• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Umbria

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Probabilmente avranno eseguito delle ottimizzazioni alla luce della comprovata incompatibilità isocanale del Mux A Umbro di Miranda con quello Laziale del Peglia. :eusa_think:
 
spariti i canali mediaset (r4,c5, ecc.)? poco fa si vedevano bene ...
 
ciao anche nella mia zona .... da ieri sera erano spariti verso le 21.00 e stamattina ora si vedono ... forse ci sono lavori in corso al mux mediaset 2 :doubt:
 
Ultima modifica:
bart1man ha scritto:
ciao anche nella mia zona .... da ieri sera erano spariti verso le 19.00 e stamattina ora si vedono ... forse ci sono lavori in corso al mux mediaset 2 :doubt:

bene mi metto tranquillo e attendo il ritorno e non me la prendo con il mio impianto (anche da me con segnale buono ho frequenti freeze e mi sa che devo usare un amplificatore fracarro di quelli citati in questo thread)
 
baldozzo ha scritto:
.... (anche da me con segnale buono ho frequenti freeze e mi sa che devo usare un amplificatore fracarro ....

di dove sei esattamente ? ricevi anche tu dal sito di M.te Miranda ?
 
ora il segnale su quel MUX e' tornato ma da schifo ... ho una potenza del 95% e una qualita dell 11% :-(
 
si è vero anche qui la potenza del segnale oscilla paurosamente !! tra 80 - 60
e la qualita sta a meta su buono !!
 
@ Baldozzo

una curiosità !? a te come ti arriva il ch. 60 mux rai da Miranda ?
 
bart1man ha scritto:
@ Baldozzo

una curiosità !? a te come ti arriva il ch. 60 mux rai da Miranda ?

sul mio telesystem 7900 indica potenza 95% e una qualita che oscilla tra 82 e 85%
 
non ho capito !!! bene la domanda !!! :D :D perchè anticipare ?? :eusa_think: :eusa_think:

beh allora .... perchè non continuare a Posticipare, anche dopo il 2012 ?? ...:D :D

forse ci saranno delle novità ! :D vedi qui !! vedi qui ... le ultime dal cielo ... :)D parafrasando un vecchio telefim :D )

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2346596&postcount=1969


P.s. Comunque a parte le battute, condivido in pieno il testo della missiva, se ci deve essere il passaggio, almeno fateci sapere al + presto : il come, dove,quando e quali frequenze.... soprattuto il quando avverrà !
 
Ultima modifica:
Secondo Nicrasta 7-30 Novembre Toscana, Umbria, prov di VT e (per Corry) Civitavecchia :D
 
Come ho già avuto modo di dire, premesso che serve il rilascio di un calendario ufficiale (che magari dia le date dettagliate per singoli cluster di ogni regione), penso sia davvero impossibile switchare la Toscana e non l'Umbria.
Chi strombazza su media e quotidiani allarmismi vari, paventando caos e disservizi per l'utenza in caso di anitcipo al 2011, dicendo che per l'Umbria si può aspettare, studi un po' la materia prima di sparare cavolate...
Ve lo immaginate uno switch solo Toscano per chi dall'Umbria riceve siti come Amiata e Cetona?
O per chi, dalla Toscana, per la RAI può ricevere solamente il Peglia?
La questione non riguarda nemmeno più Viterbo o Civitavecchia, ma proprio qualche gruppo di province tutte assieme... :icon_rolleyes:
 
Esatto AG-BRASC, è in realtà così, le aree della Liguria, Toscana ed Umbria devono switchare quasi in contemporanea per i motivi che hai giustamente indicato, quindi per fine anno tutto dovrebbe diventare realtà, alla faccia di chi dice che L'Umbria può aspettare evidentemente colui non è un tecnico e dice solo stupidaggini. ;)
 
Sì, sì... A Civitavecchia faranno dei test, mettendo dei gap filter (esatto, FILTER, non filler) in controfase rispetto a qualunque segnale in arrivo dall'Argentario per isolare del tutto il bacino d'utenza del Monte Paradiso!!! :D :D :D


Scherzi a parte... Per il vincolo obbligato dello switch toscano e quello umbro, mi vengono pure in mente delle zone della provincia di Siena (tipo le pendici orientali dell'Amiata o soprattutto del Cetona), che per la RAI non ricevono impianti toscani, ma il già citato Peglia o addirittura il Monte Nerone dalle Marche (ch. A, 33 e 54)!... :icon_rolleyes:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso