• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Rai Play

Aggiungo le mie esperienze recenti con Raiplay.

Vedo un programma tramite l'interattività della TV, tutto bene.
Sospendo la visione e spengo la TV, quando la riaccendo e riprendo la visione riparte dall'inizio! non bene.
Guardo un film (i vitelloni) sempre tramite l'interattività, tutto bene fino a 20min dalla fine, il filmato si blocca e non si riesce ad andare avanti.
Provo a vedere su Raiplay dal tablet, per la visione mi chiede di loggarmi. Scielgo il login con Facebook ma niente, idem con Google :eusa_wall:

Alla fine lo trovo su Youtube e termino la visione.
 
Ciao a tutti. Ho letto in questo thread che sui server della Rai si trovano anche flussi da 720p, 1080p o addirittura 4k. Come si fa a trovarli? Su quali piattaforme/dispositivi sono supportati?
Grazie
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti. Ho letto in questo thread che sui server della Rai si trovano anche flussi da 720p, 1080p o addirittura 4k. Come si fa a trovarli? Su quali piattaforme/dispositivi sono supportati?
Grazie
Sono disponibili solo con alcuni contenuti, che io sappia. E, se non è cambiato qualcosa di recente, il player del sito e dell'app mobile si fermano però all'SD. L'applicazione HbbTV sui televisori dovrebbe invece andare oltre, fino al 4K nei rari casi in cui c'è. Non so dirti per Chromecast invece.
 
Sono disponibili solo con alcuni contenuti, che io sappia. E, se non è cambiato qualcosa di recente, il player del sito e dell'app mobile si fermano però all'SD. L'applicazione HbbTV sui televisori dovrebbe invece andare oltre, fino al 4K nei rari casi in cui c'è. Non so dirti per Chromecast invece.

Su Chromecast Rai Play arriva al 1080 HD, naturalmente solo i contenuti da master e non da emesso (in parole povere, quelli con il semplice loghetto Rai sulla destra). Molto spesso sono le fiction autoprodotte
 
Su smart tv ho l'app installata di Rai Play, non in hbbtv sui canali Rai, ma l'app vera e propria scaricata dallo store LG.
Noto che l'app nonostante funzioni bene è molto scarna, più di quanto lo era in passato. Non c'è nessuna impostazione, personalizzazione e nemmeno più la scelta o indicazione della risoluzione. Il film che ho visto ieri che non indicava e proponeva la scelta della risoluzione da nessuna parte, forse significa che è solo in SD o al massimo a 720p, ed è così per tutti e con qualunque connessione? Oppure la risoluzione ora si adatta in automatico in base alla connessione, senza possibilità di scelta da parte dell'utilizzatore?

Ho provato con quel film su PC e arriva fino a 576p, e c'è la spunta su Auto. Si vede che essendo in SD non mi proponeva le varie risoluzioni sul tv. Se volete provare anche voi, mentre io dovrei provare con altri film, è questo: https://www.raiplay.it/video/2020/0...ega-7f97c1c7-9687-43c6-80d6-f61968ec9740.html
 
Una semplice domanda,ma come mai l'app di raiplay quando si và alla visione delle trasmissioni in diretta fa' vedere la pubblicità ad ogni cambio di canale?sbaglio io nelle impostazioni oppure è così e basta?non mi sembra che Mediaset play lo faccia
 
Lo fanno un po' tutti (magari in modalità leggermente diversa, ma la pubblicità c'è sempre) e non si può fare nulla.
Non so se da browser su PC ci siano delle estensioni che riducono la pubblicità.
 
Succede solo a me che - da ieri almeno - su smart tv LG premendo il tasto blu dai canali Rai del digitale terrestre si avvii ma non si carichi RaiPlay hbbtv?
 
Ciao, scusandomi in anticipo se è un tema già trattato (ho visto solo alcune pagine del lunghissimo thread)... Ma il framerate delle dirette è 25fps?
Stasera ho provato Rai 2 in diretta con la Fire stick e il frame rate era visibilmente basso.
Sarebbe bello usare lo streaming per tutto, ma cosí è poco fruibile.
Grazie
 
Ciao, scusandomi in anticipo se è un tema già trattato (ho visto solo alcune pagine del lunghissimo thread)... Ma il framerate delle dirette è 25fps?
Stasera ho provato Rai 2 in diretta con la Fire stick e il frame rate era visibilmente basso.
Sarebbe bello usare lo streaming per tutto, ma cosí è poco fruibile.
Grazie
Dovrebbe esserlo, sì...
 
Volevo vedermi Into The Dark su Rai Play... ci clicco, mi parte la pubblicità e poi esce ops... si è verificato un errore.

Tv Samsung 2018 con HbbTV...

Soluzioni? Guardarlo dal cellulare? Anche no... stesso discorso vale per il PC... Ma da PC e da cellulare funziona, ma però mi rifiuto di vederlo da li.
 
Volevo vedermi Into The Dark su Rai Play... ci clicco, mi parte la pubblicità e poi esce ops... si è verificato un errore.

Tv Samsung 2018 con HbbTV...

Soluzioni? Guardarlo dal cellulare? Anche no... stesso discorso vale per il PC... Ma da PC e da cellulare funziona, ma però mi rifiuto di vederlo da li.
È un problema loro. Era successo anche con i Medici. E dipende anche dalla versione dell'app
 
Volevo vedermi Into The Dark su Rai Play... ci clicco, mi parte la pubblicità e poi esce ops... si è verificato un errore.

Tv Samsung 2018 con HbbTV...

Soluzioni? Guardarlo dal cellulare? Anche no... stesso discorso vale per il PC... Ma da PC e da cellulare funziona, ma però mi rifiuto di vederlo da li.

A me su LG 2018 HbbTV funziona.
 
Indietro
Alto Basso