• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Umbria

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ok per ora ancora non c'e' nulla di definito ...... stiamo 1 a 1 palla al centro ..... :D

vediamo quando esce il calendario.... come sopra citato da Corry .... ;)
 
bart1man ha scritto:
:eusa_shifty: Altra Notizia del giorno resa nota da SatRED al codesto POST



http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2150965&postcount=322



vabbè non ciò parole ...... :eusa_shifty:

non so il pecchè... , per come ...... e per quanto, ma si resterà in Analogico !!!???? ai posteri l'ardua sentenza !!!! :D :D :D p.s. sempre che non ci si mettono di mezzo pure i MAYAAAAAAAAA.... :D :D
Perche', basta un solo partito politico, per bloccare tutto? (aperta e chiusa la polemica politica).
 
Non parlate di politica ragazzi altrimenti saranno cavoli amari.
Piuttosto io sono dell'idea che al momento è ancora tutto da vedere e vediamo fra l'Agcom, Dgtvi da un lato e la Regione Umbria dall'altro chi la spunterà. :eusa_think:
 
Ultima modifica:
quoto !!! ;)

quanto sopra dice Coryy744 ..... lasciamo da parte la politica, da questo forum ..:evil5:

comunque oggi ho fatto un giro nella mia citta nei vari negozi specializziati di elettronica e Tv per del materiale radioelettrico ( :D :D solo 3 :D :D ) ,,, e parlando del + e del - .... ,.... a sentire loro quasi tutti gli installatori di zona si stanno attrezzando per un switch off anticipato ...

:doubt: quindi se 2 + 2 fa quattro !! :eusa_whistle: questi rumors di corridoio fanno ben sperare !!! :lol:
 
Non era mia intenzione di parlare di politica quì!
Cmq tornando in argomento parlando con un tecnico di perugia mi ha detto, circa un mese fà, che entro giungo l'umbria avrà fatto lo swich off
 
cardosa ha scritto:
Non era mia intenzione di parlare di politica quì!
Cmq tornando in argomento parlando con un tecnico di perugia mi ha detto, circa un mese fà, che entro giungo l'umbria avrà fatto lo swich off
non èra mia intenzione aprire una discussione Politica. Scusate. Speriamo che il tecnico di Perugia abbia ragione.
 
Da quanto leggo sul sito di sportitalia i loro canali qui a Terni dovrebbero sparire?(momentaneamente intendo)
Peccato perche' seguo il campionato di calcio Paulista e molte altre rubriche sportive.Dovremmo quindi aspettare lo Switch off per poterli rivedere?
 
Ciao Andry77 dove sta la news... sul loro sito non sono riuscito a trovarla !??

puoi citare la fonte ... mi incuriosisce !!! ma sparisce in che senso !? :5eek:

mi pare strano che smette di trasmettere, io ho letto che cambiano la rete di distribuzione ..... dall'8 al 13 febbraio

dove che citano di Terni e provincia ?
 
Monte Amiata E' spento ...Il canale 69 dove dovrebbe trasmettere il mux Tivuitalia sono circa due settimane che e' spento, non so se per guasto o per altri problemi di riallocazione canali ma non arriva piu', controllato con misuratore di campo e non c e' niente
 
aston ha scritto:
Monte Amiata E' spento ...Il canale 69 dove dovrebbe trasmettere il mux Tivuitalia sono circa due settimane che e' spento, non so se per guasto o per altri problemi di riallocazione canali ma non arriva piu', controllato con misuratore di campo e non c e' niente

si confermo che il 69 da amiata è OFF (grazie anche ad Apollo;))
 
Una piccola curiosità, collegandomi alla discussione del tread del monte peglia, sapete indicarmi se almeno da Monte Miranda una volta effettuato lo switch off la rai attivi tutti e quattro i suoi mux?
 
botch terni ha scritto:
Una piccola curiosità, collegandomi alla discussione del tread del monte peglia, sapete indicarmi se almeno da Monte Miranda una volta effettuato lo switch off la rai attivi tutti e quattro i suoi mux?

Si a Monte Miranda ci saranno (mi pare) tutti i mux nazionali ;)
 
Beh sì, di solito per la RAI è stato abbastanza tipico (salvo rare eccezioni) avere tanti segnali digitali quanti erano i canali (analogici+digitali) accesi sino a prima dello switch, specie per impianti che servono un certo numero di abitanti e/o capoluoghi.
Poi è anche vero che nel Nord Italia sono stati in varie occasioni accesi tutti e 4 i Mux RAI anche presso siti che prima trasmettevano solo le tre reti analogiche (ma dipende molto anche dalle autorizzazioni delle sedi Ministeriali di zona, oltre che altri enti locali, ad es. le ASL e le ARPA), ma visto il caso particolare di Miranda, che di segnali RAI ne ha addirittura cinque... Darei abbastanza per scontato che vengano accesi i Mux 1, 2, 3 e 4. :)
Guardate, ali limite, secondo qusta logica abbastanza ricorrente, rischia di più il Peglia che Miranda... :icon_eek:
 
Grazie per le precise e veloci risposte, avevo timore per rai storia (contenuto nel mux 4) che è un canale che mi interessa particolarmente.
 
AG-BRASC ha scritto:
Beh sì, di solito per la RAI è stato abbastanza tipico (salvo rare eccezioni) avere tanti segnali digitali quanti erano i canali (analogici+digitali) accesi sino a prima dello switch, specie per impianti che servono un certo numero di abitanti e/o capoluoghi.
Poi è anche vero che nel Nord Italia sono stati in varie occasioni accesi tutti e 4 i Mux RAI anche presso siti che prima trasmettevano solo le tre reti analogiche (ma dipende molto anche dalle autorizzazioni delle sedi Ministeriali di zona, oltre che altri enti locali, ad es. le ASL e le ARPA), ma visto il caso particolare di Miranda, che di segnali RAI ne ha addirittura cinque... Darei abbastanza per scontato che vengano accesi i Mux 1, 2, 3 e 4. :)
Guardate, ali limite, secondo qusta logica abbastanza ricorrente, rischia di più il Peglia che Miranda... :icon_eek:

Magari ci scappa anche il Mux 6??? :D

MUX 6 RAI Ch 25 (Freq 506 Mhz)
  • Test Raiuno
  • Test Raidue
  • Test Raitre
  • Rai Storia
  • Rai News
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso