• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cam tivusat con Mini 2in1 ip

k2zed

Digital-Forum Junior
Registrato
6 Febbraio 2008
Messaggi
40
Ciao a tutti, ho da qualche giorno questo decoder ordinato assiema alla cam+card tivusat.
Premessa: non ho aggiornato nessun firmware o altro visto che sapevo che con la cam ufficiale non serviva.
Ho inserito la card nella cam col chip in alto nel primo slot, ho fatto l'attivazione tramite internet sul sito tivusat mettendo il decoder sul canale rai4, qualche secondo dopo la registrazione si è acceso assieme agli altri rai e i vari boing ecc..
L'euforia pero' è durata poco...mi sono accorto chi i programmi criptati tipo motogp non li vedevo, schermo nero con scritta canale criptato... ma come?
Cosa c'è non funziona?
Ovviamente ho provato a spegnere, cambiare slot, rifare l'attivazione della card... ma niente :crybaby2:
 
k2zed ha scritto:
Ciao a tutti, ho da qualche giorno questo decoder ordinato assiema alla cam+card tivusat.
Premessa: non ho aggiornato nessun firmware o altro visto che sapevo che con la cam ufficiale non serviva.
Ho inserito la card nella cam col chip in alto nel primo slot, ho fatto l'attivazione tramite internet sul sito tivusat mettendo il decoder sul canale rai4, qualche secondo dopo la registrazione si è acceso assieme agli altri rai e i vari boing ecc..
L'euforia pero' è durata poco...mi sono accorto chi i programmi criptati tipo motogp non li vedevo, schermo nero con scritta canale criptato... ma come?
Cosa c'è non funziona?
Ovviamente ho provato a spegnere, cambiare slot, rifare l'attivazione della card... ma niente :crybaby2:

scusa..ma sono canali free o a pagamento???
perchè se a pagamento..ovvio che non li vedi, tvsat è per i canali free..o al + criptati per l'estero
 
Parlo di canali free, ad esempio ieri il gran premio di motogp su italia1 era criptato.
Non capisco dove sia l'inghippo visto che vedo i canali come rai movie e rai4 sul satellite, e quindi la carta tivusat sembra funzionare, ma non vedo le trasmissioni che vengono criptate singolarmente.
 
k2zed ha scritto:
Parlo di canali free, ad esempio ieri il gran premio di motogp su italia1 era criptato.
Non capisco dove sia l'inghippo visto che vedo i canali come rai movie e rai4 sul satellite, e quindi la carta tivusat sembra funzionare, ma non vedo le trasmissioni che vengono criptate singolarmente.

bo non saprei..ed hai pure la cam ufficiale...
uhmmmm
 
Hai sintonizzato il canale sbagliato.
Sul sat esistono due versioni di Italia 1 e canale 5. Su quella in chiaro oscurano le trasmissioni senza diritti per l'estero (e altre) mettendo un segnale che invita a usare tivùsat.
L'altra, sempre codificata, si vede con tivùsat.
Risintonizza quelle giuste.

EDIT: Scusa, ricordavo male. Questa cosa vale solo per Canale 5. Pare che ieri anche altri abbiano avuto problemi di mancata decodifica con Argus mini e Tivùsat sulla trasmissione del motoGp
 
Ultima modifica:
k2zed ha scritto:
motogp non li vedevo, schermo nero con scritta canale criptato... ma come?:crybaby2:
Come diceva King, è già successo anche ad un altro utente
06-11-2010 Italia 1 criptato su TivuSat

È molto strano perché tu dici che vedi Boing, l'altro utente vede La7 quindi la tessera vi risulta Attiva e funzionante, ed anche riconosciuta dal decoder.
Molto strano.
Probabilmente dipendeva da emittente Italia1
sarebbe inetressante scoprire se fosse accaduto anche a qualcuno con i dec ufficiali certificati
 
Il fatto dei 2 canali italia1 e can5 ne avevo sentito parlare ed infatti ieri ho provato a cercare sul sat quelli alternativi ma non c'ero riuscito.
Sarà che devo ancora prenderci la mano col decoder ma ho cercato per indice alfabetico e mi trovava solo 1 italia1... ora mi sorge il dubbio che la mia ricerca fosse ristretta solo nella lista canali inserita nel dec e non in tutto hotbird..
Stasera provero' a fare la sintonizzazione sat e spero in buone nuove...
Vi faro' sapere, intanto grazie per il vostro aiuto.
 
in settimana mi arriva anche a me tessera tvsat e argus mini, poi provo anche io..sperem bene:icon_cool:
 
k2zed ha scritto:
ma ho cercato per indice alfabetico e mi trovava solo 1 italia1...
Fermo fermo... va bene così non devi fare nulla...

non hai letto la correzione al messaggio di King si era sbaglaito a scrivere...
di Italia1 ne essite una sola ed unica, tu non hai sbaglaito niente.

