• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Rai Play

Salve a tutti.

Ho un router con software merlin, e vorrei configurare openvpn per bypassare raiplay, in modo tale da poterla vedere (tramite android TV) quando il resto della rete è connesso alla VPN. Posso farlo tramite la funzione redirect internet traffic - Policy Rules del router.
Per farlo però ho bisogno di conoscere gli indirizzi IP da far bypassare alla VPN.
Ho trovato questi, che corrispondono a raiplay.it e a "creativemedia" "1,2,3,4" .rai.it" ma non bastano. Sapete dirmi quali altri devo aggiungere?

23.72.137.123
23.72.137.115
212.162.68.90
96.17.164.98
96.17.164.107


Grazie.

Michele

Fai prima a escludere tutto il traffico della tv. Fare la lista degli indirizzi IP di Akamai direi che è impossibile
 
Fai prima a escludere tutto il traffico della tv. Fare la lista degli indirizzi IP di Akamai direi che è impossibile

eh sì me ne sto rendendo conto.... sto monitorando il traffico e per quanti ip range aggiunga non si sblocca....

il probelma è che altre APP della TV DEVONO stare sotto VPN....

Mi sa che devo seguire altre strade tipo smartDNS....

Grazie.
 
eh sì me ne sto rendendo conto.... sto monitorando il traffico e per quanti ip range aggiunga non si sblocca....

il probelma è che altre APP della TV DEVONO stare sotto VPN....

Mi sa che devo seguire altre strade tipo smartDNS....

Grazie.

Non usciamo dal seminato :)

Grazie
 
Riscontro ennesimo problema dell'app Rai Play.
Su smartphone Android non si riesce a fare partire la diretta della gara di ciclismo Milano Sanremo, solito messaggio di errore contenuto non disponibile.
È davvero incredibile quanto problemi abbia questa app, non permette mai la fruizione dei propri contenuti.
 
Vorrei capire se è problema mio o dell'app. Le dirette delle partite di calcio sono pessime, non c'è buffering ma non è affatto fluida, confermate?
 
La prima stagione de The good doctor non è più disponibile mentre gli episodi della seconda vengono caricati e rimossi dopo due settimane: è un problema tecnico oppure la cosa è voluta? Inoltre ho notato che la prima stagione viene trasmessa anche su Fox Life il mercoledì sera magari anche per questo motivo viene rimossa da Rai Play? :eusa_think:
 
La prima stagione de The good doctor non è più disponibile mentre gli episodi della seconda vengono caricati e rimossi dopo due settimane: è un problema tecnico oppure la cosa è voluta? Inoltre ho notato che la prima stagione viene trasmessa anche su Fox Life il mercoledì sera magari anche per questo motivo viene rimossa da Rai Play? :eusa_think:
I diritti della prima stagione se non sbaglio sono passati a Amazon Prime Video a febbraio. Per la seconda sarà lo stesso "problema", ma avviene con moltissimi altri contenuti
 
Raiplay è a schermo nero sia su Apple TV che sulla app Android per TV. Ma è così da diversi giorni
 
Forse dipende dal provider di rete, perché a me su Android TV funziona bene Rai Play. Che operatore hai? Hai provato a resettare il modem?
 
Ho Fastweb però dopo aver guardato un po’ meglio, l’unica che non va è l’unica che sto guardando cioè The Royals. A questo punto mi sa che è un problema di Rai.
Solita sfortuna, già non lo uso mai questo servizio, per una volta che mi sarebbe servito...
 
Risulta anche a voi che, sia Il Paradiso delle Signore su Rai 1 che Un Posto al Sole su Rai 3, è fuori sincrono?
Mi riferisco a Raiplay sul SAT

Nome modello: Humax Tivumax HD 6600s
Versione SW: 0.16.114
Piattaforma: Tivusat
Interattività: MHP


Edit: Oggi ho fatto un'approfondita ricerca circa il fuori sincrono dei canali e il risultato è stato che: Tutti i contenuti dei canali Rai sono fuori sincrono chi più chi meno. Solo su Rai 2 la maggior parte dei video sono in sincrono, quelli che non lo sono lo sono di poco. Su Rai 1 e Rai 3 sono tutti fuori sincrono tranne le fiction per il fatto che non sono prese dai canali lineari. Chiedo a ERCOLINO se si può interessare della cosa. Grazie.
 
Ultima modifica:
è possibile sapere gentilmente se il televisore oled LG C8 ha l'app ufficiale di Rai Play?
 
Secondo me funziona con l'interattività in hbbtv, cioè andando su un canale Rai e dopo un po' premendo il tasto blu.
Sulle LG tipo la mia OLED55B7V è così.
 
Indietro
Alto Basso