

Oggi ZERO problemi, con App RAI Play Samsung e con eventi a 1080p (HD).

Ho visto gli ultimi 2 episodi di una fiction a 1080p (HD) e nessun problema.

Poi ho iniziato un'altra fiction ed ho visto altri 3 episodi sempre a 1080p (HD) e sempre con App RAI Play Samsung, senza riscontrare alcun problema.

Ora non mi rimane che testare la fascia oraria 20/24.

Non ho fatto nessuna modifica lato rete, nè al router, quindi i problemi sono di natura esterna RAI o TIM.
 
Ultima modifica:
Oggi ho fatto ulteriori test per complessive 5 ore.

Ebbene sono arrivato alla conclusione che il problema è da ricercare o in qualche problematica lato rete / server della RAI o qualche test di TIM.

Oggi ZERO problemi, con App RAI Play Samsung e con eventi a 1080p (HD).

Ho visto gli ultimi 2 episodi di una fiction a 1080p (HD) e nessun problema.

Poi ho iniziato un'altra fiction ed ho visto altri 3 episodi sempre a 1080p (HD) e sempre con App RAI Play Samsung, senza riscontrare alcun problema.

Ora non mi rimane che testare la fascia oraria 20/24.

Non ho fatto nessuna modifica lato rete, nè al router, quindi i problemi sono di natura esterna RAI o TIM.

So che sono stati condotti test sui contenuti che hai indicato su diversi modelli Tizen e non sembrano esserci problemi su codifica video o qualità di fruizione... Quando accade, prova a fare tethering da mobile per capire se è un problema di rete.
 
So che sono stati condotti test sui contenuti che hai indicato su diversi modelli Tizen e non sembrano esserci problemi su codifica video o qualità di fruizione... Quando accade, prova a fare tethering da mobile per capire se è un problema di rete.

Ieri non ho avuto problemi con App RAI Play Samsung.

Si vede che nel fare i test qualcosa è stato sistemato, meglio cosi. :D
 
Fortunatamente non ho avuto più problemi.

Segnalo che la fiction "Nero a Metà", disponibile la seconda stagione, gli episodi su RAI PLAY sono 8 e non 12 come dovrebbe essere.

Pertanto o la si lascia con tutti gli episodi, o la si leva visto che la serie è disponibile su Netflix e guarda caso, fortunatamente, ho potuto segure gli ultimi 4 episodi su Netflix.

Segnalo anche che la fiction "La fuggitiva" un episiodio, della serie è disponibile solamente a 576p, anche qui, andrebbero inserite le altre risoluzioni, anche perchè se si seguono tutti gli episodi a 1080p trovarsene uno a 576p, non è gradevole.
 
Fortunatamente non ho avuto più problemi.

Segnalo che la fiction "Nero a Metà", disponibile la seconda stagione, gli episodi su RAI PLAY sono 8 e non 12 come dovrebbe essere.

Pertanto o la si lascia con tutti gli episodi, o la si leva visto che la serie è disponibile su Netflix e guarda caso, fortunatamente, ho potuto segure gli ultimi 4 episodi su Netflix.

Segnalo anche che la fiction "La fuggitiva" un episiodio, della serie è disponibile solamente a 576p, anche qui, andrebbero inserite le altre risoluzioni, anche perchè se si seguono tutti gli episodi a 1080p trovarsene uno a 576p, non è gradevole.


Quello di nero a metà penso sia un problema legato ai diritti. Soprattutto su prodotti venduti su altre piattaforme capita che il diritto sia solo di replay (7gg)
 
Sono stato troppo ottimista, ieri sera nuovamente problemi.

Comunque percepisco che non c'è alcun tipo di controllo.

Peccato perchè il servizio merita ed è anche migliorato molto.
 
Sono stato troppo ottimista, ieri sera nuovamente problemi.

Comunque percepisco che non c'è alcun tipo di controllo.

Peccato perchè il servizio merita ed è anche migliorato molto.

So che è presente una filiera di controllo con particolare attenzione sul mondo tizen (televisori più diffusi). Prova a scrivere al supporto indicando anche l'email con la quale accedi. Ieri non sei riuscito a fare una prova di tethering? Dalla stessa rete con fireTV non hai alcun problema?
 
So che è presente una filiera di controllo con particolare attenzione sul mondo tizen (televisori più diffusi). Prova a scrivere al supporto indicando anche l'email con la quale accedi. Ieri non sei riuscito a fare una prova di tethering? Dalla stessa rete con fireTV non hai alcun problema?

Non è necessario fare la prova di tethering, in quanto con lo stesso TV se acccedo tramite HBBTV non ci sono problemi.

Stessa cosa con la Fire Stick 4K.

Ho visto che l'app è stata aggiornata alla 3.1.1(15) TH 2.86.1-tizen, prima era 3.1.1.(14.1) TH 2.84.0-patch1-tizen, vediamo come va.
 
Niente da fare, stasera problemi di blocco e ripresa con l’app.

Vado di HBTTV che non si blocca.

Anche se devo ricominciare dall’inizio perché se no il video e l’audio non si sincronizzano.
 
Tramite Samsung TV vedere un film su Rai play è diventato un supplizio. Con la fibra(FTTH) e nessun problema di connessione, continui buffering.
 
Domanda da FAQ che pero' non trovo:
poso usare lo stesso accout raiplay su piu' devices, come si fa per altre app? Quanti devices massimo?
Grazie.
 
Indietro
Alto Basso