È solo il Canale5 di cui ne esistono due versioni distinte.
 
Eh ma allora se di italia1 ce n'è solo 1 il problema rimane...:crybaby2:
 
Il problema, verificatosi anche ad altri, è da considerarsi limitato al solo evento di ieri. Io purtroppo non l'ho visto. Aspettiamo conferme da altri oppure se c'è qualcuno che, con Argus mini, ha visto senza problemi.
 
Allora ho fatto un po' di test: sui canali rai tutto ok,finora le trasmissioni criptate le vedo.
Per i canali mediaset esistono 2 emittenti con nome 'Canale 5', 1 di essi viene criptato per alcuni programmi e attraverso la mia cam+card tivusat non è visibile, l'altro canale5 è sempre visibile.
Il problema mi rimane su italia1 visto che non trovo altri doppioni sul satellite...per rete4 non ho potuto verificare finora.
Ho verificato aalle ore 11.30 di oggi per questi 2 programmi criptati sul sat:

Ore 10.25 - 12.25 Motogp Test - Speciale Valencia Italia 1
Ore 11.00 - 13.00 Forum Canale 5

'Forum' visibile sul canale 5 alternativo (molto alternativo visto che è sul can.1050, mentre quello criptato è messo sul 5)
'Motogp Test' buio :crybaby2:

Sapete aiutarmi? Ho mandato ora un'email a tivusat, il mio rivenditore invece non risponde proprio, ma non mi becca piu' :mad:
 
k2zed ha scritto:
1) esistono 2 emittenti con nome 'Canale 5', 1 di essi viene criptato per alcuni programmi e attraverso la mia cam+card tivusat non è visibile,

2) su italia1 visto che non trovo altri doppioni sul satellite...

Ore 10.25 - 12.25 Motogp Test - Speciale Valencia Italia 1
Ore 11.00 - 13.00 Forum Canale 5
'Motogp Test' buio :crybaby2: :mad:
Stai facendo alquanta confusione:

1) il nominativo è differente, e serve per l'appunto, per distinguerli:
"CANALE 5" non viene mai codificato è sempre privo di codifica, solo che quando ci sono eventi particolari viene mandata in onda una pubblicità ripetitiva, che ti invita ad andare sul terrestre oppure ad andare su TivùSat.
il fatto che sia visibile a tutti il filmato ripetitivo di questa pubblicità, è indice che il canale è in chiaro e visibile, anche se non si vede quello che noi si vorrebbe vedere ma vedi una pubblicità ripetitiva.
Questo canale viene utile a quelli che non vogliono spendere i 16 euro per la tessera di TivùSat.
E conseguentemente si perdono alcuni degli eventi migliori (perché vedono un filmato ripetitivo di pubblicità).

"Canale 5" invece è quello vero e proprio di TivùSat e per vederlo serve sempre e comunque la tesserina di tivùSat codifica Nagravision.
Tutto e sempre è visibile a chi possiede la tesserina di tivùSat.
Adesso Forum è codificato in Nagravision e lo sto vedendo.


2) Italia 1 - in che lingua si deve scrivere che ne esiste soltanto uno di questo canale? L'utente King66 ieri ha avuto un lapsus ed ha scritto una cosa sbaglaita capita a tutti, ma subito dopo ha chairito l'equivoco del suo sbaglio. Prché non leggi le risposte successive? (non esiste nessun doppione ce ne sta solo uno).
Adesso stanno trasmettendo, codificato in NagraVision, i test MotpGP da Valencia io li sto vedendo avendo la tesserina di TivùSat. Solo che sto usando un deocder CT perché il Edision lo ho prestato, e non so dirti se (forse) si presenta un qualche problema...
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso