• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Rai Play

Capita solo a me di non riuscire ad andare oltre il 720p su tutti i contenuti? Provato sia tramite App su tv LG che tramite browser Chrome ed Edge su Windows 10.

Quando iniziò VivaRaiPlay, ricordo che le prime puntate riuscivo a vederle live in 1080p sulla Fire Stick. Dopo qualche giorno di live, il massimo era a 576p.

Non è che hanno i server sovraffollati e hanno castrato tutti i contenuti a max 720p?
 
Ciao a tutti,
qualcuno ha problemi con l'audio delle puntate integrali di sanremo su raiplay? ho provato da 2 tv LG e in entrambe non si sente l'audio. Mentre guardando i vari speciali o le singole canzoni è tutto ok.
Grazie
Ho provato sulla Fire TV Amazon e si sentiva.


Capita solo a me di non riuscire ad andare oltre il 720p su tutti i contenuti? Provato sia tramite App su tv LG che tramite browser Chrome ed Edge su Windows 10.

Quando iniziò VivaRaiPlay, ricordo che le prime puntate riuscivo a vederle live in 1080p sulla Fire Stick. Dopo qualche giorno di live, il massimo era a 576p.

Non è che hanno i server sovraffollati e hanno castrato tutti i contenuti a max 720p?

Credo max. 720p per alcuni eventi tipo Sanremo, tutto il resto 576p.
 
A proposito di risoluzioni, cambiano parecchio anche da film a film.

Daughter of the Wolf del 2019 col logo di Rai 4 HD ha queste risoluzioni:
Auto - 576p - 522p - 288p

A lonely place to die del 2011 col logo Rai a destra a queste risoluzioni:
Auto - 720p - 576p - 414p - 288p
Sulla Fire TV Amazon mi da anche la 1080p

Penso che in particolare chi ha una connessione lenta come una 7MB conviene lasciare su Auto, così prima che ci sia una pausa per buffering, dovrebbe scalare a una risoluzione inferiore. Una 7MB (es. con 5 mbps in download) dovrebbe reggere la 720p, infatti notavo una certa differenza tra i due film, molto meglio il secondo.
 
Non capisco perchè mettano le pubblicità anche sulle dirette!
Capisco che sugli spezzoni o sui programmi completi le pubblicità all'inizio ci vogliono ma sulle dirette mi sembra sbagliata come scelta.
 
Ho ricevuto oggi la fire stick e installato l'app Rai play correttamente utilizzata. Adesso in serata la stick è andata in stand by e una volta riattivata l'app Rai play non partiva e stava sempre a schermo nero, mentre le altre app funzionavano. Ho dovuto staccare l'alimentazione alla stick per farla partire. L'app Rai play è ovviamente aggiornata all'ultima versione, è successo ad altri questo problema?
 
Ragazzi una domanda, sono circa tre settimane che l'audio nelle "dirette" Rai 2 sia fuori sincro e ogni 10-15 secondi circa sparisca per 1 secondo. Inoltre le voci sembrano essere tutte "stridule", acute... non so come definirlo. Capita a qualcun altro?

Questo capita solamente se provo a guardare il canale come diretta, mentre se prendo film/programmi dalla lista "On demand" tutto sia funzionante. Ho provato a reinstallare l'app ma nulla.
 
Buongiorno ragazzi.
Chiedo a voi perche' ho letto un po' il thread ma non credo di aver trovato qualcun altro con lo stesso problema (o almeno non ne ho trovato il riferimento).
Io risiedo all'estero in paese EU, quindi alcune volte utilizzo un vpn per accedere a certi contenuti.
Ora, ieri sera, dopo un bel po' di tempo, ho aggiornato l'app di rai play sia su Tv samsung, sia su Firestick amazon, sia su smartphone.
Beh, dietro vpn, le dirette dei canali funzionano, ma ho notato che il 90% dei contenuti (fiction, film, serie tv, bambini....) a parte qualche eccezione, sono tutti "NON DISPONIBILI".

Ma e' lo stesso anche per voi?
 
Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi. Ho una TV LG 32LM6300PLA. Tutte le app di streaming princiapali (netflix, prime video, youtube, mediaset play, now tv) funzionano regolarmente. Ho problemi con RaiPlay: accedo all'app tramite tasto blu del telecomando, da un canale RAI qualsiasi. Ho associato l'app per smart tv con l'accaount (tramite il codice apparso). Si apre l'app (versione 3.0.0), riconosce il mio utente, ma sta all'infinito a caricare la schermata della home (rotella che gira).
Non posso accedere a nessun contenuto, ne navigare nei menu. Avete suggerimenti?
 
Prova ad aggirare il problema in questo modo, vai nell'app store di LG e cerchi se puoi scaricare l'app di Rai Play.
 
Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi. Ho una TV LG 32LM6300PLA. Tutte le app di streaming princiapali (netflix, prime video, youtube, mediaset play, now tv) funzionano regolarmente. Ho problemi con RaiPlay: accedo all'app tramite tasto blu del telecomando, da un canale RAI qualsiasi. Ho associato l'app per smart tv con l'accaount (tramite il codice apparso). Si apre l'app (versione 3.0.0), riconosce il mio utente, ma sta all'infinito a caricare la schermata della home (rotella che gira).
Non posso accedere a nessun contenuto, ne navigare nei menu. Avete suggerimenti?

Stessa cosa successa a me con il mio LG 32LM6200PLA. :doubt:
Ho risolto creando un nuovo account Raiplay.

Naturalmente prima ho dovuto resettare alle impostazioni di fabbrica la TV.
 
Stessa cosa successa a me con il mio LG 32LM6200PLA. :doubt:
Ho risolto creando un nuovo account Raiplay.

Naturalmente prima ho dovuto resettare alle impostazioni di fabbrica la TV.

Intanto grazie della info. Mannaggia, non c'è un modo per cancellare solo i dati delle app? Fare il ripristino di fabbirca mi scoccia parecchio, anche perchè ho diversi user/password salvati per Netflix, NowTV, Dazn, youtube, primevideo....
 
Ultima modifica:
Purtroppo io non sono riuscita a trovare un'altra soluzione se non questa. Ho scritto sia ad LG che la Rai ma nessuno è stato capace di risolvere il problema.
 
Purtroppo io non sono riuscita a trovare un'altra soluzione se non questa. Ho scritto sia ad LG che la Rai ma nessuno è stato capace di risolvere il problema.
Anch'io ho scritto e Rai dice che dovranno rilasciare nuova app. La registrazione nuovo account l'hai fatta direttamente dalla TV? Ora sito Rai play?
 
Stessa risposta data a me dalla Rai. Peccato il mio TV non abbia l'app dedicata perchè non compatibile. La registrazione l'ho fatta dal sito per comodità.
 
Indietro
Alto Basso