• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Umbria

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Storm75 ha scritto:
Magari ci scappa anche il Mux 6??? :D
Per fare...?
E' solo un Mux sperimentale, con segnali già perfettamente disponibili tramite altri Mux (1 e 4 in questo caso). :icon_rolleyes:
 
AG-BRASC ha scritto:
Per fare...?
E' solo un Mux sperimentale, con segnali già perfettamente disponibili tramite altri Mux (1 e 4 in questo caso). :icon_rolleyes:

Lo so che è un doppione, ma visto che esiste perchè non avercelo;)...sempre se sia possibile da un punto di vista di autorizzazioni!!
 
Andry77 ha scritto:
da oggi spariti i canali SI dal mux timb :(

Amici ternani che ricevete da Miranda, avete verificato problemi di ricezione per il mux Mediaset sul canale 65 da sabato scorso? Ho avuto una segnalazione da zona Narni con antenna su Miranda (non ancora verificata come funzionalità) e vorrei poter escludere problemi di trasmissione.
 
piersan ha scritto:
Amici ternani che ricevete da Miranda, avete verificato problemi di ricezione per il mux Mediaset sul canale 65 da sabato scorso? Ho avuto una segnalazione da zona Narni con antenna su Miranda (non ancora verificata come funzionalità) e vorrei poter escludere problemi di trasmissione.

nessun problema rilevato per il 65 di Mediaset sia come potenza che come qualita' (mi trovo quasi a Terni centro).Non so dalle parti di Narni come va sinceramente
 
Andry77 ha scritto:
nessun problema rilevato per il 65 di Mediaset sia come potenza che come qualita' (mi trovo quasi a Terni centro).Non so dalle parti di Narni come va sinceramente

Grazie per la segnalazione. Ovviamente da Narni, zona alta, il segnale sarà meno forte. Ma in questo caso il segnale da Miranda è buono, con qualità 100%, per la Rai (ch. 59) e per La7 (ch. 36), anche se il livello è al 50%, ma per il ch. 65 la qualità è 10% e non viene agganciato. Credo proprio, quindi, che vi sia qualcosa da verificare sull'antenna, magari il cavo (vista la frequenza elevata del ch. 65) o puntamento... Domattina vado.
 
Ciao Piersan ,,, ti confermo qualita sempre fissa a 90 e livello erorr bit uguale a 0 ... non ci è stata nessuna variazione e o problemi di ricezione ... sul 65

anche a sull'xdome qualita a 100 e segnale a 90

e io sono a meta strada "per dire eh ;) "! tra Trasmettitore di M.te Miranda e citta di Narni alto ... sono proprio sulla stessa linea guida ... immaginaria ... :D
 
Andry77 ha scritto:
da oggi spariti i canali SI dal mux timb :(

confermo da ieri sera non si ricevono + i canali di Sport Italia da mux di Timb ...

canali attualmente ricevibili da me sono 98 su tutti e 3 i punti TV ! :sad:
 
Domani Verifico se Da Stroncone si riesce a prendere il mux di Tivu ITalia sul 69 dal Monte Amiata :doubt: ..... visto che dalle loro info di copertura lo danno

anzi .. ora che ci penso meglio .... Storm75 tu riesci a prenderlo !!? :eusa_think:
 
bart1man ha scritto:
Domani Verifico se Da Stroncone si riesce a prendere il mux di Tivu ITalia sul 69 dal Monte Amiata :doubt: ..... visto che dalle loro info di copertura lo danno

anzi .. ora che ci penso meglio .... Storm75 tu riesci a prenderlo !!? :eusa_think:
Il 69 dal Monte Amiata risulta spento da diversi giorni.;)
 
bart1man ha scritto:
Ciao Piersan ,,, ti confermo qualita sempre fissa a 90 e livello erorr bit uguale a 0 ... non ci è stata nessuna variazione e o problemi di ricezione ... sul 65

anche a sull'xdome qualita a 100 e segnale a 90

e io sono a meta strada "per dire eh ;) "! tra Trasmettitore di M.te Miranda e citta di Narni alto ... sono proprio sulla stessa linea guida ... immaginaria ... :D

Grazie a te e a tutti gli altri che mi hanno risposto. Si trattava di una abitazione in zona Narni Scalo alta, verso uscita superstrada Terni-Orte. Ci sono stato stamattina: l'antenna UHF era montata a un palmo dalle tegole, cavo coassiale completamente cotto. Dopo averla riposizionata in cima al palo, orientata con strumento, sostituito cavo, tutti i mux erano migliorati ma Mediaset ancora arrivava al tv con qualità altalenante, fra 50 e 90%. Allora ho sostituito il vecchio ampli Fracarro da 23 dB con un nuovo MAP204 e tutto è andato a posto. Ora tutti i mux da Miranda hanno qualità 100% , compreso il Mediaset.
 
Perfetto :) ma una curiosita' visto che sicuramente hai anche un misuratore di campo : l'uhf48 cosa trasmette? c'e' una portante ma nessuno dei miei decoder riesce ad agganciare questo multiplex
 
Andry77 ha scritto:
.... l'uhf48 cosa trasmette? c'e' una portante ma nessuno dei miei decoder riesce ad agganciare questo multiplex...

:doubt: :eusa_think: ciao se non mi sbaglio dovrebbe essere il canale del MUX mediaset DVB-H che trasmette da m.te Peglia ....

come pure sul 23 lo abbiamo da M.te Miranda.... cioe mux per telefonia Mobile
 
piersan ha scritto:
....Allora ho sostituito il vecchio ampli Fracarro da 23 dB con un nuovo MAP204 e tutto è andato a posto....

he he :D qui da noi MAP204 e MAP208 la fanno da padroni .... "rulleggiano" :D :D

anche per la bassa figura di rumore ....
 
bart1man ha scritto:
:doubt: :eusa_think: ciao se non mi sbaglio dovrebbe essere il canale del MUX mediaset DVB-H che trasmette da m.te Peglia ....

come pure sul 23 lo abbiamo da M.te Miranda.... cioe mux per telefonia Mobile

Ah ecco allora cos'era :) grazie 1000 per l'info
 
Se i canali documentari saranno inseriti nel mux Timb1 (ad oggi è solo una ipotesi), consultando il sito Otgtv(molto affidabile), il tuo comune Assisi risulta non coperto, quindi no; ma per avere certezze bisogna aspettare il 1 marzo è verificare da quale mux effettivamente saranno trasmessi; sensa considerare il probabile ufficioso anticipo switch off che dovrebbe interessare la nostra regione che risolverebbe i tuoi problemi. ;)
 
me lo auguro anche perchè nel timb1 c'è parecchia roba interessante che amplierebbe l'offerta free ma soprattuto pay (visto che la pago) come questi documentari (2 canali) e mya+1 che nn vedo ma pago
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso