• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Umbria

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
AG-BRASC ha scritto:
Domanda sfacciatissima per appassionati in modo esagerato, come me...

Qualcuno ha intenzione di trovarsi in una riunione tra appassionati magari facendo addirittura nottata a seguire gli switch del 22 e/o 23/11?
Perché nel caso potrei persino valutare un giretto dalle vostre parti, anche se devo vedere prima se mi posso organizzare per prendermi un giorno libero e se non ho altri impegni di lavoro. :icon_rolleyes:

Insomma... una "notte bianca" dello switch off.. E dove si potrebbe fare questa riunione? Intendi assistere allo spegnimento in diretta delle trasmissioni analogiche? E alla successiva accensione di quelle digitali? Anche io, pur essendo in zona, ora non saprei se posso permettermelo...
 
Abito a Perugia, zona fontivegge vedo nel digitale terreste
solo i seguenti canali
che prospettive per il futuro?
grazie
Claudio

MUX D-FREE

Premium Joi
Premium Mya
Premium Crime
Disney
BBC Knowledge
Studio Universal
Premium Cinema
Premium Cinema Emotion
Premium Cinema Energy
Premium Net Tv
MUX TIMB 2 Nazionale

LA7
LA7 HD
K2
QVC
HSE24
Rovi (Schermo nero)
Frisbee
CUBOVISION
 
Dovevano accendere anche dal monte arnato....ma non si è visto nulla, credo che fino al 23 non ci saranno accensioni.
 
AG-BRASC ha scritto:
Come speigavo poco sopra, è più facile che la RAI l'abbia acceso, ma al momento dall'Umbria non risulti ancora ricevibile.
Confermo che mux1 del Nerone sul ch27 stato attivato stamattina anche se personalmente non sono riuscito ad agganciarlo visto che mi arriva un segnale molto debole disturbato da altri canali analogici.Di contro devo dire che il segnale di Umbria TV da M.Arnato sul canale 27 è calato sensibilmente.
 
Ultima modifica:
AG-BRASC ha scritto:
Qualcuno ha intenzione di trovarsi in una riunione tra appassionati magari facendo addirittura nottata a seguire gli switch del 22 e/o 23/11?
L'idea era venuta anche a me un pò di tempo fà anche se non lo avevo scritto ma la mia idea era quella di avere una postazione con una antenna, un decoder e una TV per ogni postazione ricevibile (nella mia zona 3) totalmente indipendenti l'una dall'altra. In teoria conoscendo un radioamatore con strutture adeguate la mia idea sarebbe fattibile ma non credo che in 8-7 giorni si possa organizzare il tutto.

Io posso mettere a disposizione il mio TS7900HD ed una TV, di più non posso fare.
 
Switch Off anticipato !!??

Miiii ...... :D che via vai frenetico :5eek: !!!

oggi , ragazzi, dopo staccato dal lavoro ,,, (circa le 14,20 ),,, percorrendo la strada ValNerina per venire a Casa mia, verso Terni , ho incontrato per caso 2 furgongini bianchi .. :eusa_think: con sopra delle scale, e con la scritta RaiWay sul lato,,, con direzione valnerina, all'altezza dello svincolo Arrone, Montefranco, ... ;)
direte niente di nuovo !!! e che vuoi che sia ,,,,

arrivato nella città di Terni , mentre l'attraverso, ad una rotatoria,,, vedo passare di nuovo, un 'altro furgoncino con scritta Raiway,, direzione verso via Rossini,:5eek: mah !!! sarà 1 di quelli di prima !!! :doubt: (anche se non ne son convinto !!! e mica gli prendo la targa !! ci mancherebbe altro :lol: :D ).....

arrivato quasi a destinazione, percorrendo Via Narni (strada Flaminia :evil5: )
chi mi vedo ancora !!, un'altro mezzo con Scritto RaiWay che veniva da Narni in direzione Terni !!!! .... (p.s. ....però questo era un Fiat Fiorino o similare... )

OKKkkEI !!?? piano un attimo !!!! Ragioniamo un secondo ,,, ma lo switch off é in Toscana ancora ??? :D :eusa_think: o si è smaterializzato e trasportato qui alla Star Trek ???

mi sorge strana questa cosa !!! chi ne sa di +, lo dica per favore !!! grazie !!!
 
bart1man ha scritto:
OKKkkEI !!?? piano un attimo !!!! Ragioniamo un secondo ,,, ma lo switch off é in Toscana ancora ??? :D :eusa_think: o si è smaterializzato e trasportato qui alla Star Trek ???

mi sorge strana questa cosa !!! chi ne sa di +, lo dica per favore !!! grazie !!!
non lo sapevi? l'Umbria è stata accorpata alla Toscana, da domattina alle 6 sarà vietato l'uso della C e UmbriaTv diventerà ToscanaTv2, dovrebbe annunciarlo stasera Napolitano in diretta da Lerner...
 
skylab ha scritto:
Confermo che mux1 del Nerone sul ch27 stato attivato stamattina anche se personalmente non sono riuscito ad agganciarlo visto che mi arriva un segnale molto debole disturbato da altri canali analogici.Di contro devo dire che il segnale di Umbria TV da M.Arnato sul canale 27 è calato sensibilmente.

Guardando su otgtv sul 27 da Arnato mette sia il mux1 rai toscana che umbria tv....per ora continua a ricevere umbria tv
 
AG-BRASC ha scritto:
Domanda sfacciatissima per appassionati in modo esagerato, come me...

