• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Rai Play

Stavo controllando se era presente la serie "In the dark" fino alla settimana scorsa erano visibili gli episodi per i soliti 7 giorni oggi scopro che non è cosi,stranamente sono presenti gli ultimi 3 episodi della prima stagione,nessuno per quelli della seconda.Ma sono casini che fa la Rai oppure ci sono di mezzo problemi di diritti di trasmissione.La terza stagione che parte giovedi' prossimo alle 14,00 sara visibile su Rai Play/replay o bisognerà registrarsela in modo retrò?:eusa_think:
 
Da quando, in quale discussione se ne parla?
Ho provato adesso e da PC c'è il logo di Rai 1 HD, anche se poi non riesco a capire bene effettivamente come sia.
 
Da quando, in quale discussione se ne parla?
Ho provato adesso e da PC c'è il logo di Rai 1 HD, anche se poi non riesco a capire bene effettivamente come sia.

sicuramente qualche giorno fa c’entra, se clicchi sulla rotella c’è scritto qualità Media, la risoluzione non è più a 720p
 
Capito, bisogna accorgersene così o a occhio, il logo di Rai 1 HD nell'immagine non vuol dire nulla.
 
Capito, bisogna accorgersene così o a occhio, il logo di Rai 1 HD nell'immagine non vuol dire nulla.
No comment... Mi pare che a parte i soliti Prime, Netflix e Disney, gli altri - chi più, chi meno - non siano davvero in grado di garantire un servizio sempre affidabile sulle smart TV. Che, a loro volta, sono molto meno "smart" di quel che pubblicizzano.
 
Riferito agli ultimi messaggi.

RAI Play va usufruito al meglio con app e tv performanti.

Vanno viste soprattutto le fictions e i films.

Con Smart TV Samsung app Tizen le fictions si vedono nettamente meglio dei corrispettivi canali lineari.

Fictions RAI in prima serata:

I Bastardi di Pizzofalcone arriva a 1080p in HD;

Fino all’ultimo battito anche 1080p in HD;

Sorelle per sempre 1080p HD;

Sul tetto del mondo 1080p HD;

L’Ispettore Coliandro 1080p HD.

Films:

Free State of Jones 1080p HD;

Sulla infinitezza 1080p HD;

Non sono un assassino 1080p HD;

Il giustiziere della notte 1080p HD.

Non continuo, ma c’è molto altro.

Sicuramente RAI Play in 1080p HD si vede meglio di un qualsiasi canale lineare RAI in HD dopo il 18 dicembre 2020.

Quindi basta trovare il contenuto giusto per godere al meglio di RAI Play.
 
Ultima modifica:
Riferito agli ultimi messaggi.

RAI Play va usufruito al meglio con app e tv performanti.

Vanno viste soprattutto le fictions e i films.

Con Smart TV Samsung app Tizen le fictions si vedono nettamente meglio dei corrispettivi canali lineari.

Fictions RAI in prima serata:

I Bastardi di Pizzofalcone arriva a 1080p in HD;

Fino all’ultimo battito anche 1080p in HD;

Sorelle per sempre 1080p HD;

Sul tetto del mondo 1080p HD;

L’Ispettore Coliandro 1080p HD.

Films:

Free State of Jones 1080p HD;

Sulla infinitezza 1080p HD;

Non sono un assassino 1080p HD;

Il giustiziere della notte 1080p HD.

Non continuo, ma c’è molto altro.

Sicuramente RAI Play in 1080p HD si vede meglio di un qualsiasi canale lineare RAI in HD dopo il 18 dicembre 2020.

Quindi basta trovare il contenuto giusto per godere al meglio di RAI Play.
Purtroppo la tua non è una situazione generale... troppi fattori limitano la fruizione in molti casi (dalla marca dello smart tv alla qualità della connessione, solo per citare le principali). Resta poi intatto il problema della differenza tra streaming (diretta) e on-demand.
 
Purtroppo la tua non è una situazione generale... troppi fattori limitano la fruizione in molti casi (dalla marca dello smart tv alla qualità della connessione, solo per citare le principali). Resta poi intatto il problema della differenza tra streaming (diretta) e on-demand.

D’accordo.

Infatti io ho preso in considerazione l’ondemand per fiction e film e la qualità è ottima, con molti contenuti a 1080p HD, male che vada a 720p HD.

