• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Umbria

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ok ragazzi quindi sembra che finalmente ci siamo anche noi con l'anticipo dello SO a fine II semestre 2011. Non vedo l'ora....:D

Ps. Secondo me sarà a Novembre il nostro passaggio
 
Nicrasta ha scritto:
....L'unica cosa che vi posso anticipare (perché e' l'unica che sono venuto a sapere con certezza sia da ambienti Rai che Mediaset) e' che le province di Genova, Savona e Imperia digitalizzeranno dal 20 settembre al 15 ottobre e a ruota La Spezia, Toscana ed Umbria.
Per il resto dovremo attendere ancora qualche giorno per avere l'ufficialità di tutte le altre date......

:eusa_shifty: è quello che penso anche io !! ;) se vengono mantenute le date "... dette in via indicativa..." 20 settembre - 15 ottobre per la liguria ... forse e ridico forse che per noi Umbri .. si arriva a circa meta Novembre, considerando che prima c'e' la Toscana ..... :D azzardo un pronostico :D ... per l' 8 dicembre finisce lo switch off anche dell'alto Lazio :eusa_whistle: ,la provincia di Viterbo ....
 
Ultima modifica:
bart1man ha scritto:
azzardo un pronostico :D ... per l' 8 dicembre finisce lo switch off anche dell'alto Lazio :eusa_whistle: ,la provincia di Viterbo ....
Non è male in effetti la tua previsione. :D
 
bart1man ha scritto:
:eusa_shifty: è quello che penso anche io !! ;) se vengono mantenute le date "... dette in via indicativa..." 20 settembre - 15 ottobre per la liguria ... forse e ridico forse che per noi Umbri .. si arriva a circa meta Novembre, considerando che prima c'e' la Toscana ..... :D azzardo un pronostico :D ... per l' 8 dicembre finisce lo switch off anche dell'alto Lazio :eusa_whistle: ,la provincia di Viterbo ....

si pure secondo me saranno quelle le date!!:D
 
Ho notato che c'e' stato una modifica al titolo del Thread .... dall' anno 2012 al 2011 : Digitale Terrestre:Switch OFF Regione Umbria (nel 2011)

grazie Mod ... per la fiducia .... ;)
magari saremmo + :D fiduciosi anche se viene cambiato anche qui :D sulla lista ufficiale ....

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=97423


grazie Ercolino !! :D o chi per lui ! ;)
 
Ciao bart1man, speriamo che fra non molto ciò avvenga anche di fatto e non solo su carta.;)
 
Ciao Corry si lo spero anche io .....

anche se, qui nella mia Terni, non se ne è parlato molto di quest'ultima riunione e anche le emittenti private, non nè hanno dato alcun risvolto, giusto alcuni passaggi su tg, ma senza nessun'altra informazione in +

avevano dato + rilevanza all'altra precedente riunione del cnid, facendo anche dibattiti televisivi e approfondimento con le realta locali del luogo....

comunque con la nuova giunta regionale, e anche con quella assai nuova del corecom ... forse un pizzico in + speranza c'e' nell'switch !! ... senza fare ... passatemi il termine "ostruzionismo" politico ... [ P.s. ... ;) se c'e' fine OT ;) ... ]
 
Ultima modifica:
Ipotetiche date switch off 2011

Secondo me, se gli switch off avranno inizio con la Liguria, come si prevede, a ottobre, come accaduto per il Nord Italia nel 2010, Toscana e Umbria dovrebbero seguire senza interruzione, sempre basandosi sull'esperienza del 2010. Il calendario diramato NON è in ordine alfabetico e parla di: Liguria, Toscana, Umbria e Viterbo; Marche, Abruzzo, Molise. Vi è da considerare che l'Abruzzo è una regione dove l'inverno arriva presto, già ai primi di novembre... ma in fondo non è così pure per il Friuli V. G.? eppure lo hanno fatto switchare a dicembre... Credo quindi che avranno la precedenza Liguria, Toscana e Umbria, senza interruzione; poi le altre tre che finiranno nella prima decade di dicembre. Dunque, l'Umbria e Viterbo sono legate, ma anche la Toscana e Viterbo, vi saranno perciò spegnimenti nell'arco di 15 gg. in tutte e tre le regioni secondo me. Dunque, io dico Umbria ai primi di novembre. Tutto dipende dalla data di inizio... Se si inizia a metà settembre, anche prima.
 
Ciao a tutti..Mi domando perche' aspettare tutto sto tempo..D inverno sui tetti non si lavora perniente bene specie se piove o gela..( neve specialmente ) Capisco i tempi tecnici ,ma mi domando se non era il caso averci pensato a dicembre e di conseguenza cominciare a giugno...Tutto questo per non far rimanere al buio gli utenti che sicuramente nella stragrande maggioranza dovranno minimo cambiare l antenna della Banda III vhf per non perdere se non la rai , qualche emittente locale che andra' ricollocata per ovvi motivi ( vedi canali uhf 61-69 ) in tale banda
 
piersan ha scritto:
... Dunque, io dico Umbria ai primi di novembre. Tutto dipende dalla data di inizio... Se si inizia a metà settembre, anche prima....

