• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Rai Play

Non vado certo a cambiare 3 televisori che vanno uno meglio dell'altro!! Si andrà di FireStick o altro dispositivo esterno...
assolutamente. la mia tv, che era super allora del 2009 che si vede benissimo, non l'ho mai usata se non come monitor. ora ho messo anche la fire HD al posto della playstation proprio per rai play prendendo l'audio con un estrattore che mando all'HT in ottico. va benissimo. pagata 24 euro. unica cosa che manca e hbbtv sulle italiche che serve ad una mazza. ho tolto anche playstation ed ho solo dreambox + fire. Del 4K non ne voglio neppure sapere si vede stupendamente così.
 
Vorrei loggarmi a Raiplay con la app tramite la fire stick ma mi da errore e mi dice di riprovare piu tardi. Con le credenziali sul sito (raiplay/associa) provo ad associare la smart tv e mi richiede un codice del dispositivo che non so dove cercare, qualcuno sa cosa consigliarmi?
Grazie
 
Vorrei loggarmi a Raiplay con la app tramite la fire stick ma mi da errore e mi dice di riprovare piu tardi. Con le credenziali sul sito (raiplay/associa) provo ad associare la smart tv e mi richiede un codice del dispositivo che non so dove cercare, qualcuno sa cosa consigliarmi?
Grazie
Nella schermata dell'app che ti dice appunto di andare su raiplay/associa.
 
Vorrei loggarmi a Raiplay con la app tramite la fire stick ma mi da errore e mi dice di riprovare piu tardi. Con le credenziali sul sito (raiplay/associa) provo ad associare la smart tv e mi richiede un codice del dispositivo che non so dove cercare, qualcuno sa cosa consigliarmi?
Grazie

Prova a disinstallare l'app.
 
Per fare l'accesso all'app di Rai Play si possono inserire username e password, per accedere all'account preesistente creato preferibilmente dal browser del PC.

Oppure, non so se su tutte le app e dispositivi, si può anche fare l'associazione e accesso rapido, andando a inserire il codice numerico che compare a schermo sul sito di Rai Play dal browser di un dispositivo diverso, preferibilmente e più comodamente secondo me dal PC.
Quindi, si avvia l'app di Rai Play sul tv, Fire TV, ecc... e contemporaneamente dal PC si cerca ad esempio su Google "associa Rai Play". Sul tv compare un codice numerico che lo si può annotare su un foglietto, fotografare o un famigliare ce lo dice, si va sul PC su quel link e si inserisce il codice nel campo previsto. Dopo pochi secondi sull'app ci si troverà automaticamente loggati e il login non sarà da ripetere negli accessi successivi a Rai Play da quel dispositivo.

Quella procedura-scorciatoia col codice numerico è diffusa sulle app di diverse altre ott tv a pagamento.


Edit: bene se intanto si è risolto.
 
Ercolino, c'è modo di chiedere alla Rai di mettere i flussi a 50 fps per le partite che manda su Raiplay?
Tipo i playoff di Serie C :D grazie!
 
Penso che tutti i flussi (o quasi) siano a 25Fps, anche lo sci lo trasmettevano in quella modalità.
 
I film on demand visti sul tv credo che siano a 50 fps, se no sarebbero palesi gli scatti.
 
ma figurati, non ce ne sono in HD (lo scrauso 720p cui arrivano alcuni video NON è HD :evil5:), vuoi che mettano materiale in 4K? :badgrin: :eusa_doh: :eusa_wall:
Cosa intendi? Ci sono contenuti sia Full HD che UHD su Rai Play (magari non in questo preciso momento). In molti casi si arriva a un HD 720p che a me sembra buono, e in alcuni casi leggermente sopra a metà tra 720p e 1080p.
 
Cosa intendi? Ci sono contenuti sia Full HD che UHD su Rai Play (magari non in questo preciso momento). In molti casi si arriva a un HD 720p che a me sembra buono, e in alcuni casi leggermente sopra a metà tra 720p e 1080p.
Infatti ci sono eccome contenuti in hd,non sono tanti ma ci sono.:evil5::)L'occhio allenato dalle varie piattaforme che pubblicano in hd,lo riconosce .:evil5:
 
Volevo controllare tramite la guida tv di RaiPlay se è quando andrà in onda su Rai sport + il playoff di c di domenica ma vedo che la epg è completamente sbagliata rispetto sia al dtt che a Sky ed infatti cercando di fare il play di un canale in onda stamattina diceva che verrà il biliardo ed invece c’era la scherma. Assurdo sul sito ufficiale..
 
Volevo controllare tramite la guida tv di RaiPlay se è quando andrà in onda su Rai sport + il playoff di c di domenica ma vedo che la epg è completamente sbagliata rispetto sia al dtt che a Sky ed infatti cercando di fare il play di un canale in onda stamattina diceva che verrà il biliardo ed invece c’era la scherma. Assurdo sul sito ufficiale..

Domenica alle 21 c'è la gara di playoff andata Padova-Palermo su RaiPlay :)
 
Indietro
Alto Basso