Per lo streaming in diretta, non lo mai preso in considerazione.

La qualità è al massimo a 576p, troppo poco.
 
Ultima modifica:
D’accordo.

Infatti io ho preso in considerazione l’ondemand per fiction e film e la qualità è ottima, con molti contenuti a 1080p HD, male che vada a 720p HD.

Per lo streaming in diretta, non lo mai preso in considerazione.

La qualità è al massimo a 576p, troppo poco.
Quello è "il" limite... tutta la querelle calcistica DAZN/Infinity+ ruota proprio intorno a questo problema: in Italia solo Amazon ha dimostrato di essere pronta allo streaming in diretta ma con volumi di traffico comunque inferiori a quelli di DAZN/Infinity.
 
Ultima modifica:
Ciao ci sono nuove serie o rinnovi in arrivo Pure (cancellata) e Foodie love o resident alien mi sono piaciute molto. Novità su Beforeigners 2 su rai play?

Inviato dal mio SM-A326B utilizzando Tapatalk
 
Qualcuno di voi usa l'app Rai Play su Samsung TV (Tizen)?
Se sì, vi funziona lo streaming on demand? A me, ormai da giorni, il caricamento fallisce sempre con il messaggio d'errore "Errore durante il caricamento del contenuto" per qualsiasi contenuto!
Lo streaming delle dirette, invece, funziona correttamente.
Lo streaming on demand via app su smartphone Android funziona correttamente, e TV e smartphone sono connessi alla stessa rete Wi-Fi...
 
Ultima modifica:
Qualcuno di voi usa l'app Rai Play su Samsung TV (Tizen)?
Se sì, vi funziona lo streaming on demand? A me, ormai da giorni, il caricamento fallisce sempre con il messaggio d'errore "Errore durante il caricamento del contenuto" per qualsiasi contenuto!
Arrivato aggiornamento dell'app, da versione 3.1.1 (15) a 3.1.1 (16), ed ora anche lo streaming on demand ha ripreso a funzionare... Meglio tardi che mai. :eusa_doh:
 
Qualcuno di voi usa l'app Rai Play su Samsung TV (Tizen)?
Se sì, vi funziona lo streaming on demand? A me, ormai da giorni, il caricamento fallisce sempre con il messaggio d'errore "Errore durante il caricamento del contenuto" per qualsiasi contenuto!
Lo streaming delle dirette, invece, funziona correttamente.
Lo streaming on demand via app su smartphone Android funziona correttamente, e TV e smartphone sono connessi alla stessa rete Wi-Fi...

A me funziona. Mercoledì e giovedì ho guardato il 3° episodio di L'Ispettore Coliandro senza problemi. È anche meglio dell'applicazione per Fire TV Stick perché non manda pubblicità all'inizio.
 
Arrivato aggiornamento dell'app, da versione 3.1.1 (15) a 3.1.1 (16), ed ora anche lo streaming on demand ha ripreso a funzionare... Meglio tardi che mai. :eusa_doh:
Niente, non mi funziona di nuovo, anche cambiando rete :eusa_wall:
Qualcuno sa se/come è possibile visualizzare i log dell'app su Tizen?
 
Vedo che l'app su Tizen ha spesso problemi... :sad:

Niente, anche ieri, App Samsung inutilizzabile, da buttare.

Ok HBBTV.

Sono tre giorni che provo a vederla su app tv Samsung ma mi da sempre problemi con messaggio (si è verificato un errore riprovare più tardi) con altri video va tutto bene. Alla fine l’ho visto anche io su tablet senza nessun problema.

Non è necessario fare la prova di tethering, in quanto con lo stesso TV se acccedo tramite HBBTV non ci sono problemi.

Stessa cosa con la Fire Stick 4K.

Ho visto che l'app è stata aggiornata alla 3.1.1(15) TH 2.86.1-tizen, prima era 3.1.1.(14.1) TH 2.84.0-patch1-tizen, vediamo come va.

Non ho provato le ultimi versioni dell'app scaricabile dallo store, ma a me ha sempre funzionato meglio la versione in hbbtv che viene caricata sui canali Rai premendo il tasto blu.

L'app Tizen ha problemi e ho dovuto abbandonarla.

HBBTV funziona benissimo.

Come si attiva l'app HBBTV, così provo anche questo?
Grazie in anticipo.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso