• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Rai Play

Aggiornamento dell'app RaiPlay (Android), versione 2.0.9 del 27/03/2017

NOVITÀ

- Ottimizzazione performance su servizi utente
- Risoluzione anomalie
 
Perché non facciamo un elenco con le migliorie che vorremmo apportare al servizio?
 
io direi pure che portare in avanti la riproduzione per 30 secondi per volta su smart tv sia Snervantissimo!
assolutamente da migliorare.
 
Perché non facciamo un elenco con le migliorie che vorremmo apportare al servizio?
Per quel che mi riguarda:


-Il player è insopportabilmente scomodo da qualsiasi dispositivo. A tal punto che se devo guardare materiale degli ultimi 7 giorni, non uso RaiPlay ma le altre app che lo consentono
-Non capisco perché non venga caricato più materiale nella sezione 'i favolosi'. L'archivio Rai 'tecnicamente' è di nostra proprietà ed un servizio del genere dovrebbe guardare soprattutto a questo
-Detesto il fatto che debba sorbirmi la pubblicita prima di ogni video nonostante paghi il canone e nonostante loro incassino già dalla non poca pubblicità dei canali lineari
-Qualità video di alcuni contenuti che di HD (o pseudo tale) ha ben poco (e non ho problemi di linea o simili).

Servizio migliorabilissimo ma non so se vedremo un aumento di qualità. Non riuscirebbero a capire i difetti nemmeno se qualcuno li spiegasse loro...
 
Mi aggrego anch'io, ecco la mia lista di possibili migliorie (molte delle quali ragionevolmente semplici da implementare):

  • Sono d'accordo con KK23 sulla qualità video, sarebbe opportuno contrassegnare i contenuti in alta definizione per distinguerli da quelli a definizione standard.
  • Sull'applicazione per smart TV non saprei perché non la possiedo, ma personalmente mi piacerebbe molto che ci fosse un'applicazione per PlayStation (sebbene il sito sia comunque raggiungibile via browser internet).
  • Sarebbe comodo poter filtrare i contenuti non solo in base alle categorie ma anche rispetto alle date di inserimento e scadenza. Questo per poter controllare più facilmente le nuove aggiunte, spesso "nascoste", e soprattutto per evitare che i contenuti in scadenza scompaiano senza preavviso.
  • Sempre in questo senso sarebbe opportuno inserire la data di scadenza e non semplicemente un contatore dei giorni rimanenti (attivo solo quando i giorni sono cinque o meno).
  • Ancora riguardo alla scadenza, sarebbe molto più comodo che la data fosse visualizzata direttamente sull'icona del contenuto, senza dover ogni volta accedere alla riproduzione.
  • Lo stesso per il pulsante per aggiungere i contenuti alla lista Guarda più tardi, la cui assenza è abbastanza curiosa dato che invece quello per i preferiti è presente.
  • ... Pulsante per i preferiti comunque di dubbia utilità essendo presente proprio quello per il Guarda più tardi: sarebbe molto più interessante un semplicissimo sistema di valutazione a stelline, magari permettendo così di filtrare i contenuti anche in base al voto.
  • Infine sarebbe un sogno se fosse implementata la possibilità di vedere i film in lingua originale sottotitolati, ma qui credo che la questione non dipenda tanto dall'applicazione di RaiPlay quanto dalle scelte editoriali della Rai.

Personalmente mi trovo molto bene con RaiPlay, avere così tanti titoli interessanti in modo gratuito è fantastico ma è indubbio che ci siano ampi margini di miglioramento riguardo alla qualità del servizio. (Sicuramente pensandoci un po' potrei ampliare ancora molto la lista qui sopra, per ora ho indicato i più urgenti che mi saltano alla mente.)
 
perchè nessuno si lamenta dei 30 secondi su smart tv? la trovate accettabile come cosa ?

inoltre non riesco a riprodurre elysium mi dice contenuto non disponibile

il film è andato in onda venerdi alle 21.00 su rai due
 
Sul sito di Rai Play, tra le dirette, è stato aggiunto il canale Rai Play con la diretta integrale del concerto del Primo Maggio
 
Ah interessante, praticamente un canale solo digitale che può trasmettere contenuti lunghi senza interruzioni.

Vedo però che stanno facendo un po' di confusione con il logo, va e viene...
 