:D hmmm :doubt: Il tuo ragionamento ... fila e non fà nà piega !! condivido...
il tutto fermo restando.... che non abbiano problemi tecnici o intoppi vari sulla strada ... eppoi prima di passare alle aree successive un po di aggiustamenti li dovranno fare !!! quindi sono un pò scettico e qualche dubbio mi rimane ...
:doubt: :doubt: :doubt: :doubt: :doubt: hmmmmm :doubt:
 
aston ha scritto:
.....Tutto questo per non far rimanere al buio gli utenti che sicuramente nella stragrande maggioranza dovranno minimo cambiare l antenna della Banda III vhf per non perdere se non la rai , qualche emittente locale che andra' ricollocata per ovvi motivi ( vedi canali uhf 61-69 ) in tale banda...

mah ! ti dirò dalle nostre zone qui abbiamo gia le 2 antenne 1 vhf e 1 uhf quindi non credo che ci sia da cambiare molto, non so nelle altre zone dell'umbria ma nella parte della conca ternana e bassa umbria che già questa tipologia di impianto,,,
ma scusami se posso,, di dove sei ? Zone Limitrofe che ricevi 2 postazioni ?
 
Certo , ma di solito le antenne specie le Banda III sono canalizzate per ricevere solamente quel tipo di canale ( vedi 6 h Fracarro per il monte peglia) .Percui se in digitale non sara' piu usato il canale 10 vhf e verra' usato un 5 capisci da solo che .....

Io abito in provincia di ar e ricevo benissimo il Peglia, Il Luco e Volendo anche il Nerone...Ovviamente pure L Amiata per Le Locali e Mediaset..Ciao
 
aston ha scritto:
Ciao a tutti..Mi domando perche' aspettare tutto sto tempo..D inverno sui tetti non si lavora perniente bene specie se piove o gela..( neve specialmente ) Capisco i tempi tecnici ,ma mi domando se non era il caso averci pensato a dicembre e di conseguenza cominciare a giugno...
se pensi che all'inizio nemmeno avevano considerato che Toscana e Liguria sono attaccate, figurati se si sono resi conto che d'inverno fa freddo :lol: ... e poi, nella mentalità italica (soprattutto nei palazzi di chi comanda) luglio e agosto sono mesi di ferie, quindi avranno detto "anche i tecnici vanno in ferie, e nessuno va a sistemare le antenne se lo facciamo in estate, facciamolo in autunno quando la gente lavora".
 
Bluelake ha scritto:
se pensi che all'inizio nemmeno avevano considerato che Toscana e Liguria sono attaccate, figurati se si sono resi conto che d'inverno fa freddo :lol:
Speriamo che a causa del freddo però non si scordino che ci sarà da sistemare le postazioni. ;)
 
aston ha scritto:
... ma di solito le antenne specie le Banda III sono canalizzate per ricevere solamente quel tipo di canale ( vedi 6 h Fracarro per il monte peglia) .Percui se in digitale non sara' piu usato il canale 10 vhf e verra' usato un 5 capisci da solo che .....

ovvio son d'accordo con te !! ;) in questo caso ... :evil5: ...la canalizzata non va per niente bene !!!

azz !! anche tu stai messo "bene" ! :5eek: come ricezione.... ti capisco eccome !! ti arriva di tutto di + ...
 
Si insedierà domani, a Perugia, la Commissione tecnica regionale per l’emittenza radiotelevisiva, voluta dalla Giunta regionale per definire e coordinare in Umbria le attività legate al processo di transizione dall’analogico al digitale. Oltre al Corecom e all’Arpa Regionale, ai lavori della Commissione sono stati chiamati a partecipare i rappresentanti sia delle emittenti radiotelevisive nazionali e locali che delle associazioni di categoria degli antennisti.

Al fine di considerare tutti i vari aspetti che la transizione al digitale terrestre produrrà sulla popolazione e sull’ambiente, sono membri permanenti della Commissione i rappresentanti delle associazioni dei consumatori e dell’ANCI Umbria per gli aspetti della localizzazione dei ripetitori. è inoltre prevista la partecipazione di CentralCom S.p.a., società per la realizzazione della rete pubblica di cablaggio a larga banda, per individuare eventuali punti di contatto con l’istituenda rete e del rappresentante regionale all’interno della task-force del Comitato Nazionale Italia Digitale per i necessari raccordi con le istituzioni centrali.
Fonte DTTI
 
Nosky69 ha scritto:
...Si insedierà domani.... la Commissione tecnica regionale per l’emittenza radiotelevisiva .... per definire e coordinare in Umbria le attività legate al processo di transizione dall’analogico al digitale....

... sono stati chiamati a partecipare i rappresentanti: delle emittenti radiotelevisive nazionali e locali , delle associazioni degli antennisti, Corecom , Arpa Regionale ....

Sono membri permanenti della Commissione i rappresentanti : associazioni dei consumatori e dell’ANCI Umbria per gli aspetti della localizzazione dei ripetitori.

inoltre prevista la partecipazione di CentralCom S.p.a.....società per la realizzazione della rete pubblica di cablaggio a larga banda....

Ottimo direi ... ;) mi pare che ci siano tutti !,,, auguro a tutti loro.. buon lavoro !! se incominciano cosi presto c'e' da augurarsi veramente di pianificare per bene lo switch off .... speriamo che anche nelle altre regioni si prosiegue con lo stesso tempo e sistema !!!

... che lo switch off "sensato" sia con loro !!:D :D
 
oggi finalmente mi e'tornata luce da miranda per quanto riguarda la rai. che voi sappiate e'stato potenziato il segnale da questa postazione o e'stato spento dal peglia?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso