• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Umbria

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
io sono di Torgiano, vorrei sapere dato che non sono troppo pratico di antenne etc, essendo dotato di una vecchia e arrugginita antenna presumibilmente puntata sul peglia, come dovrei muovermi in vista dello SO tra una settimana, per prendere tutti i mux (non solo i principali ma magari anche gli altri minori).
Dovrei sostituire l'antenna con una attuale, ma quale tipo e con quanti bracci direzionali? Logaritmica o meno? VHF o UHF o proprio antenne separate?
oppure mantengo la mia e ne aggiungo un'altra? io attualmente vedo solo il mux mediaset dei canali a pagamento + quello dei classici ita1,can5 etc + sportitalia e basta. niente rai insomma.
non sono ancora accesi o non li prendo con la mia configurazione/posizione?
grazie di ogni aiuto.
 
diego95 ha scritto:
io il petrarvella nn l'ho mai preso!!! io abito sotto il comune di panicale e dal petrarvella nn arriva nessun segnale xk è impostato in una altra direzione!!! io prendo tutto dal subasio e dall'amiata ed il cetona

pensavo che il petrarvella lo scoprissi.comunque con il peglia-amiata e cetona non avrai problemi.li scopri bene? stai verso il moiano-maranzano?
 
segnalo che dal monte arnato è attualmente acceso sul 40 il mux 4 rai......vedere rai HD è uno spettacolo ;)
 
mondomos ha scritto:
segnalo che dal monte arnato è attualmente acceso sul 40 il mux 4 rai......vedere rai HD è uno spettacolo ;)
A meno che non sia spento qualche canale locale (al M. Arnato non dovrebbe esserci T9 sul ch. 40?) e magari ti arriva il segnale di qualche impianto RAI già switchato dalla Toscana... Che so? Monte Luco... Poggio Pratolino... :eusa_think:
 
Io comunque escluderei che dal M. Arnato abbiano già acceso il definitivo ch. 40 del Mux 4. Secondo me arriva dalla Toscana. ;)
 
AG-BRASC ha scritto:
Io comunque escluderei che dal M. Arnato abbiano già acceso il definitivo ch. 40 del Mux 4. Secondo me arriva dalla Toscana. ;)

Non saprei abito in valtiberina e di segnali toscani a parte quelli Dell'altuccia che switcha il 23 non ne arrivano...
 
mondomos ha scritto:
Non saprei abito in valtiberina e di segnali toscani a parte quelli Dell'altuccia che switcha il 23 non ne arrivano...

Ieri sera fino alle 22 non ricevevo alcun mux Rai da Città di Castello (antenne su m.Arnato). Oggi provo a rifare una sintonizzazione, ma il mux Rai A che sarà sul ch. 29 non sarà acceso fino al 23 novembre, giusto?
 
io sono di Perugia Città e ho il monte di Prepo che mi dà fastidio alla ricezione dei martani...

ieri ho fatto con un televisore PHILIPS 19pfl3404d una ricerca e ho ottenuto:

Rai1-Rai2-Rai3tgrUmbria raihdtest2-test3 rai test -1-6
fd leggera rai 4 rai news.

il fatto è che si vedono malissimo e a scatti e con rumore metallico dell'audio...

con il decoder esterno invece non sono riuscito a sintonizzare i rai... solo la 7, freesbe, qvc, ..:5eek:

ah dal timb di la 7 è scomparso anche la7d in hd....

ma dal peglia dunque trasmettono malissimo rai in digitale ???
 
mondomos ha scritto:
Non saprei abito in valtiberina e di segnali toscani a parte quelli Dell'altuccia che switcha il 23 non ne arrivano...

guarda che sicuramente vede i canali dal subasio.
sto lavorando da giorni ad alcune antenne e non ho mai notato che dal monte arnato abbiano attivato tale frequenza
 
dragoscevero ha scritto:
Ieri sera fino alle 22 non ricevevo alcun mux Rai da Città di Castello (antenne su m.Arnato). Oggi provo a rifare una sintonizzazione, ma il mux Rai A che sarà sul ch. 29 non sarà acceso fino al 23 novembre, giusto?
Intanto smettiamo di chiamarlo Mux A, perché dopo lo switch sarà semplicemente Mux 1 RAI (avrà un'altra composizione, senza Rai 4, che passa nel Mux 3).
Comunque sì, lo riceverai da M. Arnato sul ch. 29 non appena la tua zona effettuerà il passaggio al digitale (mi pare il 23 o il 24/11). ;)


dtt umbria ha scritto:
io sono di Perugia Città e ho il monte di Prepo che mi dà fastidio alla ricezione dei martani...

ieri ho fatto con un televisore PHILIPS 19pfl3404d una ricerca e ho ottenuto:
Rai1-Rai2-Rai3tgrUmbria raihdtest2-test3 rai test -1-6 fd leggera rai 4 rai news.

il fatto è che si vedono malissimo e a scatti e con rumore metallico dell'audio...

con il decoder esterno invece non sono riuscito a sintonizzare i rai... solo la 7, freesbe, qvc, ..:5eek:

ah dal timb di la 7 è scomparso anche la7d in hd....

ma dal peglia dunque trasmettono malissimo rai in digitale ???
La risposta è semplice: dal Peglia ancora non la trasmettono, salvo il Mux A, ma solo per le zone del Lazio orientate verso il Peglia.
Probabilmente ti arriva, molto debole, il segnale del Mux A trasmesso temporaneamente dai Monti Martani.
Dal 23 (giorno dello switch del Peglia) dovresti ricevere senza problemi l'intera offerta RAI. Anzi, se già ricevi con qualità buona quanto basta gli attuali segnali analogici da questo sito (RAI 1 sul 10, RAI 2 sul 31 e RAI 3 sul 49), è praticamente scontato che riceverai perfettamente anche i nuovi segnali digitali. :icon_cool:
 
AG-BRASC ha scritto:
Intanto smettiamo di chiamarlo Mux A, perché dopo lo switch sarà semplicemente Mux 1 RAI (avrà un'altra composizione, senza Rai 4, che passa nel Mux 3).
Comunque sì, lo riceverai da M. Arnato sul ch. 29 non appena la tua zona effettuerà il passaggio al digitale (mi pare il 23 o il 24/11). ;)
Monte Arnato trasmetterà il mux 1 sul ch. 9 in MFN.
 
Diamine, è vero, mi dimentico sempre che c'era stato un errore di scambi dati tra Peglia e Arnato, proprio sui documenti RAI... Anzi, al riguardo ho corretto anche il thread delle anticipazioni. ;)
 
una domanda...ma le trasmissioni della rai in digitale sono cominciate nel monte luco? perche io ancora nn prendo niente...eppure qualcosa dovrei riuscire a prendere...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso