• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Rai Play

provata con la prima puntata di Coliandro di quest'ultima stagione
logo Rai e basta
no, l'app non da nessuna indicazione della risoluzione

ma con un'altra app che mi fa vedere i dati posso dire :
risoluzione certa a 1440x810 a 25fps
a volte passa anche a 1920x1080, ma regge poco, non so se per la mia scarsa Adsl (perché comunque PrimeVideo ci va a 1080)

Ti ringrazio!
Quale app usi per controllare risoluzione ed fps? Vorrei effettuare la verifica anche io.
:)
 
Ma limiterebbero i costi in che modo?
Se il flusso in rete è presente a 5000 kbps (1080p), cosa cambia metterlo a disposizione sul sito?
Il traffico Internet, che è costoso in confronto all'archiviazione del file.

Ipotizzo anche che sia il motivo per cui il Replay sia disponibile soltanto a 1,8 Mbps (SD). Mettere tutto a 5 Mbps significa nel peggiore dei casi quasi triplicare il traffico. Anche Mediaset ha il replay in SD infatti.

Dovrebbe essere reso più chiaro in ogni caso, il fatto che in base al dispositivo hai qualità diverse non è una grande idea... Se dicessero che il full HD è riservato alle tv sarebbe più facile
 
Il traffico Internet, che è costoso in confronto all'archiviazione del file.

Ipotizzo anche che sia il motivo per cui il Replay sia disponibile soltanto a 1,8 Mbps (SD). Mettere tutto a 5 Mbps significa nel peggiore dei casi quasi triplicare il traffico. Anche Mediaset ha il replay in SD infatti.

Dovrebbe essere reso più chiaro in ogni caso, il fatto che in base al dispositivo hai qualità diverse non è una grande idea... Se dicessero che il full HD è riservato alle tv sarebbe più facile

Ok, ma perchè limitare il traffico solo da pc? Dalla smart tv, lo stesso contenuto a 1080p si può vedere e da pc solo a 720p.
Sicuramente, dovrebbero specificare la risoluzione per ogni dispositivo.
Concordo pienamente!
 
Ok, ma perchè limitare il traffico solo da pc? Dalla smart tv, lo stesso contenuto a 1080p si può vedere e da pc solo a 720p.

Supponendo che abbiano fatto una scelta e non un errore, magari hanno preferito lasciare il Full HD per gli schermi grandi, dove la risoluzione più bassa si noterebbe.

Non so dirti altro... ma mi sembra ben strano che si possa trattare di un errore, i server di streaming sono monitorati costantemente, se un certo manifesto HLS (la tecnologia che permette di realizzare lo streaming adattivo in base alla connessione Internet) non offre mai il Full HD se ne sarebbero già accorti da un pezzo
 
Ti ringrazio, gentilissimo!
L'app va configurata?
Come parte un video (da qualsiasi app), in automatico sullo schermo (in sovraimpressione) appaiono i dati del flusso video e audio?

avviando l'app compare il suo menù con varie voci
per avere poi quello che dico io bisogna attivare la seconda voce
(la prima voce non ricordo se è già attiva, puoi lasciarla o meno, al massimo compare un altro menù con altre voci al momento dell'avvio di un video)

poi sì, avviando da qualsiasi app dei flussi video, comparirà una tabella sulla destra coi dati audio e video

o così almeno funziona il tutto su Fire Stick
 
Supponendo che abbiano fatto una scelta e non un errore, magari hanno preferito lasciare il Full HD per gli schermi grandi, dove la risoluzione più bassa si noterebbe.

Non so dirti altro... ma mi sembra ben strano che si possa trattare di un errore, i server di streaming sono monitorati costantemente, se un certo manifesto HLS (la tecnologia che permette di realizzare lo streaming adattivo in base alla connessione Internet) non offre mai il Full HD se ne sarebbero già accorti da un pezzo

Purtroppo, penso sia proprio così.
La speranza è che implementino la possibilità di vedere i contenuti a 1080p, anche con altri dispositivi. Almeno da pc!
Per esempio, su Mediaset Play e Dplay (per rimanene allo streaming gratuito), tramite pc e smartphone è possibile visualizzare (non tutti i contenuti) anche a 1080p.
Basta selezionare una puntata intera de "le Iene" da pc, e si vedrà a 1080p (con l'estensione "flash video downloader" su firefox, si può vedere che c'è anche il flusso a 1080p, però se copio il link su pastylink, mi da solo quello in SD, come mai?).
 
