• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Umbria

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non credo, verifica l'impianto, a cominciare dal cavetto del televisore; se non basta apri un thread in sezione tcnica descrivendo tutto l'impianto.

Grazie della risposta. Sicuramente in parte dipende dalla TV che è vecchiotta, perché l'ho provata in più posti della casa con lo stesso risultato. Inoltre cambiando tv o mettendo un decoder, nelle stesse prese e con lo stesso cavo, problemi non ne ho. Quindi perché solo con una TV e solo di sera e solo su certi canali ristretti a pochi mux ho problemi? Ecco perché a parità di "mie" condizioni sospetto che la causa sia in chi trasmette...
 
Grazie della risposta. Sicuramente in parte dipende dalla TV che è vecchiotta, perché l'ho provata in più posti della casa con lo stesso risultato. Inoltre cambiando tv o mettendo un decoder, nelle stesse prese e con lo stesso cavo, problemi non ne ho. Quindi perché solo con una TV e solo di sera e solo su certi canali ristretti a pochi mux ho problemi? Ecco perché a parità di "mie" condizioni sospetto che la causa sia in chi trasmette...

Scusa se sono indiscreto che zona di perugia sei? Perchè a Perugia come postazioni è in un triangolo di fuoco da Corciano scopri il Peglia (dove arriva Rai e Private) e anche l'Amiata (solo private), andando verso la zona di assisi hai purtroppo dei problemi perchè hai sia il subasio che i martani. Ergo per cui ti conviene una bella uhf sola o su Peglia o su Subasio se hai due UHF devi ricorrere ai centralini OFFEL per canale in pratica sull'ingresso 4 ch metti quella della RAI e sull'altra quelle delle private. Ciao
 
Se cosi fosse ecco spiegato il tutto; io mi sono basato su quanto descritto da infinito1980: antenna sui martani, non ha menzionato una seconda antenna.

Secondo me è nella mia stessa situazione Peglia RAI e Cetona Private, sono andato di centralino OFFEL e vo da Dio... ora aspetto il nuovo in vista del nuovo switch off
 
Probabilmente il segnale é al limite e ogni ricevitore ha sensibilita diversa; son sicuro che se provassi quella tv in un'altra casa funziona.

Che vi dico... Onestamente per approfondire dovrò sentire l'antennista perché non ricordo che tipo di impianto c'è e dove / come punta di preciso l'antenna... Quello che vi posso dire però è che altra TV e decoder funzionano bene, così come questa TV funziona bene in un'altra casa molto distante da qui (dove vivevo prima)...
 
Ciao c'è qualcuno di Città di Castello (e dintorni) che ha voglia di farmi un controllino sul 25 UHF? Grazie

Avevo come contenuti:
015: UMBRIA UNO (Teleterni), 016: TEVERE TV, 086: TELE IDEA, 087: TELETRURIA, 190: TELETRURIA 2 102, 290: TELETRURIA +1.
 
Per gli amici di Terni
Sul 25 UHF dovrebbe esserci il bouquet di TeleItalia che aveva solo due contenuti (073: T.I. C.Serena, 185: Teleitalia 2).
A me risultava tra quelli da rottamare, ma vedo che il Mise continua ad elencarlo tra quelli ricevibili da Monte Miranda, ma senza LCN...
Chi ha ragione? Grazie
 
Mux teleambiente umbria ch 07senza Audio ormai da sempre, mi domando che senso ha? Nel frattempo Rtua ha sistemato il suo segnale,Ora E Ottimo.
 
Mux Umbria tv ch 44 Retesole continua con i suoi squadrettamenti giornalieri e con una qualità immagini scarsa.
 
Dal monte peglia.. di sicuro Retesole si collega in streaming con il mux di Umbria tv, la conseguenza è questa, la mia segnalazione è solo per la cronaca..

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Anche io lo ricevo dal peglia, solo che è interferito dal mux Tnt 4 da Serra di Pigno (Bastia) Corsica
 
Scusate se rispondo in coda ma in Valtiberina i segnali delle TV toscane da Monte Altuccia (Faggeta) funziona solo il Mux RTV38 mentre non ricevo più Mux Telesandomenico e Mux T9 vi risulta anche a voi ? Per chi abita in Valtinerina
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso