• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Come funziona il multiboot

lastrico

Digital-Forum Senior
Registrato
7 Aprile 2006
Messaggi
336
Ciao Forum, buona settimana

Volevo chiedervi se mi spiegavate un po come funziona un multiboot. Ho capito che e' possibile memorizzare da qualche parte (CF e HD per il momento) piu' immagini, ma nel momento che cambio da una all'altra tutto quanto installato in una va perso ?

Praticamente dovrei installare quanto mi serve settings, emu ecc ecc e poi salvarla su CF per ognuna delle immagini che voglio gestire ?

Oppure quanto installato rimane condivisibile con le altre immagini ?

grazie e scusate la banalita' della domanda ma non ho mai usato il multiboot e qualche dubbio mi viene e' anche vero che al momento c'e' poca ragione di usarlo ma.....

buona settimana a tutit

Lastrico
 
Il multiboot e un sistema per poter avere diverse configurazioni in contemporanea ... installando il multiboot non perderai affatto il contenuto della immagine che in quel momento e a riposo e solo dopo averla selezionata da un aposito menu verra fuori al nuovo riavvio.
Il mio consiglio e attendere ancora perchè il mulòtiboot arrivato alla versione 3.0 e molto buona ma ancora complicata per i neofitti.
Sul 7025 trovi sia il file che il doc per montarlo .... appena avvrò un pò di tempo la tradurro in italiano :icon_wink:
Ciao
 
Si infatti ho visto che non e' molto agevole, ma quello che volevo capire e':

per mettere su multiboot una configurazione la preparo prima con tutto quello che serve emu, settings e varie poi la metto sulla cf, poi per farne un'altra devo mettere la nuova immagine e ricaricare tutto d'accapo giusto ?

Perche nel momento in cui carico la nuova immagine perdo tutto

gazie

Lastrico
 
lastrico ha scritto:
Si infatti ho visto che non e' molto agevole, ma quello che volevo capire e':

per mettere su multiboot una configurazione la preparo prima con tutto quello che serve emu, settings e varie poi la metto sulla cf, poi per farne un'altra devo mettere la nuova immagine e ricaricare tutto d'accapo giusto ?

Perche nel momento in cui carico la nuova immagine perdo tutto

gazie

Lastrico
No non perdi nulla .... una nuova immagine una nuova configurazione che rimarrà li nella CF o HD e al momento della scelta di partenza troverai il tutto come l'avevi lascita.
Ciao
 
Ciao, io mi ponevo il problema non una volta messe le immagini sulla CF ma prima di metterle, in pratica quando carico una immagine sul dreambox perdo tutto quello che avevo installato, quindi prima di metterla in CF devo prima ricaricarmi le varie cose e poi spostarle e cosi via per ogni immagine che voglio caricare.

grazie comunque

Lastrico
 
Indietro
Alto Basso