• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Edision mini e hdmi

enrdes

Digital-Forum Senior
Registrato
10 Agosto 2007
Messaggi
227
Mi capita che collegando il decoder con cavo hdmi , quando lo accendo il tv non commuta direttamente sull'uscita hdmi collegata, ma devo selezionarla manualmente.
Ho un lcd philips pfl8404 e ho letto sul suo manuale che se l'apparecchio non è hdmi cec non viene riconosciuto dalla televisione.
Succede a tutti o solo a me sta cosa?
Potrebbe essere colpa della qualità del cavo hdmi?

ciao
 
Succede anche a me e non credo sia un difetto.
Al mio tv (panasonic) sono collegate in hdmi un mediaplayer WDTV, il decoder sat Argus mini e un BDplayer panasonic. Solo con quest'ultimo (con funzione viera link) ho la commutazione automatica.
 
king66 ha scritto:
Succede anche a me e non credo sia un difetto.
Al mio tv (panasonic) sono collegate in hdmi un mediaplayer WDTV, il decoder sat Argus mini e un BDplayer panasonic. Solo con quest'ultimo (con funzione viera link) ho la commutazione automatica.

:sad:
ahi ..brutta storia, anche io ho un panasonic..e l'argus lo collegherò alla hdmi1..mentre alle hdmi2 e 3 ho collegato i 2 pc che ho

quindi quando si avvia l'argus..in teoria avrò sempre l'effetto neve???(si perchè alla tv poi non entro con nessun cavo antenna..)
:sad: brutta sta storia..

anzi peggio..quindi adesso per vedere ad esempio 1 semplice canale dtt..devo avviare la tv...avviare l'argus...commutare da telecomando panasonic da dtt a hdmi

uff che noia che barba..
on avevo pensato a sta roba..sigh
 
Ultima modifica:
si, in effetti sarebbe stato bello avere il sevizio che c'era sulla SCART, il quale faceva commutare la TV direttamente su AV, boh, si vede che in digitale nn si può fare.

@nadine
a proposito di cavi:

http://www.dday.it/redazione/473/Guida-al-nuovo-HDMI-Basta-confusione.html

a quanto pare non dovrebbero mettere dei numeri sui cavi perchè questi sono tutti uguali, cambia solo la qualità, mentre 1.2, 1.3, o 1.4 sono cose proprie della TV o del dispositivo ad essa collegato.

Ciao
 
Maxicono ha scritto:
si, in effetti sarebbe stato bello avere il sevizio che c'era sulla SCART, il quale faceva commutare la TV direttamente su AV, boh, si vede che in digitale nn si può fare.

@nadine
a proposito di cavi:

http://www.dday.it/redazione/473/Guida-al-nuovo-HDMI-Basta-confusione.html

a quanto pare non dovrebbero mettere dei numeri sui cavi perchè questi sono tutti uguali, cambia solo la qualità, mentre 1.2, 1.3, o 1.4 sono cose proprie della TV o del dispositivo ad essa collegato.

Ciao

si si letto
cmq ho preso un hdmi g&bl serie performance 1,3
;)
 
cmq a me sta storia..che se accendo la tv poi devo premere tasto tv e selezionare tutte le volte hdmi1 per andare sull'argus non va giu

io scrivo a Panasonic..chissa quanti sono nella mia stessa situazione, cioè tutti quelli che non vogliono usare il dtt non hd della tv

secondo me con una guida, dal service menu si rimedia a questa cosa

oppure un firmware nuovo per la tv

troppo scomodo sta roba dai..
 
ho provato a far cercare i dispositivi HDMI dal mio Sony Bravia, ma pur essendo acceso, non lo trova, sarà mica per questo che la commutazione non è automatica? Cmq, non trova nemmeno l' altro apparecchio collegato all' altra porta. mah!
 
La connessione hdmi non prevede uno standard comune per la commutazione automatica degli apparecchi.
Ecco perché esistono i vari viera link, philips active link ecc... che però non sono tra loro compatibili.
Potete provare a collegare il decoder sia con hdmi che con la scart. In tal modo la scart dovrebbe gestire la commutazione automatica, ma solo sull'ingresso analogico SD, e poi passare ad hdmi manualmente quando serve.
 
king66 ha scritto:
La connessione hdmi non prevede uno standard comune per la commutazione automatica degli apparecchi.
Ecco perché esistono i vari viera link, philips active link ecc... che però non sono tra loro compatibili.
Potete provare a collegare il decoder sia con hdmi che con la scart. In tal modo la scart dovrebbe gestire la commutazione automatica, ma solo sull'ingresso analogico SD, e poi passare ad hdmi manualmente quando serve.

:icon_rolleyes:
cosi fdacendo..accendendo insieme tv e argus..sulla tv si dovrebbe avere l'argus in sd..
si ok..ma poi tocca sempre entrare nel menu e convertire su hdmi..siamo sempre a quella no?

la mia panasonic ha questo viera link...manco so cosa è..non è che magari da li si riesce ad avvaire e commutare automaticamente??

cmq io sono convinta, che dal service menu sta roba è settabile..altyrimenti con un nuovo firm...ci vorrebbero le richieste alla panasonic..
 
Il viera link è lo standard che permette agli apparecchi panasonic di comunicare tra di loro e quindi di fare quello che vuoi tu, cioè anche la commutazione automatica.
Il problema è che entrambi devono avere il sistema viera link.
Conclusione: dialogano tra loro solo tv, ampli e lettori della stessa marca.
 
king66 ha scritto:
Il viera link è lo standard che permette agli apparecchi panasonic di comunicare tra di loro e quindi di fare quello che vuoi tu, cioè anche la commutazione automatica.
Il problema è che entrambi devono avere il sistema viera link.
Conclusione: dialogano tra
loro solo tv, ampli e lettori della stessa marca.

ahhh ok quindi nispa..:crybaby2:
 
Ciao a tutti. è la prima volta che scrivo, però è da circa 2 anni che seguo questo bel forum frequentato da porsone gentili e disponibili ad aiutare chi è in difficoltà. Le cose che ho imparato sul mondo del sat le devo a tutti voi,Grazie e complimenti.
Sono un "quasi" felice possessore di Argus 2in1 ip collegato con cavo hdmi\component\scart ad un plasmino Panasonic,(ho provato tutti i collegamenti possibili per vedere se la qualità video migliora,ma purtroppo rimane mediocre,peccato).
Io per risolvere il problema della commutazione automatica dell'ingresso video all'accensione della tv ho fatto cosi: sul pannello laterale della tv tenere premuto il tasto -\TV e premere contemporaneamente sul telecomando il tasto AV per 3 volte e si accede al menu Hotel Mode (niente di preoccupante), settare Hotel Mode su ON, e initial INPUT su HDMI1,o l'ingresso che si vuole, poi Exit. All'accensione la tv commuterà automaticamente. Questo vale solo su tv Panasonic: (grande Panasonic).
CIAO:D
 
trunnion ha scritto:
Ciao a tutti. è la prima volta che scrivo, però è da circa 2 anni che seguo questo bel forum frequentato da porsone gentili e disponibili ad aiutare chi è in difficoltà. Le cose che ho imparato sul mondo del sat le devo a tutti voi,Grazie e complimenti.
Sono un "quasi" felice possessore di Argus 2in1 ip collegato con cavo hdmi\component\scart ad un plasmino Panasonic,(ho provato tutti i collegamenti possibili per vedere se la qualità video migliora,ma purtroppo rimane mediocre,peccato).
Io per risolvere il problema della commutazione automatica dell'ingresso video all'accensione della tv ho fatto cosi: sul pannello laterale della tv tenere premuto il tasto -\TV e premere contemporaneamente sul telecomando il tasto AV per 3 volte e si accede al menu Hotel Mode (niente di preoccupante), settare Hotel Mode su ON, e initial INPUT su HDMI1,o l'ingresso che si vuole, poi Exit. All'accensione la tv commuterà automaticamente. Questo vale solo su tv Panasonic: (grande Panasonic).
CIAO:D

lo sapevo che dal service menù (che si accede come dici tu) si risolveva..

scusa...da dove hai appreso questa cosa?
lo chiedo perchè il service menù va toccato con delicatezza..
ciao grazie
;)

devo cmq verificare se sul mio plasma 42'' è la stessa cosa..

