• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuova TV Led Sony KDL46EX710 con cerchio bianco visibile su sfondo nero

6sic6

Digital-Forum New User
Registrato
6 Novembre 2010
Messaggi
1
Ho da poco acquistato una TV Led Sony KDL46EX710.
A monitor acceso quando lo sfondo e' nero e' facilmente individuabile un cerchio di colore piu chiaro.
Questa specie di cerchio e' posizionato verso il centro ed occupa una superficie di circa 1/3 dell'intero schermo da 46''.

Mi sembra indiscutibile che si tratti di un prodotto difettoso.
Chiamando Sony mi hanno comunicato che e' un problema non risolvibile che affligge delle TV di questo modello Sony e che e' chiamato con un nome del tipo 'White Murra'.
Anche se non e' mio compito il rivenditore (un sito online Olandese) mi ha richiesto la conferma di Sony.

Ho cosi' mandato un fax a Sony che mi ha risposto che non e' un problema ma e' qualcosa di normale in 'certe condizioni di luce' ecc.. ecc..
Il problema non e' assolutamente dovuto a luci, ombre o quant'altro.. il cerchio e' sempre li ed anzi al buio in assenza di luci e' piu' facilmente individuabile.

Ora mi chiedo se un cerchio in mezzo allo schermo tra uno stacco pubblicitario e l altro o su scene di un film al buio sia normale su uno schermo Sony (pagato 1200 euro)?

Siete a conoscenza del problema?
Ho intenzione di far venire l'assistenza a domicilio per mostrare il problema. Avete idea di qualche video/software da poter visualizzare sul televisore in modo tale da mettere in evidenza i difetti di questo?

Vi ringrazio
 
Puoi fare una foto della tv dove si veda chiaramente il difetto in questione ? perchè a me non risulta "molto comune" una cosa del genere...una cosa è il "clouding" che notoriamente affligge quella serie Sony ...:eusa_think: hai acquistato la tv dall' estero ? :doubt:
 
Indietro
Alto Basso