• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

7025 dall'esterno

meris

Digital-Forum New User
Registrato
4 Maggio 2006
Messaggi
20
ragazzi ho configurato il dream ma nn riesco a vederlo dall'esterno

eppure la porta 80 dal router sta configurata qualcuno puo aiutarmi.
 
meris ha scritto:
ragazzi ho configurato il dream ma nn riesco a vederlo dall'esterno

eppure la porta 80 dal router sta configurata qualcuno puo aiutarmi.

hai aperto le porte su ip del dreambox, x es 192.168.1.x , la 80 e' solo x http, devi aprire la 21 e la 23 x telnet e ftp, cmq se vuoi capire il problema prova a mettere in dmz l'ip del dreambox e se funziona vuol dire solo ke e' un problema di settaggio delle porte sul router
 
bhe si antonio apro explore e digito l'indirizzo del dreambox cioe 192.168.1.xx

oppure nn è la giusta connessione

ho cercato di trovare il dmz sul rooter ma nn lo trovo per impostarlo
penso che nn ci sia ma la porta web 80 sono sicura che è impostata

il mio rooter è un prestige 324 ho cambiato anche il firmware ma niente

grazie
 
meris ha scritto:
bhe si antonio apro explore e digito l'indirizzo del dreambox cioe 192.168.1.xx

oppure nn è la giusta connessione

ho cercato di trovare il dmz sul rooter ma nn lo trovo per impostarlo
penso che nn ci sia ma la porta web 80 sono sicura che è impostata

il mio rooter è un prestige 324 ho cambiato anche il firmware ma niente

grazie
Fallo tramite ftp :icon_wink: tuo IP porta 21 usando l'user ID e pass del dreambox.
Ciao
 
Allora devi lavorare solo sul router, a patto che tu abbia un ip pubblico devi fare un port forwarding configurando tutto sul router.
Col routing delle incoming connection potresti risolvere ma se non sai configurare la tabella di routing diventa una impresa titanica...
Tanto per cominciare da fuori dovresti avere un altro ip pubblico e fare riferimento all'ip che si prende il router e non il classico 192.168.1.xx
Insomma si può fare ma se non hai una infarinatura di tcp/ip e di routing statico potrebbe diventare un problema più grande di te.
Potrei anche aiutarti al livello teorico ma le interfacce dei router sono tutte diverse e non saprei che istruzioni darti all'atto pratico.
 
meris ha scritto:
ferbius ma io voglio usarlo dall'esterno
Vederlo all'esterno vorrai dire!!! .... così come postato da me io mi collego al mio dreambox dal mio ufficio :icon_wink:
Ciao
 
vedi che sul mio zyxel 660hw ho configurato la NAT, in pratica nella schermata devi dire che porte vuoi reindirizzare e qual'e' l'indirizzo verso cui quelle porte devono essere reindirizzate.

port 21 192.168.1.xx
port 23 192.168.1.xx

A questo punto hai bisogno di un dns dinamico, io mi sono iscritto a dyndns cosi l'aggiornamento lo gestisce direttamente il router.

Quindi per accedere dall'esterno al tuo db devi usare ftp o telnet e dare il nome del dns che ti sei creatp per esempio xxxx.dyndns.org.

vedi che potrebbe essere che sul tuo router e' attivo il firewall a quel punto o lo disattivi oppure apri anche al firewall le porte

ciao

Lastrico
 
Allora sono andato a vedermi il manuale del tuo router, devi andare nella sezione SUA/NAT e poi nella sezione SUA Server, in questa maschera checchi il primo flag active, metti un nome della regola, per esempio FTP, poi metti in start port 21 e in end port 21 e in server ip address l'indirizzo del dreambox.

Fai questa cosa anche per la porta 23.

a questo punto vai nella sezione firewall ed elimina il check su Enable Firewall oppure se lo vuoi lasciare devi configurare nel firewall le regole sulla porta 21 e 23 per fare in modo che non vengano bloccate WAN to LAN.

Per quanto riguarda il DynDNS, anche per questo il tuo router ha supporto, devi solo registrarti sul sito www.dyndns.org.

all'indirizzo ftp://ftp.zyxel.com/P324/document/P324_v3-61_UsersGuide.pdf c'e' il manuale utente del tuo router.


hai un pm con il mio indirizzo di mail.

ciao

Lastrico
 
Che hai fatto poi ?

Hai ricevuto la mia mail ?

Hai fatto le cose che ti ho detto ?

ciao e buon pomeriggio

Lastrico
 
mi sono registrata su dns sono riuscita ma ancora devo impostare qualcosa credo
 
Bhe gia' e' una cosa.

Mi pare che ti server l'email con cui ti sei registrata e poi la password. Il tutto nella sezione dynamic dns del router.

ciao

lastrico
 
Indietro
Alto Basso