Ultima modifica:
avviando l'app compare il suo menù con varie voci
per avere poi quello che dico io bisogna attivare la seconda voce
(la prima voce non ricordo se è già attiva, puoi lasciarla o meno, al massimo compare un altro menù con altre voci al momento dell'avvio di un video)

poi sì, avviando da qualsiasi app dei flussi video, comparirà una tabella sulla destra coi dati audio e video

o così almeno funziona il tutto su Fire Stick

Stupendo e l'app che cercavo da tantissimo tempo!
Ho fatto una ricerca e si dovrebbe entrare nella "developer tool", senza scaricare l'app. Non è la stessa cosa?
Questa è la procedura: http://www.tomsguide.com/faq/id-3775533/access-fire-developer-tool.html
Esiste un tool, che faccia la stessa cosa anche sul pc? Oppure, su android tv?
Se non ci fosse... C'è un modo per installare quest'app su un dispositivo diverso da quelli amazon?
:)
 
Ultima modifica:
Stupendo e l'app che cercavo da tantissimo tempo!
Ho fatto una ricerca e si dovrebbe entrare nella "developer tool", senza scaricare l'app. Non è la stessa cosa?
Questa è la procedura: http://www.tomsguide.com/faq/id-3775533/access-fire-developer-tool.html
Esiste un tool, che faccia la stessa cosa anche sul pc? Oppure, su android tv?
Se non ci fosse... C'è un modo per installare quest'app su un dispositivo diverso da quelli amazon?
:)

eh sì, è la stessa cosa, non sapevo di questo metodo
anche meglio perché si può attivare e disattivare mentre guardi il tal contenuto

per il resto non so che dirti, non sono espertissimo e non ho idea se ci sono cose simili per pc o altri dispositivi
 
Esiste un tool, che faccia la stessa cosa anche sul pc? Oppure, su android tv?

"Tool" non so, ma si può controllare a mano. Nella scheda "rete" del browser, a un certo punto verrà scaricato un file manifesto HLS, dove si vedono i bitrate disponibili:

REGAMLE.png


Poi l'indice dei segmenti scaricati indica la qualità in riproduzione, in questo caso quella con indice 3, quindi la più alta mostrata nello screenshot precedente:

5LkOtrI.png
 
eh sì, è la stessa cosa, non sapevo di questo metodo
anche meglio perché si può attivare e disattivare mentre guardi il tal contenuto

per il resto non so che dirti, non sono espertissimo e non ho idea se ci sono cose simili per pc o altri dispositivi

Ti ringrazio per l'info.
;)
 
"Tool" non so, ma si può controllare a mano. Nella scheda "rete" del browser, a un certo punto verrà scaricato un file manifesto HLS, dove si vedono i bitrate disponibili:

REGAMLE.png


Poi l'indice dei segmenti scaricati indica la qualità in riproduzione, in questo caso quella con indice 3, quindi la più alta mostrata nello screenshot precedente:

5LkOtrI.png

Ti ringrazio, mi hai dato una grande informazione.
Sai invece come poter fare su piattaforma android?
Per esempio. Se volessi sapere con il mio Galaxy S6, se gli episodi dell'ultima stagione di Coliandro vengono visualizzati a 720p (come il pc) o a 1080p (come le smart tv). Come possono fare? Sull'app, non c'è nessuna opzione per regolare o vedere la risoluzione.
Ecco perchè chiedo se esiste un'app, per controllare i parametri video di qualsiasi flusso video in streaming.
A livello visivo, con un display così piccolo è difficile distinguere differenze tra 720p e 1080p. Comunque, vorrei escludere il metodo "ad occhio" ed avere dati certi.
;)
 
Ultima modifica:
Ti ringrazio, mi hai dato una grande informazione.
Sai invece come poter fare su piattaforma android?
Per esempio. Se volessi sapere con il mio Galaxy S6, se gli episodi dell'ultima stagione di Coliandro vengono visualizzati a 720p (come il pc) o a 1080p (come le smart tv). Come possono fare? Sull'app, non c'è nessuna opzione per regolare o vedere la risoluzione.
Ecco perchè chiedo se esiste un'app, per controllare i parametri video di qualsiasi flusso video in streaming.
A livello visivo, con un display così piccolo è difficile distinguere differenze tra 720p e 1080p. Comunque, vorrei escludere il metodo "ad occhio" ed avere dati certi.
;)

@matteocontrini

Per non andare OT, ti ho scritto in pvt.
:)
 
Sull'app per android tv, non trovo più gli episodi di "Coliandro".
Gli altri contenuti ci sono tutti!
Chi ha un dispositivo android tv può controllare?
Vorrei capire se dipende dall'app.
 
Indietro
Alto Basso