• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

argus mini- tv- media player o nas ?

giulio190

Digital-Forum New User
Registrato
13 Ottobre 2010
Messaggi
11
buon giorno a tutti mi chiamo giulio e sono da circa 2 mesi che seguo il vostro forum. Premetto non sono appassionato di satellite ma di elettronica in generale , ho comprato esion argus mini hc combo perchè volevo registrare dall'abbonamento sky e da tvsat( regolarmente abbonato). Ora dopo aver installato i fw vedo tutto e sono felice anche se sono un principiante mi sono arrangiato leggendovi, il decoder funziona bene solo a volte si pianta su un canale ma basta un on/off e rifunziona a meraviglia. Ora qualche domanda forse hai vostri occhi stupida ma non per me , dall 8 novembre ci saranno dei nuovi canali sky io cosa dovrò fare per vederli ?
Altro argomento devo sostituire il tv ho a disposizione circa 1000 € di budget che 32 " mi consigliate o anche 37 " massimo .
Ultima cosa al ricevitore, che da quanto ho capito, dai canali in hd registra in formato dvr mi cosigliate di attaccarvi un semplice hard disk, un nas che posso condividere con i pc di casa oppure un mediaplayer che vedo hanno tante buone caratteristiche ma non quell di leggere i formati .dvr per il disorso spesa ne ho visti di qualunque prezzo diciamo che massimo 500 €.
Grazie per la vostra attenzione.
Saluti Giulio
 
giulio190 ha scritto:
, dall 8 novembre ci saranno dei nuovi canali sky io cosa dovrò fare per vederli ?
Semplicemente rifai una scansione del satellite HotBird 13° quello che stai ricevendo attualmente. I nuovi canali li metterà probabilmente in fondo alla lista numerica, e dopo li portai spostare di numerazione o in qualche lista Favoriti per trovarli facilmente col telecomando.

Riguardo i dischi esterni Usb, io ne ho uno normale cioè collegabile solo tramite il cavetto Usb (oltre la 220 di alimentazione dal muro). Non so dirti se i dischi NAS dotati anche di ulteriore porta Lan possano creare problemi col riconosciemnto da parte del decoder. Forse era stato detto in qualche precedente messaggio ma a memoria non ricordo.


Dimenticavo, visto che dovrai comprare un televisore nuovo, e sei abbstanza tecnologico, saprai che i nuovi televisori hanno porta Ethernet per andare su internet senza computer in maniera autonoma, e si sta sviluppando la tecnologia OnDemand tramite Adsl anche per i canali televisivi terrestri italiani di Mediaset di La7 e di Rai, dovrebbero essere i televisori marcati con bollino Gold per MHP interattiva.
Non ho capito se il nostro decoder EdisionMini consentirà di attivare questa visione OnDemand tramite la MHP dei canali digitali terrestre.
 
Ultima modifica:
Ciao... ee benvenuto nel forum.
bye2.gif

Sono anch'io novello del Forum, mi sento di risponderti per quanto riguarda la registrazione pvr e qui ti consiglio di usare un Hard Disc di quelli da 2,5" esterni (con una 60 di euri te la cavi ...500 GB!) :icon_bounce: (poco ingombro, autoalimentati e compatibili con l' NTFS), i Nas a volte possono dare problemi di connessione lenta specie in HD.
Per la questione del formato "dvr" nel caso dell 'HD te lo devi "pippare" mentre nelle registrazioni SD fai così
  1. Menù
  2. USB
  3. PVR Setting
  4. Registra criptato NO
  5. Registrazione criptata? PS
Così ti ritrovi con dei file Mpeg2!

Saluti
victory.gif
 
matt62 ha scritto:
possano avere problemi di alimentazione tramite l'Argus gli autoalimentati?
Sì, esatto, sul forum sono stati denunciati casi di mancato riconosciemnto o mancato utilizzo, proprio per quella categoria di dischi Usb autoalimentati soltanto dal cavetto Usb stesso.
Il problema è la mancanza di adeguata /potenza/ elettrica.
A volte si risolve con un cavetto Usb bifido (a Y) cioè a due spinotti prelevando potenza elettrica da una seconda porta usb.

Nota bene questo problema di /potenza/ elettrica non è solo del decoder Argus, ma di qualsisi altro decoder o qualsiasi altro computer o dispositivo. È un possibile problema tipico di quei dispositivi.
Tanto ché ad esempio ho comprato un Transcend da 320MB, già fornito di fabrica nella scatola del cavetto bifido ad Y.
 
giulio190 ha scritto:
.... cosigliate di attaccarvi un semplice hard disk, un nas che posso condividere con i pc di casa oppure un mediaplayer che vedo hanno tante buone caratteristiche ma non quell di leggere i formati .dvr per il disorso spesa ne ho visti di qualunque prezzo diciamo che massimo 500 €.....
Saluti Giulio

Il Lacie da 2.5" 500Gb serie Rikiki non ha bisogno di cavo bifido, assorbe pochissimo quindi il Mini lo alimenta senza problemi, cmq ci sono altri autolalimentati che vanno, ne abbiamo parlato in una dedicata discussione.
Poi se poi vuoi andare su i NAS, gli Emtec S800, S800H e il Tvix6600N sono visti senza problemi con alte velocita' di trasferimento sulla usb verso l' Argus. Con un Nas hai in piu' la possibilita' di traferirti i file registrati in mpg2 sul PC oppure vederteli in stream su PC senza trasferirli. Pero' quando utilizzi la rete verso il Nas devi disconnettere la porta usb dell' Argus con il pulsante del telecomando, in quanto la porta host usb del Nas se impegnata inibisce la rispettiva Ethernet.
 
grazie ragazzi per le risposte , dunque il tv con porta ethernet era gia contemplato, ma voi avete prefereze di modelli come sony samsung o philips?
Parlando dello storage , grazie a chi mi ha spiegato che le registrazioni non in hd possonon avvenire in mpeg ma io vorrei registrare propio i film.....:icon_cool:
Altra cosa il collegamento è con un powerline a 4 porte dove 1 ci va il tv una il nas o mediaplayer (del quale non avete fatto cenno ) 1 il decoder e una è libera, quindi problemi di connessione non c'è ne sono . Certo il nas è più fruibile per svariate cose e potrei connetterlo tramite usb al decoder ma anche il media payer ne ha di funzione (anche lan ) peò non ne ho ancora trovato uno che legga file .dvr, quindi dorei passarli tramite pc per convertirli.
Boh un po di menate mentali:eusa_wall: che se commetti qualche sbaglio possono costarti qualche centinaio di €.
Gli hdd che mi avete consigliato non vi sembrano troppo piccoli, io pensavo da 1 tetra in su......
Grazie per la pazienza
 
giulio190 ha scritto:
Certo il nas è più fruibile per svariate cose e potrei connetterlo tramite usb al decoder ma anche il media payer ne ha di funzione (anche lan ) peò non ne ho ancora trovato uno che legga file .dvr, quindi dorei passarli tramite pc per convertirli................Gli hdd che mi avete consigliato non vi sembrano troppo piccoli, io ti pensavo da 1 tetra in su......
Grazie per la pazienza

A Giulioooo...gli S800 S800H e TVix sono dei Nas Mediaplayer, solo costano un po' di piu' :icon_rolleyes: in compenso sono belli veloci con la USB del Mini e poi se ti serve tanta capacita' metti dentro un disco da 2Tb. :icon_bounce: Ma che vuoi registrare??? :icon_cool: Quando hai visto una volta...Poi i film li passano tante di quelle volte che viene la nausea, la solita minestra che gira, ti occorre proprio tutto quello spazio ???.
Cmq se vuoi quelle capacita' e sopratutto registrare in HD ti occorre uno di quei Nas, perche' dischi grossi sopra ai 500Gb sul Mini hanno velocita' che sono appena sufficienti per registrare in SD. Purtroppo dipende dall' interfaccia usb del Mini e con il Mini sembra che piu' vanno su di capacita' piu' i dischi sono lenti nel trasferimento. Evidentemente il Mini non digerisce al top un storage di grossa capacita'. Invece non succede con questi Nas di fascia superiore in quanto probabilmente hanno l'interfaccia usb2 strutturata e fatta meglio, e i risultati si vedono. (di recente ho avuto occasione di fare delle prove).
Infine non ci sono Nas che leggono in .dvr quindi dovrai convertire, oppure lasciarli cosi' e leggerli solo con il Mini.;) :D
 
ok grazie per le risposte vado di nas:D allora.....
Emtec da 2 t cosi oltre ai film ci faccio i backup dei pc
 
cavallone ha scritto:
sul forum sono stati denunciati casi di mancato riconosciemnto o mancato utilizzo, proprio per quella categoria di dischi Usb autoalimentati soltanto dal cavetto Usb stesso.....
Ho fatto delle prove (dovrò testare per periodi più lunghi) di registrazione da HD autoalimentato 80 GB - 2,5" e posso assicurarti che non ho visto problemi, mentre con il TS 7900 HD questo è sconsigliato proprio nelle descrizioni della casa madre e in più con testimonianze degli utenti (proprio qui nel Forum) di difficoltà e problemi continui!
 
scusate avrei un problemino......
Dunque è arrivato l'emtec s800h da 2 tb , bene sembra un buon prodotto connesso al tv tramite hdmi avviato belle impostazioni, rete configurata con i pc della mia rete, lo vedo da tutti i pc e lui vede tutti insomma una passeggiata...
Arriviamo al dunque attacco il cavo usb all'edision e ???????????
Nulla il decoder non lo vede anzi l'emtec si impalla sono un po come dire abbattuto:eusa_wall:
Gli istruzioni sono a dir poco ermetiche
 
giulio190 ha scritto:
scusate avrei un problemino......
Dunque è arrivato l'emtec s800h da 2 tb , bene sembra un buon prodotto connesso al tv tramite hdmi avviato belle impostazioni, rete configurata con i pc della mia rete, lo vedo da tutti i pc e lui vede tutti insomma una passeggiata...
Arriviamo al dunque attacco il cavo usb all'edision e ???????????
Nulla il decoder non lo vede anzi l'emtec si impalla sono un po come dire abbattuto:eusa_wall:
Gli istruzioni sono a dir poco ermetiche

Impossibile....:eusa_naughty: a che porta hai collegato S800H ???? :5eek:

PS: Devi utilizzare la porta usb che esclusivamente viene adoperata per il collegamento con il PC. Dietro S800 ci sono tre porte usa quella per il connettore tipo B.
 
Ultima modifica:
mi fa piacere che sia imppossibile.... vuol dire che altri hanno connesso i dispositivi in modo corretto communque le altre 2 porte usb sono per eventuali espansioni con periferiche di archiviazione di massa, la butto li fw del edision 1.1.74 vecchiotto ?
 
giulio190 ha scritto:
mi fa piacere che sia imppossibile.... ?

Ho detto che è impossibile perche' a me funziona, sul Mini ho il fw SD 1.2.86GR.
Se il cavo usb del S800 è scollegato, il collegamento del cavetto lo eseguo con la periferica spenta, mia mania di precauzione. Poi accendo l'Emtec, fa' il boot e dopo un 30 sec appare la scritta sul Mini periferica conosciuta. La registrazione viene fatta nella Root della partizione NTSF del Cubo. Anzi ha una velocita' di trasferimento alta, infatti dice che puo' registrare un prg. in HD e nello stesso tempo utilizzare il time shift.
Non capisco perche' a te non vada.:eusa_wall: in piu' c'e' l'aggravante che il cubo si resetta, non ha senso.:eusa_think:
 
cavallone ha scritto:
Bho non me lo ricordo... c'era qualche firm che non consentiva lo Usb ma non ricordo quale numero fosse...
Hai provato a metterci una semplice pennetta, e te la vede?

