• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Rai Play

I live sono tutti a 576p, mentre tramite pastylink al massimo on demand a 720p! Come fate a vedere i contenuti a 1080p?
Nemmeno io lo trovo questo tasto!
Potete fare uno screen?
Se vi riferite al pc, quale browser usate? E parlate di contenuti live, oppure on demand?

Si parla di on demand e per alcuni video ci sono pure i file a 1080p, anche se ultimamente hanno ridotto la qualità HD.
 
Ah ok quindi dipende dalle features dell'app.
Io in quella della fire stick non ho quel tasto, quindi mi becco tutto a 576. Ovviamente se voglio qualità migliore devo scaricare il file con pastylink e risolvo… certo era meglio avere la possibilità di scegliere.
Strano che sul sito web di rai play non sia presente la possibilità di scegliere la qualità mentre su un app di terze parti si.
 
Si parla di on demand e per alcuni video ci sono pure i file a 1080p, anche se ultimamente hanno ridotto la qualità HD.

Immaginavo si parlasse di on demand, ma sul pc non ne trovo oltre i 720p.
I live purtroppo non sono in HD e non superano mai i 576p (almeno su pc), per questo ero meravigliato.
 
Ah ok quindi dipende dalle features dell'app.
Io in quella della fire stick non ho quel tasto, quindi mi becco tutto a 576. Ovviamente se voglio qualità migliore devo scaricare il file con pastylink e risolvo… certo era meglio avere la possibilità di scegliere.
Strano che sul sito web di rai play non sia presente la possibilità di scegliere la qualità mentre su un app di terze parti si.

Con pastylink, la risoluzione massima che in genere si trova è di 720p.
Forse dipenderà dai contenuti, ma io non ho mai trovato 1080p nella lista.
 
perchè non posso vedere la partita di pallavolo di domenica scorsa delle 18:00, ho solo il logo, e se clicco non succede niente...
 
Si ok, ho fatto una prova su un contenuto ed ho trovato il flusso a 5000 Kbps.
C'è però il problema che è possibile solo vederlo online, non si può effettuare il download.
Se copio il link (quello del flusso a 5000 kbps) su pastylink, mi da errore!
Credo che in tutti i browser puoi premere tasto destro e premere salva :)
 
Credo che in tutti i browser puoi premere tasto destro e premere salva :)

Hai ragione, non ci avevo fatto caso.
Peccato non ci siano flussi a 3200 e 5000 kbps, per molti contenuti.
Specie per le dirette dei giorni precedenti.
Per esempio la partita di ieri trasmessa live a 576p, si trova solo a 1800 kbps (ovvero a 576p). Niente 2400, 3200 e 5000 kbps.
 
Hai ragione, non ci avevo fatto caso.
Peccato non ci siano flussi a 3200 e 5000 kbps, per molti contenuti.
Specie per le dirette dei giorni precedenti.
Per esempio la partita di ieri trasmessa live a 576p, si trova solo a 1800 kbps (ovvero a 576p). Niente 2400, 3200 e 5000 kbps.
Sì, la stragrande maggioranza dei contenuti è in SD, ma è probabilmente una scelta che fanno per risparmiare traffico. Dopotutto la qualità è comunque piuttosto buona
 
Lo hanno usato anche per trasmettere lo sci di fondo, 15Km TC maschile, mandata in streaming in diretta domenica scorsa, mentre sul DTT solo in differita in seconda serata.
 
Sto cercando dei documentari sulla Cina trasmessi su Raistoria in questi gg. Su raiplay non ci sono (c'è solo la scheda) ma via google riesco a trovarli su pagine della vecchia raiplay e però richiedono silverlight. Ho cercato delle guide per scaricarli, ma forse perchè sono in wmv e non in mp4, non mi riesce. Qualcuno sa darmi una dritta su come poterli scaricare una volta arrivati alla pagina video? Grazie in anticipo
 
Indietro
Alto Basso