• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Umbria

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In Valtiberina T9 è ancora assente! So che ancora devono istallare nuovi apparati per la zona, sembra che si va per le lunghe!
 
apollo ha scritto:
...utilizzando l'antenna Blu 920-F in orizzontale su rotore,come vado verso verso il M.Amiata sparisce il segnale,quando la giro verso il Peglia il segnale arriva con livello e qualità discrete,ma...chi ci capisce è bravo!!!Ciao e grazie lo stesso.;)

he he :D ... :D con quell'antenna puo essere benissimo che lo prendi dalle Alpi Giulie...:D :lol: :D
:D .....ed io sono uno di quelli che ci capisco meno .... e men che meno sono bravo ....:D

@apollo non lambiccarti troppo ... prima o poi apparirà .. in tutta la sua magnificienza ....
 
bart1man ha scritto:
per @Baldozzo come ultimo debbo dire qui nella nostra zona, la LCN, funziona perfettamente, con impianti ad hoc (cioè ... come dio comanda ... :D ), complice anche l'orografia del posto ...

ho tagliato un po' il quoting ma sono d'accordo con tutto cio' che hai scritto e comunque anche io ... LCN tutta la vita :D

stato a casa di mio fratello settimana scorsa e stavano cercando rtv38.. gli stavo per rifare la ricerca automatica e mi han sfilato il telecomando di mano... per carita'!!!! tutti i canali sistemati a modo loro!!!! :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :D
 
baldozzo ha scritto:
... per carita'!!!! tutti i canali sistemati a modo loro!!!! :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :D

:eusa_naughty: :icon_redface: :D :lol: ;) ... della serie : "nun cè provà !!!!"
giusto ognuno ha i suoi gusti e preferenze personali .... in quel caso basta fare una scansione manuale mirata e aggiungi i canali ;)
 
bruce65 ha scritto:
Confermo anche io! Sportitalia e Sportitalia2 perfetto! Ancora latitanti Valdarno channel, Tevere TV e Teletruria!
Secondo voci di corridoio tevere tv dovrebbe partire nei prossimi giorni dal M.Arnato ma non più dal ch25 bensi dal ch31,nuova frequenza assegnatogli dl ministero.
 
skylab ha scritto:
Secondo voci di corridoio tevere tv dovrebbe partire nei prossimi giorni dal M.Arnato ma non più dal ch25 bensi dal ch31,nuova frequenza assegnatogli dl ministero.

Sì, hanno problemi sul 21 a causa di retesole che irradia sulla stessa frequenza la 21
 
ch29 su Foligno

Ciao a tutti! Ho scoperto questo forum tramite google, cercando indicazioni su un fatto che ho qualche difficoltà a comprendere (va da sè che sono un totale profano...). A Foligno, tramite un tv Panasonic acquistato pochissimi mesi fa, e che è andato alla grandissima sino allo switch off, non riesco più a vedere rai1, 2, 3, news (canale 29, credo)...sembra che il segnale venga "sganciato" di continuo, con interruzioni e mega pixellamenti... anche se in fase di ricerca sembra avere una "qualità" pari a 91 (su 100).

Quello che non riesco proprio a capire, però, è questo: usando un decoder esterno preso molto tempo fa tutti quei canali si vedono tranquillamente, con segnale stabilissimo, senza disturbi...Confermo che il tv è stato perfetto in ricezione sino allo switch off...Potete aiutarmi a comprendere? Sarebbe il caso di intervenire sulla antenna per "aiutare" il decoder interno del tv? (al momento, non so dove è "puntata"...).

Grazie...e complimenti !

Roberto
 
rocat ha scritto:
Ciao a tutti! Ho scoperto questo forum tramite google, cercando indicazioni su un fatto che ho qualche difficoltà a comprendere (va da sè che sono un totale profano...). A Foligno, tramite un tv Panasonic acquistato pochissimi mesi fa, e che è andato alla grandissima sino allo switch off, non riesco più a vedere rai1, 2, 3, news (canale 29, credo)...sembra che il segnale venga "sganciato" di continuo, con interruzioni e mega pixellamenti... anche se in fase di ricerca sembra avere una "qualità" pari a 91 (su 100).
Secondo me hai preso il canale 28 che trasmette il Rai MUX 1 del Lazio... Lo dico perchè ho avuto lo stesso problema.

Prova a fare la scansione automatica, se ho ragione dovrebbe rivelare (tra gli altri) il conflitto di LCN dei canali Rai e devi scegliere quelli del canale 29 e non 28.

Se netti su Rai 3 c'è TGR Umbria o Lazio?
 
digitalboyz ha scritto:
Sera Ragazzi....
Vi risulta che dal Peglia il mux 1 sul 28 e 29 sia più potente del 26/30/40?
Chiedo perchè a Vignanello a 3 km da me molte abitazioni giocoforza puntano l'umbria ma il mux 3/2/4 non entrano.
Chissà... :eusa_think:

Non ci metto la mano sul fuoco perchè mi è stato riportato quindi non verificato di persona!

No, non mi risulta, anzi il contrario. I mux nazionali, cioè il 2, 3 e 4 , sono trasmessi dal Peglia con maggiore potenza dei mux regionali 1, canali 28 e 29, che non devono superare troppo il loro ambito. Ad esempio, il 29 potrebbe debordare troppo nel Lazio andando a interferire con Super Tre sullo stesso canale da Monte Cavo. Credo che tu da Vignanello riceva anche Guadamello, che irradia solo il mux 1 su 28 e 29. Gli altri mux potete riceverli dal Peglia o da Terni Miranda, se non ricevete Roma.
 
mondomos ha scritto:
Sì, hanno problemi sul 21 a causa di retesole che irradia sulla stessa frequenza la 21
A dire il vero il 21 era per l'Altuccia (ospite del mux teletruria) mentre in origine tevere tv doveva essere sul ch48 dell'Arnato.Poi era stato deciso di sfruttare il ch25 dell'Arnato sempre nel mux teletruria e le ultime voci sono appunto del ch31 dell'Arnato,staremo a vedere.
Ciao
 
bart1man ha scritto:
he he :D ... :D con quell'antenna puo essere benissimo che lo prendi dalle Alpi Giulie...:D :lol: :D
Con quell'antenna ricevo perfettamente l'unico canale analogico che ricevo, RAI3 Marche frequenza 54 dal M.Nerone. :D :D ;)
 
sera a tutti ragazzi,
da monte peglia riesco a prendere solo i mux rai Rai 4, sport italia rai sport ecc, ma dfree come mai non m'arriva da peglia? che antenna posso mettere per migliorare la qualità ? effettivamente sto lontanino da Monte peglia, sto ad Orte :(
che mi consigliate ?
 
bart1man ha scritto:
tra poche ore vi aggiornerò ... sulla ricezione del Peglia ... !!! ciauz

mi autoquoto da solo !! :D

sono di ritorno da casa di mia sorella su a Stroncone .... che riceve dal M.te Peglia ...
dunque questa sera la situazione è : timb 1, timb 2 timb 3 (47,60,42) non ancora ricevibili,
confermo la ricezione di la3Tv (ch 37), TivuItalia (ch 22) TEF (ch 34)

non si riesce + a prendere RTV38 (41), e UMBRIA TV (44), RETESOLE (21)

:eusa_think: da come si era messa inizialmente,sembrava di buon auspicio, invece qui ci sono molte cose da sistemare, speriamo che riescono a venirne a capo ... :eusa_think:

gli altri Mux non ho notato sostanziali variazioni !!! ... sempre con la stessa potenza dell'ultimo controllo che ho fatto sui TV e Decoder ... ;)
 
apollo ha scritto:
....Con quell'antenna ricevo perfettamente l'unico canale analogico che ricevo, RAI3 Marche frequenza 54 dal M.Nerone. :D :D ;)....

ancora per poco !!! :icon_cool: (.. P.s. quando switcha il Nerone ? )
 
piersan ha scritto:
No, non mi risulta, anzi il contrario. I mux nazionali, cioè il 2, 3 e 4 , sono trasmessi dal Peglia con maggiore potenza dei mux regionali 1, canali 28 e 29, che non devono superare troppo il loro ambito. Ad esempio, il 29 potrebbe debordare troppo nel Lazio andando a interferire con Super Tre sullo stesso canale da Monte Cavo. Credo che tu da Vignanello riceva anche Guadamello, che irradia solo il mux 1 su 28 e 29. Gli altri mux potete riceverli dal Peglia o da Terni Miranda, se non ricevete Roma.