per il collegamento..bo io inizio con la sola hdmi..ma davvero è cosi pessima???
:crybaby2:
 
ciao. l'ho letto in un forum dove c'era una sezione dedicata al modello del televisore (TXP37X10). il menu in questione non è il service,ma un semplice menu in cui si effettuano alcuni settaggi:niente di preoccupante o irreversibile,vai tranquilla,sempre che il tuo modello di tv sia simile al mio. prova:eusa_think: .

la qualità video: fino ad un pò di tempo fà usavo un vecchio goldbox philips,la qui visione era un altro pianeta rispetto all'edision,da non dimenticare che è pur sempre un dec. da 150 euro, ma per mè manca di definizione, e i colori mancano di brillantezza.ovviamente sto parlando della visione in SD. in HD si comporta bene, ma l'ultima cosa che ho visto in HD sono state le partite dei mondiali su rai HD:crybaby2:
ciao
 
@trunnion
La qualità video dei vecchi GB Philips e Pioneer era eccezionale, probabilmente era così da capitolato, dato che dovevano servire una PAY TV, e parliamoci chiaro, costavano un botto nel 2000, se nn erro il mio philips lo pagai quasi un milione.

L' Argus, poverino, fa quel che può con i mezzi a disposizione, anche in HD, vedi la BBC HD sui 28E, è mediocre, rispetto ad un altro ricevitore HD in mio possesso.
Fortunatamente posso settare nel Bravia differenti valori di luminosità crominanza e contrsto sulle diverse HDMI, in questo modo un pochino la si risolve, ma la base è comunque scarsa.

Ciao
 
Ciao Maxicono. hai ragione!, avevo sospettato che si trattasse di un discorso qualità\prezzo.
Una volta ho aperto il gb Pillips e sono rimasto stupito,cè il doppio della componentistica rispetto all'argus.
comunque l'argus sarebbe in gran decoder,esteticamente carino,display bello e completo,connessioni ok,bel menu,e,supporto ottimo,peccato per il chip video.
Se l'edision sfornasse un dec. con un buon chip video e le qualità dell' argus, sarei trà i primi ad acquistarlo.
 
trunnion ha scritto:
ciao. l'ho letto in un forum dove c'era una sezione dedicata al modello del televisore (TXP37X10). il menu in questione non è il service,ma un semplice menu in cui si effettuano alcuni settaggi:niente di preoccupante o irreversibile,vai tranquilla,sempre che il tuo modello di tv sia simile al mio. prova:eusa_think: .

la qualità video: fino ad un pò di tempo fà usavo un vecchio goldbox philips,la qui visione era un altro pianeta rispetto all'edision,da non dimenticare che è pur sempre un dec. da 150 euro, ma per mè manca di definizione, e i colori mancano di brillantezza.ovviamente sto parlando della visione in SD. in HD si comporta bene, ma l'ultima cosa che ho visto in HD sono state le partite dei mondiali su rai HD:crybaby2:
ciao

x quel menù..eppure in quel modo si accede al service...cmq il mio è il pana 42x10..quindi similare, dovrebbe avere la stessa funzione, quando sono a casa provo

x la visione..be intanto non l'ho ancora collegato..vedremo..
hop in casa anche io un glorioso GB philips, ne ha viste di battaglie :D :icon_cool:
vabbè..certo che se vedo il dtt peggio di come lo vedo con il dtt integrato del panasonic..a questo punto mi sa che il dtt lascio quello del pana..ed uso l'argus solo pertivusat..
tanto per il dtt hd..manco ci sono canali da vedere..
bo vedremo
 
trunnion ha scritto:
Ciao Maxicono. hai ragione!, avevo sospettato che si trattasse di un discorso qualità\prezzo.
Una volta ho aperto il gb Pillips e sono rimasto stupito,cè il doppio della componentistica rispetto all'argus.
comunque l'argus sarebbe in gran decoder,esteticamente carino,display bello e completo,connessioni ok,bel menu,e,supporto ottimo,peccato per il chip video.
Se l'edision sfornasse un dec. con un buon chip video e le qualità dell' argus, sarei trà i primi ad acquistarlo.

si ok..ma non costerebbe nemmeno cosi poco

per l'estetica buona..avrei delle riserve :D :D
tedesk-terunada style:icon_twisted:
 
leggermente OT, avete per caso provato a vedere se legge gli MKV o cmq i vari x264?
Al momento nn ho nemmeno provato con gli MPEG4 tipo Xvid.

Ciao
 
Indietro
Alto Basso