• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Rai Play

Viva RaiPlay oltre ad essere un ottimo intrattenimento ed un contenuto premium è sicuramente un bel progetto che la Rai ha portato avanti secondo me con una certa lungimiranza.

Una volta terminato il ciclo di puntate in diretta si sa per quanto tempo resteranno disponibili sulla piattaforma?
Immagino per parecchio e personalmente spero che sia così, perché per impegni vari non riesco a seguirlo in diretta con costanza e mi piace guardare le puntate con calma...
 
Viva RaiPlay oltre ad essere un ottimo intrattenimento ed un contenuto premium è sicuramente un bel progetto che la Rai ha portato avanti secondo me con una certa lungimiranza.

Una volta terminato il ciclo di puntate in diretta si sa per quanto tempo resteranno disponibili sulla piattaforma?
Immagino per parecchio e personalmente spero che sia così, perché per impegni vari non riesco a seguirlo in diretta con costanza e mi piace guardare le puntate con calma...

Non penso proprio che le tolgano, essendo comunque una produzione originale nata proprio per la piattaforma e per essere visto soprattutto on demand.
 
Sull'app di Rai Play vers. 3.0.7 (nel mio caso sulla Fire Tv Amazon) per i film prossimi alla scadenza, compare per quanti giorni il film è ancora disponibile. L'ho notato per via del colore, giallo-arancio se manca ancora qualche giorno, se ancora meno in rosso.
 
Alcuni film hanno il logo Rai in alto a destra, troppo grande e bianco/luminoso, e distante dai bordi.
Dovrebbero usare il logo di Rai Play in alto a sinistra, forse visto col programma di Fiorello. O per rendere l'idea, prendete i loghi di Rai Gulp o Rai Yoyo, e immaginateci scritto Rai Play.
 
Ecco quanti loghi diversi su Rai Play, e pensare che ci sarebbe anche il logo dedicato (ultima immagine).

I film dovrebbero trasmetterli col logo di Rai Play in altro a sinistra, o volendo anche senza logo.

a.jpg

b.jpg

c.jpg

d.jpg
 
Ieri sera(da app su FireTv Stick) sono riuscita a guardare una puntata intera di Viva RayPlay in modo tranquillo. Oggi è un disastro, blocchi continui ogni 10 secondi. Uno strazio. Peccato, un'occasione persa.
 
Rai Play principalmente lo uso sulla chiavetta simile o uguale alla tua, con una connessione con 5mbps in download ieri sera un film on demand era in HD ma durante tutto il film ho avuto alcuni buffering con la ruota che gira, ripartiva dopo 5-10 secondi e si vedeva di nuovo per un po'. Su Amazon Prime invece non si interrompe mai la visione, ma può esserci un calo di definizione/risoluzione, ma quasi mai scende in SD.
 
Anche a voi si blocca continuamente lo streaming? A me diventa impossibile seguire qualsiasi programma on demand, ogni 2x3 si blocca e va in buffering (nonostante abbia una connessione superiore ai 20Mbps).
Ho provato da app, sito e addon con kodi e il risultato è sempre lo stesso...
Succede anche a me...
 
È un peccato perché a mio parere
VivaRaiplay è un programma geniale, sia come contenuti sia come modalità di "messa in onda"...
 
Non so se qualcuno l’ha già scritto, ma oggi in LG Contenet Store ho trovato l’ app di RaiPlay. È stata inserita il 03/12/2019, versione 1.0.0,
Io la uso tramite Hbbtv, ma magari per chi ha tv con mph può essere utile.
A vederla sembra usuale a quella Hbbtv.
 
Potrebbe essere utile sui tv con incompatibilità con hbbtv e mhp, o anche in caso di segnale dtt e sat assente, che impedirebbe di caricare l'app in hbbtv/mhp.
 
Non so se qualcuno l’ha già scritto, ma oggi in LG Contenet Store ho trovato l’ app di RaiPlay. È stata inserita il 03/12/2019, versione 1.0.0,
Io la uso tramite Hbbtv, ma magari per chi ha tv con mph può essere utile.
A vederla sembra usuale a quella Hbbtv.

Sul mio Tv lg 32lj610v non c'è.

La uso tranquillamente sull'HBBTV
 
Indietro
Alto Basso