Preciso che non sono di Vignanello ;)
e quanto asserito nel mio post mi era stato comunicato da alcuni "fruitori" di tv, abitanti appunto a Vignanello e già farmi dire il N°canale è stata un'impresa, quindi ti lascio immaginare quanto attendibile tecnicamente possa essere la cosa.
Comunque, con il mio bel pannello fracarro PU4AF appena pranzo mi sono recato a casa di un di questi che effettivamente scopre M.Peglia e invece ha problemi su Roma in quanto coperto da palazzi.
Posizionado il pannello O sul balcone fronte Umbria, decoder collegato e tv portatile a seguto, ho subito visto forti segnali Rai dal Peglia.
28/26/30 arrivano con P95/Q70 senza amplificazione.
Il 40 invece scarso.
Il 29 assente.
Mediaset arriva appena. (non in soglia stabile)
Quindi per loro la soluzione una UHF con filtro passacale sul peglia o su canepina (e qui confermo che i siti sono perfettamente in ISO) e una UHF Verso Roma che pur essendo "coperta" permette a tutti i MDS e TIMB e compagnia, quest'ultima con filtri a trappola sui rispettivi canali.
Ps. si nota palesemente quanto la rai sia spinta sul peglia direi almeno il triplo delle potenze rispetto a MDS:5eek:
 
Un po' di domande! Premetto che punto su Amiata-Cetona, Peglia e Subasio ma credo che il Peglia mi interesso solo marginalmente:

1) risulta anche a voi completamente andato il TIMB3? Totale assenza di segnale e LCN completamente sballata quando riesco ad agganciarlo ma comunque con livello di errori pari a 2000?

2) su La7 HD, mux TIMB2, e solo su quel canale , notate delle fastidiosissime squadrettature della sola immagine (senza interruzione del suono) anche se nel mio TV Samsung il livello errori è pari a 2 su 2000?

3) benché con potenza 96, sempre nel mio TV Samsung, risulta anche a voi spesso ballerino il Rete A 2 dal 33 (in questo caso mi viene in mente però l'interferenza con il Monte Nerone, essendo il mio comune interessato dallo switch anche il 20/12)?

4) risulta inesorabilmente spento il La 3 dal 37?
 
Il mux teletruria (tevere tv su 174) ha appena cominciato a trasmettere dal M.Arnato ch25 con teletruria che si posiziona sul canale 10 (LCN in contrasto con Umbria tv).
 
Bryan_Fuller ha scritto:
Un po' di domande! Premetto che punto su Amiata-Cetona, Peglia e Subasio ma credo che il Peglia mi interesso solo marginalmente:

1) risulta anche a voi completamente andato il TIMB3? Totale assenza di segnale e LCN completamente sballata quando riesco ad agganciarlo ma comunque con livello di errori pari a 2000?

2) su La7 HD, mux TIMB2, e solo su quel canale , notate delle fastidiosissime squadrettature della sola immagine (senza interruzione del suono) anche se nel mio TV Samsung il livello errori è pari a 2 su 2000?

3) benché con potenza 96, sempre nel mio TV Samsung, risulta anche a voi spesso ballerino il Rete A 2 dal 33 (in questo caso mi viene in mente però l'interferenza con il Monte Nerone, essendo il mio comune interessato dallo switch anche il 20/12)?

4) risulta inesorabilmente spento il La 3 dal 37?

Ciao ti assicuro che il mux TIMB 3 da Monte Cetona, sulla frequenza 42, da problemi anche a me. Ti consiglio di contattare 3750 visto che a lui non risultano problemi, ma io è da mercoledì sera, dopo la pioggia, che mi da problemi e dopo averlo contattato non risulta. Comunque puoi scrivere anche tu sulla sezione Toscana, tanto ci sono i miei post! Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso