• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

X12C, il tasto TV/SAT e le 2 SCART ???

axento70

Digital-Forum New User
Registrato
21 Giugno 2004
Messaggi
8
Buon inizio settimana a tutti....
qualcuno sa spiegarmi a cosa serve il tasto TV/SAT sul telecomando? Premendolo , sul diplay compare la scritta "tv" ma non cambia nulla. Io pensavo attivasse il segnale entrante dalla presa scart, cosa che avrebbe consentito di salvare su HD il segnale proveniente da una fonte esterna collegata con scart, invece non mi pare che sia possibile fare ciò. L'X12C ha due prese scart ma credo che nessuna delle due accetti segnali in ingresso....mi date conferma?
 
axento70 ha scritto:
Buon inizio settimana a tutti....
qualcuno sa spiegarmi a cosa serve il tasto TV/SAT sul telecomando? Premendolo , sul diplay compare la scritta "tv" ma non cambia nulla. Io pensavo attivasse il segnale entrante dalla presa scart, cosa che avrebbe consentito di salvare su HD il segnale proveniente da una fonte esterna collegata con scart, invece non mi pare che sia possibile fare ciò. L'X12C ha due prese scart ma credo che nessuna delle due accetti segnali in ingresso....mi date conferma?
Io non ho questo STB ma, sicuramente, non accetta segnali in ingresso via SCART.
 
axento70 ha scritto:
Buon inizio settimana a tutti....
qualcuno sa spiegarmi a cosa serve il tasto TV/SAT sul telecomando? Premendolo , sul diplay compare la scritta "tv" ma non cambia nulla. Io pensavo attivasse il segnale entrante dalla presa scart, cosa che avrebbe consentito di salvare su HD il segnale proveniente da una fonte esterna collegata con scart, invece non mi pare che sia possibile fare ciò. L'X12C ha due prese scart ma credo che nessuna delle due accetti segnali in ingresso....mi date conferma?

il tasto tv/sat se hai attaccato anche l'antenna analogica al decoder ti attiva alternamente il segnale dell'antenna analogico con quello digitale del satellite.

le due prese scart sono di uscita entrambe (una alla tv e una a un vcr o meglio a un videoregistratore dvd)

ciao
 
Mi sembra quindi di capire che l'x12 sintonizza, memorizza e registra anche i canali della normale antenna analogica?

Mi interessa saperlo dato che molti film di rai/mediaset satellitare sono criptati e così potrei registrare tutto con un singolo apparecchio.

Ciao
 
Ho trovato risposta in una discussione che prima mi era sfuggita nella ricerca:

no, con l'x12 non è possibile sintonizzare e registrare dall'antenna analogica.

(così mi risparmio la domanda per un'altra occasione :eusa_shifty: )
 
Indietro
Alto Basso