Lo streaming sta continuando ma le regie audio e video sono evidentemente in pausa

EDIT 19:08. Audio sistemato :)

EDIT 19:10. Niente, l'audio ancora entra solo da qualche microfono ambientale. Se lo streaming senza interruzioni doveva avere un senso... Beh non ce l'ha!
 
Ultima modifica:
Oggi volevo vedere un episodio de La mafia uccide solo d'Estate ma sia sull'app della tv che su quella Android una volta selezionato al momento di fare play mi diceva che il contenuto non era disponibile mentre dal PC non ho avuto nessun problema (funzionava pure dal sito mobile di Raiplay)
 
Alcuni film sono disponibili in replay per 7 giorni dalla messa in onda, altri no. Di quali cataloghi, principalmente, la Rai ha i diritti?
 
Mi aggrego anch'io, ecco la mia lista di possibili migliorie (molte delle quali ragionevolmente semplici da implementare):

  • Sono d'accordo con KK23 sulla qualità video, sarebbe opportuno contrassegnare i contenuti in alta definizione per distinguerli da quelli a definizione standard.
  • Sull'applicazione per smart TV non saprei perché non la possiedo, ma personalmente mi piacerebbe molto che ci fosse un'applicazione per PlayStation (sebbene il sito sia comunque raggiungibile via browser internet).
  • Sarebbe comodo poter filtrare i contenuti non solo in base alle categorie ma anche rispetto alle date di inserimento e scadenza. Questo per poter controllare più facilmente le nuove aggiunte, spesso "nascoste", e soprattutto per evitare che i contenuti in scadenza scompaiano senza preavviso.
  • Sempre in questo senso sarebbe opportuno inserire la data di scadenza e non semplicemente un contatore dei giorni rimanenti (attivo solo quando i giorni sono cinque o meno).
  • Ancora riguardo alla scadenza, sarebbe molto più comodo che la data fosse visualizzata direttamente sull'icona del contenuto, senza dover ogni volta accedere alla riproduzione.
  • Lo stesso per il pulsante per aggiungere i contenuti alla lista Guarda più tardi, la cui assenza è abbastanza curiosa dato che invece quello per i preferiti è presente.
  • ... Pulsante per i preferiti comunque di dubbia utilità essendo presente proprio quello per il Guarda più tardi: sarebbe molto più interessante un semplicissimo sistema di valutazione a stelline, magari permettendo così di filtrare i contenuti anche in base al voto.
  • Infine sarebbe un sogno se fosse implementata la possibilità di vedere i film in lingua originale sottotitolati, ma qui credo che la questione non dipenda tanto dall'applicazione di RaiPlay quanto dalle scelte editoriali della Rai.

Personalmente mi trovo molto bene con RaiPlay, avere così tanti titoli interessanti in modo gratuito è fantastico ma è indubbio che ci siano ampi margini di miglioramento riguardo alla qualità del servizio. (Sicuramente pensandoci un po' potrei ampliare ancora molto la lista qui sopra, per ora ho indicato i più urgenti che mi saltano alla mente.)

Sapere quali contenuti siano in Hd sarebbe molto comodo(sperando che ne aggiungano altri).
Per i film in lingua originali con i sottotitoli sarebbe bellissimo.
 
L’app ufficiale RaiPlay sbarca sullo Store di Windows 10 e Windows 10 Mobile!


Non male a occhio, c'è un design "nuovo" per la pagina Guida TV, che sfrutta bene lo spazio che c'è a disposizione su desktop.



La pagina dirette invece a me non finisce mai di caricare.

Ah, l'app è stata rilasciata come nuova app e non come aggiornamento a Rai.tv

EDIT: l'app si può installare solo su dispositivi Windows 10 con schermo touch
 
Ultima modifica:
Anche voi riuscite a non vedere le puntate del commissario Maltese ? :eusa_think:
 
Ho una Smart TV Samsung. Da 2 settimane a questa parte, RaiPlay non funziona. Seleziono un qualsiasi contenuto, parte per due secondi massimo la pubblicità e si blocca. Dopo di che si riavvia il televisore da solo o torna sul canale TV che stavo guardando prima. Riscontro solo io questa problematica? Con Mediaset sintonizzandomi sul 805 nessun problema.
P.S. Mi riferisco all'app RaiPlay che si può utilizzare premendo il tasto rosso su Rai 1, Rai 2 e Rai 3.
 
Indietro
Alto Basso