Questa non la sapevo, pero' mi sempra strano. A dir il vero ho provato altri firmware, ma lo scopo era quello di trovarne uno che limitava il problema del riconoscimento della scheda (lo sfila-infila), pero' non ho fatto prove di registrazione, perchè tutti quelli provati evidenziavano il difetto a mio avviso insopportabile, quindi li ho rimossi subito.
Il firm. 1.2.86GR ne è esente a patto lo lasci immacolato.
 
scusa ziokit, ma siccome non sono in grado ci connettere tramite usb s800h e l'edision , mi potresti dire esattamente tutta la tua configurazione, scusami ma sto un pò impazzendo
ps le pennette da4 gb e 15gb vengono riconosciute....
Oggi provero anche un lacie da 500 gb.
Spero di risoolvere altrimenti ho buttato quasi 300 €:5eek:
 
Ultima modifica:
giulio190 ha scritto:
scusa ziokit, ma siccome non sono in grado ci connettere tramite usb s800h e l'edision , mi potresti dire esattamente tutta la tua configurazione, scusami ma sto un pò impazzendo
ps le pennette da4 gb e 15gb vengono riconosciute....
Oggi provero anche un lacie da 500 gb.
Spero di risoolvere altrimenti ho buttato quasi 300 €:5eek:
Non so cosa dirti, a me lo vede, non si tratta di configurazione particolare, è solo un semplice collegamento usb, gli unici problemi che ho avuto con l' Argus e dischi esterni è stato solo con i Verbatim quelli colorati autoalimentati, con questi ultimi l' Argus non era in grado di alimentarli, occorreva il cavo bifido (attenzione separato) cioe' quelli che hanno un maschio A di colore rosso che porta l'alimentazione all'elettronica del disco mentre l'altro maschio A porta solo i dati. Anche qui' occorre fare distinzione, di cavi bifidi ne esiste di due tipi.
Con il Lacie 500Gb Rikiki 2.5" autoalimentato, va benissimo, (non occorre cavo bifido) con alta velocita' di trasferimento; va bene anche con i WD Element da 3.5" con alimentazione separata, pero' con i dischi sopra ai 500GB ha velocita' di trasferimento basse.
Tornando all' Emtec quello che mi fa' strano è che addirittura si resetta il cubo. E' anche vero che dell' S800H a quanto si legge in rete e nei vari Forum Italiani ed Esteri sembra che vi siano due versioni diverse di Hardware.
Controlla che fw ha il tuo Emtec, aggiornalo con l'ultimo, l'operazione è simile all'Argus e si esegue da Menu' in 5 minuti.
Prima di acquistare il Lacie o altro disco fai prove con fw diversi sul S800H. Da quanto seguo le vicende della serie Q800 ed S800 è la prima volta che leggo che un cubo si resetta quando viene collegato ingresso host. E si che di post in rete ne ho letti, non vorrei che tu sia incappato in una incompatibilita' hardware, ma anche questa è tutta da dimostrare dovrebbe darti problemi anche con il PC.
 
ultimo aggiornamento provato un lacie - Hard Disk 500 Gb d2 Quadra v 2.1 Quadrupla Interfaccia Usb / Firewire 400 e 800 / eSATA che avevo come servizio di backup su un notebook , bene viene riconosciuto , però l'edision ogni 3 min va in boot da solo in piu mi rileva una velocità bassissima dove non mi è consentito registrare nulla.
Meno male che avevo acquistato il decoder per registrare......
Voglio solo aggiungere che sul lacie c'è un unico file di backup di win 7 ma penso propio che non sia questo a mandare in boot il sistema
 
ZioKit ha scritto:
il cavo bifido (attenzione separato) cioe' quelli che hanno un maschio A di colore rosso che porta l'alimentazione all'elettronica del disco mentre l'altro maschio A porta solo i dati. Anche qui' occorre fare distinzione, di cavi bifidi ne esiste di due tipi
Quando ho comprato un Trascend da 320GB era compreso il cavo bifido,
ma tu diresti di quelli normali, cioè il connettore principale è normale a 4 contatti funziona anche solo con quello,
in aggiunta c'è la diramazione Y con filo più sottile che presenta solo 2 contatti per la energia elettrica.

Quel diverso tipo che dici tu separato, uno spinotto per solo dati + spinotto per sola energia elettrica,
non capisco come possa prelevare più tensione se la preleva solo da una unica presa (e non da due prese contemporanee).
 
Indietro
Alto Basso