• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Rai Play


Come mai alcuni canali tv in streaming (non Now Netflix etc) si vedono leggermente “vibranti”? Ho settato il decoder a 1080p 50hz e con “l’adattamento ottimale dei fotogrammi”. È normale che avvenga questo?
 

Come mai alcuni canali tv in streaming (non Now Netflix etc) si vedono leggermente “vibranti”? Ho settato il decoder a 1080p 50hz e con “l’adattamento ottimale dei fotogrammi”. È normale che avvenga questo?

forse è quella impostazione 1080p non adatta se lo streaming non è Full HD.
 
Su Raiplay dopo la notizia dell'addio di Fazio, CTCF è considerato un "contenuto in scadenza". Quindi i diritti non sono Rai.
 

Come mai alcuni canali tv in streaming (non Now Netflix etc) si vedono leggermente “vibranti”? Ho settato il decoder a 1080p 50hz e con “l’adattamento ottimale dei fotogrammi”. È normale che avvenga questo?

i contenuti di RaiPlay sono tutti a 25fps, anziché 50fps, questo li rende “scattosi”. Il che è particolarmente evidente per lo sport.
 
Su Rai Play sul tv Samsung del 2021 avviandolo dall'interattività hbbtv col tasto blu, ma penso che si comporti uguale su altre versioni app, ieri sono andato su una puntata di Geo dei giorni scorsi per rivedere l'ultimo documentario, ma andando in guida tv e poi a ritroso su Rai 3, avvio la visione di Geo ma non compaiono le funzioni come pausa e avanzamento veloce, non compare la barra, quindi uno sarebbe obbligato a guardarsi due ore di programma prima di arrivare al punto di proprio interesse. Fortunatamente cercando il documentario dalla barra ricerca "Geo", in questa modalità che propone il programma in modalità on demand dove ci sono tutte le puntate con indicata la data di messa in onda, compaiono correttamente la barra di avanzamento e le altre funzioni, ed infatti sono riuscito ad avanzare fino al punto che mi interessava. Sarebbe opportuno che anche l'altra versione venisse sistemata, per chi cerca il documentario dalla guida tv sfogliando la programmazione di Rai 3 a ritroso, non si ritrovi il programma che parte dall'inizio ma che poi non puoi avanzare veloce e fare nulla.
 
Mi è sparita la lista dei preferiti su Rai play,solo problema mio?:eusa_think:Oltretutto non mi da neanche la lista degli ultimi programmi che ho visto.Prima volta che succede.:eusa_think:
 
Penso problema temporaneo, anche a me è come inchiodato da PC se vado nella mia lista.
 
Indietro
Alto Basso