• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Collegare cuffie a Samsung HT-C5500

lucabondi

Digital-Forum New User
Registrato
8 Novembre 2010
Messaggi
6
Buongiorno a tutti. Mi è stato regalato questo impianto Home Theater con lettore Blu Ray e altoparlanti 5.1. Tramite cavi HDMI ho collegato il PC e la XBOX360 agli ingressi del lettore Blu Ray e sempre con un cavo HDMI ho collegato il lettore al monitor. E tutto funziona perfettamente.

Il problema sorge dal fatto che né il lettore né gli amplificatori hanno un'uscita per collegare le cuffie, che sono necessarie se voglio guardare un film o giocare a tarda sera.

Esiste un adattatore di qualche tipo che posso collegare da qualche parte? Purtroppo sono completamente ignorante in materia.

Grazie a tutti.
 
Benvenuto.
Hai un monitor pc o un monitor/tv ? perchè in quest' ultimo caso puoi prelevare l' audio direttamente dalla tv.
Inoltre sarebbe possibile prendere l' audio direttamente anche dalle rca audio del lettore bd e della Xbox tramite un adattatore jack 3,5" femmina a 2rca M,uno "switch audio" ed è fatta ;)
edit: vedo adesso che il lettore BD di quel sistema ha solo Jack rca audio in ingresso :doubt: e non in uscita così come normalmente dovrebbe essere.:eusa_wall:
 
Ciao.
Il mio monitor ha effettivamente un uscita per le cuffie, ma non c'è modo di deviare lì il flusso audio da apparecchi esterni. Nel senso, se guardo un DVD/Blu Ray posso impostare che l'audio esca dal monitor/tv, ma il PC/XBOX è collegato come dispositivo esterno e quell'opzione non è raggiungibile.

Ho provato anche a lasciare installati i driver audio della scheda madre e switchare manualmente, ma mi vanno in conflitto con quelli della scheda video.
 
Mi dici il modello del monitor per favore e i collegamenti che hai effettuato con l' xbox e il pc ?...:eusa_think:
 
Monitor: BenQ V2410Eco
Scheda Video: ATI Radeon HD 4650

Collegamenti (tutto con cavi HDMI 1.3a):
1. Uscita Scheda Video PC -> Ingresso 1 Lettore BD
2. Uscita XBOX360 -> Ingresso 2 BD
3. Uscita Lettore BD -> Ingresso Monitor
 
Se hai l' uscita cuffie al monitor mi sembra strano tu non possa fruirne anche con l' Xbox e il pc; verifica le impostazioni audio dei 2 apparecchi;come hai impostato per esempio l' audio HDMI dal lettore ? :eusa_think:

O al limite collega l' uscita audio del pc tramite adattatore jack 3,5" a 2 rca all' ingresso aux in del lettore, per l' Xbox puoi invece a prelevare l' audio in ottico e collegarlo tramite apposito cavo all' entrata Optical-in. ;)
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Se hai l' uscita cuffie al monitor mi sembra strano tu non possa fruirne anche con l' Xbox e il pc; verifica le impostazioni audio dei 2 apparecchi;come hai impostato per esempio l' audio HDMI dal lettore ? :eusa_think:
Le impostazioni dei 2 apparecchi credo siano irrilevanti. Entrambi entrano nel lettore BD tramite HDMI e a quel punto non posso separare l'audio dal video.
L'audio HDMI del lettore è regolabile solo quando utilizzo il lettore stesso. Quando lo uso per apparecchi esterni non ci sono impostazioni da regolare.

MasterBlaster78 ha scritto:
O al limite collega l' uscita audio del pc tramite adattatore jack 3,5" a 2 rca all' ingresso aux in del lettore, per l' Xbox puoi invece a prelevare l' audio in ottico e collegarlo tramite apposito cavo all' entrata Optical-in. ;)
Verissimo. Ma Aux In e Opt In sono diversi ingressi del lettore. Ciò significa che il segnale video deve arrivare al monitor separatamente. Ma a questo punto collego direttamente il cavo HDMI al monitor invece che al lettore BD e attacco le cuffie.
Ovviamente cercavo un metodo alternativo per evitare di dover "staccare il cavo dal lettore e attaccarlo al monitor" per usare le cuffie e viceversa per usare il 5.1 ogni volta. :D

Mi sa che mi devo accontentare di questo metodo... :crybaby2:
 
Forse non hai "afferrato" bene quello che ho detto;le impostazioni sul lettore Samsung dei due apparecchi...ci sono varie impostazioni per l' uscita audio HDMI..controlla bene :evil5:
per il resto non è vero quello che dici;selezionando l' apposita funzione tu disabiliti l' audio tramite Hdmi dei 2 apparecchi e lo "abbini" poi alle 2 entrate "aux in" e "optical in" ed è fatta...oppure soluzione più semplice visto che quel HT Samsung è fatto un pò alla caxxo di cane mi sembra di capire...:D .... compra uno "switch Hdmi"... ;)
 
Mi dispiace darti una delusione... ma se seleziono l'ingresso HDMI 1 (dove ho collegato il PC) NON ci sono impostazioni di alcun tipo. Gli unici pulsanti sul telecomando che funzionano sono quelli relativi agli effetti audio (i classici Hall, Jazz, Rock) o gli effetti speciali (Smart Sound, Mp3 Enhacement)... ma niente che disabiliti l'audio tramite HDMI.

Se seleziono l'ingresso Blu Ray allora sì, ho il menu completo di impostazioni dove posso deviare l'audio HDMI. Ma se poi torno all'HDMI 1 quelle opzioni non funzionano. E' una cosa che ho già provato.

E' decisamente fatto a caxxo di cane. :D

Un HDMI Switch effettivamente è un'opzione interessante... ma devo studiare come fare i collegamenti. Se almeno il monitor avesse 2 ingressi HDMI sarebbe più semplice.
 
lucabondi ha scritto:
Mi dispiace darti una delusione...
E che delusione figurati...:D confermo che quel HT è fatto alla c.... di cane e motivo in più per non comprare questi "all in one" - la mancanza totale di libertà nei collegamenti.:doubt:
Comunque "tornando a noi" ti spiego meglio nello specifico:
collega tramite ottico e rca i 2 apparecchi all' impianto come ti ho detto in precedenza;poi con il tasto "function" selezioni 'ingresso adeguatao,in questo caso "D. in" e "aux " e ovviamente per i video lo colleghi direttamente al monitor che sicuramente avrà ingresso VGA e/o component per l' xbox.
Lo switch HDMI resta ' opzione più valida comunque. ;)
 
Eh... del resto è stato un regalo... non potevo certo lamentarmi. :D

Adesso valuto lo Switcher, se riesco ad evitare di lavorare alla cieca dietro al monitor è già un passo avanti.

Grazie di tutto. ;)
 
Eh beh allora...:D in futuro però quando te lo sceglierai tu l' Home Theater ricordati di "quel pirla" di Master che ti ha consigliato componenti separati e soprattutto di "evitare gli all in one".....:evil5: ciao ;)
 
Indietro
Alto Basso