Qualcuno ha intenzione di trovarsi in una riunione tra appassionati magari facendo addirittura nottata a seguire gli switch del 22 e/o 23/11?
Perché nel caso potrei persino valutare un giretto dalle vostre parti, anche se devo vedere prima se mi posso organizzare per prendermi un giorno libero e se non ho altri impegni di lavoro. :icon_rolleyes:

Mitico, sarebbe stato bello, ma qui da me in zona ,,, non si avranno variazioni per quei giorni, praticamente mi colpisce molto marginalmente ,,, oltretutto sono un po impegnato in queste settimane, tra raccolte olive, lavori arretrati, e amici,conoscenti e parenti che stessano con stì decoder del dtt ... :evil5:

arrivo a casa che, la nottata, a volte la faccio crollato... sopra il divano-letto :D :lol:
 
Bluelake ha scritto:
... dovrebbe annunciarlo stasera Napolitano in diretta da Lerner...

speriamo solo, che gli occhiali di Lerner, non gli si appannano per la meraviglia, quando entra Napolitano, sennò protrebbe scambiarlo.... per il Caim...o :5eek: :eusa_whistle: :D

FINE o.t.
 
Buongiorno a tutti,
abito a perugia zona nord e da questa mattina ricevo il MUX1 Rai con tg Toscana sul ch 27(M.Nerone).
potenza -61Db qualità 100%
 
1962.claduc ha scritto:
Abito a Perugia, zona fontivegge vedo nel digitale terreste
solo i seguenti canali
che prospettive per il futuro?
grazie
Claudio

MUX D-FREE

Premium Joi
Premium Mya
Premium Crime
Disney
BBC Knowledge
Studio Universal
Premium Cinema
Premium Cinema Emotion
Premium Cinema Energy
Premium Net Tv
MUX TIMB 2 Nazionale

LA7
LA7 HD
K2
QVC
HSE24
Rovi (Schermo nero)
Frisbee
CUBOVISION

anche io vedo le stesse cose ad Assisi (centro) immagino che vedremo tutto quello che c'è una volta passato il 23 novembre ;)
 
Ciao,
mi domando se la distribuzione delle TV locali in ambito umbro sarà omogenea oppure ci saranno differenziazioni; nel senso, adesso vedo che TRT trasmette dai Martani e non dal Subasio, ad esempio, così come TEF non è ricevibile in DTT nella mia zona, mentre in altre si.
Si può/deve immaginare una distribuzione omogenea del segnale di queste, dopo il 23/11?
 
governa ha scritto:
Buongiorno a tutti,
abito a perugia zona nord e da questa mattina ricevo il MUX1 Rai con tg Toscana sul ch 27(M.Nerone).
potenza -61Db qualità 100%


Aggiornamento: segnale sparito
 
ciao a tutti! è la prima volta k posto qui!
abito in un paese sotto il comune di panicale e il 17 novembre ci dovrebbe essere lo switch-off ma qui di digitale se ne vede ben poco!:crybaby2:
ora riesco solo a vedere i mux dfree,mds1,mds2,timb2 e tivuitalia! gli altri mux arriverrano??? qua la rai e le tv locali si vedono solo in analogico e fra 2 giorni lo spegneranno!
 
bart1man ha scritto:
Miiii ...... :D che via vai frenetico :5eek: !!!

oggi , ragazzi, dopo staccato dal lavoro ,,, (circa le 14,20 ),,, percorrendo la strada ValNerina per venire a Casa mia, verso Terni , ho incontrato per caso 2 furgongini bianchi .. :eusa_think: con sopra delle scale, e con la scritta RaiWay sul lato,,, con direzione valnerina, all'altezza dello svincolo Arrone, Montefranco, ... ;)
direte niente di nuovo !!! e che vuoi che sia ,,,,

arrivato nella città di Terni , mentre l'attraverso, ad una rotatoria,,, vedo passare di nuovo, un 'altro furgoncino con scritta Raiway,, direzione verso via Rossini,:5eek: mah !!! sarà 1 di quelli di prima !!! :doubt: (anche se non ne son convinto !!! e mica gli prendo la targa !! ci mancherebbe altro :lol: :D ).....

arrivato quasi a destinazione, percorrendo Via Narni (strada Flaminia :evil5: )
chi mi vedo ancora !!, un'altro mezzo con Scritto RaiWay che veniva da Narni in direzione Terni !!!! .... (p.s. ....però questo era un Fiat Fiorino o similare... )

OKKkkEI !!?? piano un attimo !!!! Ragioniamo un secondo ,,, ma lo switch off é in Toscana ancora ??? :D :eusa_think: o si è smaterializzato e trasportato qui alla Star Trek ???

mi sorge strana questa cosa !!! chi ne sa di +, lo dica per favore !!! grazie !!!

Anche se il 30 è ancora lontano, sono iniziate le grandi manovre... lo switch off non si fa in una notte...
 
gisozar ha scritto:
restando in tema a me (perugia zona elce) da questo pomeriggio é scomparso l'intero mux mediaset 2:eusa_think:

Siamo in due allora...meno male, pensavo di aver fatto qualche danno, perchè io mi sono accorto della "sparizione" di Mediaset, proprio dopo aver sostituito vari spinotti ormai arruginiti dell'impianto.

Qualcuno sa se verrà riacceso a breve o si dovrà aspettare lo switch off ?

P.S. Questo è il mio primo messaggio nel forum, saluto tutti! ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso