• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quale dvd recorder con ingresso anche per le vhs acquistare

O

Ospite

Cari amici, visto che avrei intenzione di acquistare un dvd recorder da tavolo con ingresso anche per le videocassette vhs, quale mi consigliate di acquistare?
A tal proposito attendo delle opinioni grazie amici.
 
Ciao, come sempre dipende dal budget che uno ha a disposizione;
Per prima cosa, qualsiasi Dvd-Recoreder, anche il più scadente ha la possibilità di poter acquisire il segnale Audio-Video dalla scart (o dalle prese Rca-composito) per copiare anche le videocassette.
Io ti indico le marche "considerate" migliori, poi i più esperti ti diranno il modello preciso:
1- Pioneer è considerato il migliore, costa molto ed è difficile da trovare.
2- Panasonic costa un po' meno del Pioneer, ma come qualità è buono.
3- Sony, come qualità (secondo me) è inferiore ai Panasonic, costano all'incirca lo stesso prezzo.
4- Samsung e Philips (un gradino più sotto), prezzo nella media, qualità discreta.
5- LG, prezzo popolare e qualità sufficiente.
Come qualità, si intendono sia i materiali usati per l'apparecchio, sia le varie opzioni del Menù interno del Dvd-Recorder (possibilità di Editing evoluto ecc).


Ricordati che in giro, ci sono ancora Dvd-Recorder con sintonizzatore analogico, perciò controlla bene che abbia il sinto Dtt prima di acquistare.

E' vero hai ragione, mi ero dimenticato i Sony! :doubt:

Ciao
 
Ultima modifica:
@Biscuo:
Per "par condicio" :D da affezionato "Sonyaro" Trinitron Foreverer :D nella tua lista aggiungerei anche Sony ;) di cui alcuni DVD recorder erano strettamente imparentati con i Pioneer...
Ciao
 
Concordo in larga parte con quanto già detto da Biscuo e ti chiedo Corry:
budget a disposizione e ulteriori esigenze ?...:D

Per "esigenze" intendo:
-doppio tuner ?
-HDD incorporato ?
-usb "funzionante " per file multimediali e nel caso "bidirezionale" ?
ecc..
Poichè se è la sola acquisizione da Vhs che ti interessa potresti anche optare per una scheda di acquisizione video per pc con relativo software. ;)
 
Grazie amici per gli ottimi consigli.
X MasterBlaster78
Riguardo alla situazione economica vorrei scegliere un prodotto buono e non professionale, quindi come costo vorrei optare per un prodotto con prezzo medio.
Invece riguardo alle esigenze va bene quanto segue:
tuner con sintonizzatore per il dtt;
non necessario l'HDD incorporato;
usb per file mutimediali non necessario.
In sintesi cerco un dvd recorder che registri dai segnali dtt e che abbia anche lo slot per le videocassette, in modo che possa ancora utilizzare e vedere anche le vecchie vhs non mi interessa al momento convertirle in Dvd quindi per i miei interessi cerco un prodotto che abbia queste due caratteristiche basilari.
Fammi sapere, scusa se magari mi sono espresso male ma non ho mai avuto un dvd recorder da tavolo ma ho solo un semplice lettore dvd da tavolo ed un vecchio videoregistratore ma ora non più utile e pertanto non conosco molto questi prodotti è per questo che cercherei sia da te che da altri utenti un consiglio in merito su un prodotto combo che includa sia il Dvd recorder che il videoregistratore, grazie.
 
I Toshiba hanno una "solida " tradizione nel campo,con questi modelli vai a colpo sicuro su un prodotto di qualità e adatto alle tue esigenze e in ottica futura io non rinuncerei all' HDD incorporato:

http://it.consumer.toshiba.eu/it/products/dvd/DVR80KF#productDetailSpecifications

http://it.consumer.toshiba.eu/it/products/dvd/RDXV50KF#productDetailSpecifications

Oppure Panasonic alzando il budget

http://www.panasonic.it/html/it_IT/...ecorder/DMR-EX98V/Sommario/1568033/index.html
http://www.panasonic.it/html/it_IT/...ecorder/DMR-EX99V/Sommario/3500250/index.html
 
Ciao, allora con ingresso anche per le videocassette vhs intendevi proprio il "mangiacassette", allora cercavi un combo Dvd+Vhs.
Allora, un buon prodotto da quanto ne so è il D-VR80DT della Toshiba, (Dvd+Vhs con Tuner digitale e presa HDMI e porta USB), prezzo in Internet sui 290 Euro.
C'è ne sono anche modelli della Panasonic, ma costano di più.
Comunque sentiamo cosa dice MasterBaster, che è lui l'esperto.

Mentre scrivevo MasterBlaster mi ha preceduto.
 
Oops...:D sono sempre "di mezzo" chiedo scusa :icon_redface: adesso vado a cenare così mi tolgo dalle scatole :D
 
MasterBlaster78 ha scritto:
e in ottica futura io non rinuncerei all' HDD incorporato
Davvero, non rinunciarci! E tutta un'altra cosa poter registrare su un supporto il quale non ti da problemi di spazio. Fai conto che su un DVD puoi registrare solamente 1 ora di trasmissioni in qualità eccellente mentre su un hard disk da 160 Gb le ore diventano 42 ;)
 
Ok grazie MyBlueEyes, quindi diciamo a questo punto che è consigliabile al 100 % scegliere un Combo che abbia anche l'HDD incorporato, bene prenderò grazie anche al tuo intervento in seria considerazione questa opportunità. :icon_rolleyes:
 
Indietro
Alto Basso