• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv 19LG3000

supermurena

Digital-Forum New User
Registrato
3 Settembre 2004
Messaggi
3
ciao, dispongo di un tv 19lg3000 ed ho notato una certa lentezza nel cambio canale. ho contattato via chat l'assistenza la quale immediatamente mi linka l'aggiornamento e la procedura. tale aggiornamento è fattibile tramite usb... il tv non ha la presa usb e mi rispondono: lo porti in assistenza a sue spese! bene avendo una presa rs232 è possibile farlo da li? se si, come? (ho ovviamente il file bin da caricare). grazie
 
supermurena ha scritto:
avendo una presa rs232 è possibile farlo da li? se si, come? (ho ovviamente il file bin da caricare). grazie

Sarebbe necessario il tool ufficiale per caricare il firmware settando correttamente la porta com utilizzata dal pc
 
supermurena ha scritto:
ciao, dispongo di un tv 19lg3000 ed ho notato una certa lentezza nel cambio canale. ho contattato via chat l'assistenza la quale immediatamente mi linka l'aggiornamento e la procedura. tale aggiornamento è fattibile tramite usb... il tv non ha la presa usb e mi rispondono: lo porti in assistenza a sue spese! bene avendo una presa rs232 è possibile farlo da li? se si, come? (ho ovviamente il file bin da caricare). grazie

Quindi il tv lo hai già da oltre 2 anni? Per aggiornarlo via RS232 si può. Basta avere un normale cavo seriale null modem da collegare alla seriale del pc.
Devi però avere il programma che ti permette di trasmettere il file bin .
Io ho un decoder Televés che si aggiorna tramite RS232, però sul sito ti fanno scaricare sia l'aggiornamento che il programma per aggiornare.
Magari sentire qualche antennista che sappia come reperire il file bin (sempre se è un'appassionato dela cosa e che sia disposto a farti questo favore.
 
grazie a tutti per le risposte. la tv ha meno di 2 anni ma avendola acquistata per uso profesionale, la garanzia è 1 anno (poi non ho mai capito il perchè...). in effetti con il tool della lg (o terze parti compatibile) il gioco sarebbe fatto perchè il file di aggiornamento ce l'ho. se qualcuno conosce questo programma...grazie
 
Aggiornamento OTA 19LG3000

Salve, vorrei avere qualche notizia su un possibile aggiornamento OTA per il mio LCD 19LG3000.....esiste? c'è una possibilità che questo avvenga? Grazie!!
 
slvo82 ha scritto:
Salve, vorrei avere qualche notizia su un possibile aggiornamento OTA per il mio LCD 19LG3000.....esiste? c'è una possibilità che questo avvenga? Grazie!!

mi associo...
 
Indietro
Alto Basso