• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo Agg Sw Telesystem TS9010HD Tivusat (Versione Sw 1.2.0) dal 17/04/14

Salve a tutti. Io ho un problema con il ricevitore che si blocca sul Loader Menu. Ha il Lock ma lo status si blocca in OTA downloading ma non avanza (rimane allo 0%). Devo rottamare secondo voi?
 
Da quanto è bloccato, da più di un'ora?
Se meno, lascialo così com'è, dovrebbe andare in time-out e terminare da solo la procedura.

Se è più di un'ora, prova a staccare corrente per 1 ora e poi riprova a collegarlo alla corrente e accenderlo.
 
Da quanto è bloccato, da più di un'ora?
Se meno, lascialo così com'è, dovrebbe andare in time-out e terminare da solo la procedura.

Se è più di un'ora, prova a staccare corrente per 1 ora e poi riprova a collegarlo alla corrente e accenderlo.

E' stato staccato quasi un anno (non è mio) e quando era attivo è stato attaccato parecchio. Quello che fa, che ho notato è che mentre sta in stato download ad un certo punto dopo una decina di minuti lo schermo diventa nero per un secondo e quando riappare l'immagine è come se riprendesse da capo lo stato download. La mia teoria è che quando era attaccato regolarmente avesse iniziato l'aggiornamento, ma che a causa di questa cosa non sia riuscito mai a scaricarlo ed ad aggiornare il software. Adesso l'ota non è disponibile e bisognerebbe aspettare quando lo rilasciano e rimane allo 0% per questo. Ma secondo me anche aspettando si bloccherebbe lo stesso. Ora la mia domanda è, non è possibile fare un hard reset tramite tasti del decoder per almeno usarlo con il software vecchio? Una volta io ero riuscito a resettarlo (mi sembra premendo per 20 secondi power) ma questa volta non ha funzionato e non so se mi ricordo male io oppure non c'è modo.

Boh cmq mi sa che è ora di rottamarlo. :) grazie per la risposta :)
 
Ciao, da poco ho abilitato l'uso della LCN su questo decoder, cancellando i canali che non mi interessano. Facendo zapping quando arrivo al canale 37 (HSE 24 HD) il canale è visibile, ma poi su qualsiasi altro canale TVSAT esce la scritta "inserisci la tessera" (i canali risultano criptati)... Succede anche a voi?
 
ho questo decoder telesystem ST9010HD bloccato (lampeggia il display)
Qualcuno mi sa dire se per ripristinarlo serve un cavo rs232 NULL MODEM o un cavo normale in mancanza della USB
e dove posso reperire il firmware per rispristinarlo E LA RELATIVA PROCEDURA
Vorrei ripristinarlo anche se un un po datato fa sempre un buon decoder

grazie
 
e mi daranno il firmware e mi diranno se devo usare un null modem con un adattatore come ho letto in qualche forum
Tu ercolino sai nulla?
Ho anche un 9011 che fa lo stesso difetto
 
lo so ercolino
proverò a chiedere un'altra volta, alla prima non hanno ancora risposto
 
Se la scheda blu era abbinata al decoder HD non verrá disattivata.

Fai un reset di fabbrica
 
Se la scheda blu era abbinata al decoder HD non verrá disattivata.

Fai un reset di fabbrica

Gia fatto piu e piu volte ma ancora non sono arrivate ai pirmi canali e adesso mi ha cancellato La7 8 - Cielo noj sono piu su Lcn mi sa che e da butare questo decoder😤
 
Docoder Ts 9010 HD ancora i canali Rai HD non sono alle sue LCN

Nel senso che i generalististi sono su 101;102 e 103?

Si su 101 102 103 sono ma non sono al 1 2 3

Nel caso dei canali Rai 1; Rai 2; Rai 3; QVC; Al Jazeera; CGTN e CCTV 4 è normale che sia così poiché questo modello non supporta Easy HD, pertanto per avere le versioni HD nelle prime posizioni dovrai aspettare lo spegnimento delle versioni SD.
 
Indietro
Alto Basso