• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Rai Play


da questo articolo però non si capisce se i canali lineari e il loro catch-up rimarranno disponibili...anzi, si fa intendere che spariranno (parla esplicitamente di "contenirìtore on-demand puro")...

se così fosse, sarebbe un passo indietro, altro che "un salto nel futuro"...:doubt: :eusa_doh:

quel che dovrebbero fare, invece, è trasmettere con una qualità degna del 2019 (non chiedo il 4K su tutti i programmi, ma almeno un full HD sul modello delle app degli sport USA -dazn e now tv sono troppo scarsi, quasi inguardabili pure loro)...:evil5:

ed evitare errori pacchiani nei tagli dei files dei vari programmi (oltre che renderli tutti disponibili per lo scaricamento -legale- almeno per i 7 giorni consentiti dalla legge...poi sulla questione delle seconde visioni e delle library non entro, visto che sarebbe OT e troppo complesso da discutere in questa sede)...
 
da questo articolo però non si capisce se i canali lineari e il loro catch-up rimarranno disponibili...anzi, si fa intendere che spariranno (parla esplicitamente di "contenirìtore on-demand puro")...

se così fosse, sarebbe un passo indietro, altro che "un salto nel futuro"...:doubt: :eusa_doh:

Nell'ultima parte però si legge: "la nuova RaiPlay avrà anche un nuovo player video, che garantirà agli utenti un’esperienza di visione a schermo pieno, con funzionalità aggiuntive distinte per gli eventi in diretta e i contenuti on demand".
Per parlare di eventi in diretta suppongo ci saranno ancora i canali lineari (altrimenti si tirerebbero la zappa sui piedi).
 
Episodio 4, primo di ieri sera, di Blood&Treasure con audio fuori sincrono
sarà andato in onda così o c'è qualche errore del file sulla piattaforma?
il successivo non ho controllato perché seguo la serie e quello per ora l'ho interrotto, se a qualcuno non frega magari può dire se anche il 5 è così
 
Per il momento continuerà anche in MHP.

Da sottolinerare che il futuro è Hbbtv, quindi alcuni contenuti potrebbero poi essere disponibili solo con Hbbtv.
 
Mah, per chi non può seguire in diretta i mondiali di nuoto è un bel colpo basso...
Se ti serve puoi registrare il canale con Vcast.it, c'è anche un periodo di prova.

(prima che qualcuno lo faccia notare, il servizio pare essere legale perché si presenta come registratore personale. È già stato chiuso in passato ma è tornato e continua a vivere apparentemente in modo legale da anni)

EDIT: ho visto ora che Rai e Mediaset non sono (più) registrabili

https://www.digital-forum.it/showthread.php?p=6182196
 
Per quanto riguarda le dirette, ancora sono fermi ai 522p. Speriamo che con i cambiamenti prossimi, possano implementare almeno i 720p!
 
Per quanto riguarda le dirette, ancora sono fermi ai 522p. Speriamo che con i cambiamenti prossimi, possano implementare almeno i 720p!
Finora l'hanno abilitato temporaneamente solo per alcuni eventi, tra cui Sanremo se non sbaglio, quindi non è una questione tecnica. Probabilmente di costi
 
Per quanto riguarda la guida programmi la migliore era quella presente su Rai.it, prima dell'arrivo di RaiPlay: ricordo che era fatta con una tabella dove a sinistra c'era la colonna con l'elenco dei canali e sopra un riga con i giorni della settimana, quindi bastava selezionare giorno e canale e in un'attimo avevi il palinsesto giornaliero. Per quanto riguarda i siti dei singoli canali era presente la stessa tabella però bisognava selezionare solo il giorno. Poi, col debutto di RaiPlay hanno deciso di complicare le cose, ovvero hanno deciso di "gonfiare" tutti i caratteri (di conseguenza bisogna scorrere la pagina per vedere tutto palinsesto) e aggiungere quelle inutili immagini a fianco che, come ha fatto notare Papu, molto spesso sono sbagliate.

Ne approfitto per segnalare che, cercando su Google: rai2 guida tv, appare un link con il vecchio sito di Rai2 e la relativa guida tv aggiornata :) così si riesce anche a confrontarla con quella più complicata che è arrivata dopo con RaiPlay. http://www.rai.it/dl/PortaliRai/Gui...7-40b1-4483-95cf-2f5f97dcf6be.html?refresh_ce
 
Una cosa su Rai Play da browser visto che si parla di rinnovo di Rai Play.

Questa versione della guida mi piace veramente: https://www.raiplay.it/guidatv/index.html

In questa versione invece proprio non mi ci ritrovo: https://www.raiplay.it/guidatv/Page...aa68-lista.html?canale=Rai1&giorno=24-07-2019

E soprattutto, a proposito di rinnovo, cosa c'entra il vecchio logo di Rai 1 HD? :D


la penso come te, preferisco la versione multichannel dove tutti i channel sono a vista contemporaneamente :D
 
Finora l'hanno abilitato temporaneamente solo per alcuni eventi, tra cui Sanremo se non sbaglio, quindi non è una questione tecnica. Probabilmente di costi

Beh, sarebbe anche l'ora che nel caso, investissero quanto serve almeno per lo streaming live a 720p.
Addirittura i canali sportitalia, vengono trasmessi a 720p!
Comunque, ho più di un dubbio che dipenda dai costi.
 
Indietro
Alto Basso