• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Le Tv Del Passato

almeno la lo/li avete visto a lungo, giusto? ah grazie peccato che non è mio il gatto.

io li vedo ancora regolarmente (ho una card ufficiale SRG per le trasmissioni via satellite)...;)

massera ha scritto:
Non so se fosse ricevibile via sat, ma credo sia arrivata in Italia a fine 80 con Tmc

:eusa_naughty:

si vedeva già prima...:evil5: ;)

thomas87 ha scritto:
La cnn arrivò in Italia con tmc o era ricevibile già da prima?

io la ricordo ben prima (metà anni Ottanta), ridiffusa per alcune ore al giorno da alcune emittenti locali qui in Lombardia (province di Milano, Pavia e la confinante Alessandria, che però sta in Piemonte a dire il vero...comunque, quella zona, per capirci)...

già allora aspettavo le news sportive con brevissimi highlights del Baseball MLB e degli altri sport "made in USA"...:laughing7: :eusa_doh:
 
si vedeva già prima...:evil5: ;)



io la ricordo ben prima (metà anni Ottanta), ridiffusa per alcune ore al giorno da alcune emittenti locali qui in Lombardia (province di Milano, Pavia e la confinante Alessandria, che però sta in Piemonte a dire il vero...comunque, quella zona, per capirci)...

già allora aspettavo le news sportive con brevissimi highlights del Baseball MLB e degli altri sport "made in USA"...:laughing7: :eusa_doh:

Nel Lazio e in Campania non mi pare ci fossero emittenti locali collegate con la CNN, ma potrei sbagliarmi. Poi quando iniziò la collaborazione con Tmc (naturalmente nelle aree dove questo canale era visibile) fu possibile vederla.
 
Fino al 1991, primo anno di università in Toscana, non avevo mai sentito parlare della festa di Halloween. Nei telefilm americani spesso i doppiatori la definivano "il carnevale", al doppiaggio (lo ricordo bene) perché non era conosciuta in Italia, almeno fino ad una certa data degli anni '80, credo.
Sapevo però del film "Helloween" 1 e 2 e ricordavo di aver visto Halloween 1 una notte di un sabato (tornato a casa) di fine anni '90, ma non riuscivo bene a collocare la data.

Dovrebbe essere l'emissione di Italia 1 della notte tra sabato 1 e domenica 2 novembre 1997, all'1.40. Halloween 1 lo vidi, il 2 no. Mi ricordo l'impressione quando usci la musica e la scritta accanto ad una zucca "Il signore della notte".
 
Ma allora Halloween quando è diventata una festa "convenzionale" in Italia? E grazie a cosa? Forse grazie/per colpa degli special dei Simpson? :D
Effettivamente negli anni 90 per me e i miei compagni di scuola era come se non esistesse. Però nei primi anni 2000 ricordo il Blockbuster che frequentavo sempre, tutto addobbato con zucche e fantasmini appesi... Probabilmente è dal 2000 in poi che pian piano questa festa è diventata normale anche nel nostro Paese
 
Ma allora Halloween quando è diventata una festa "convenzionale" in Italia? E grazie a cosa? Forse grazie/per colpa degli special dei Simpson? :D
Effettivamente negli anni 90 per me e i miei compagni di scuola era come se non esistesse. Però nei primi anni 2000 ricordo il Blockbuster che frequentavo sempre, tutto addobbato con zucche e fantasmini appesi... Probabilmente è dal 2000 in poi che pian piano questa festa è diventata normale anche nel nostro Paese

Il consumismo ha fatto inculcare questa tradizione che mai abbiamo avuto, che neanche conoscevamo e che non è proprio nella nostra cultura. Ed è una cosa scoppiata assolutamente da meno di 10 anni.
Se non altro è servita per avere gli scaffali pieni di materiale natalizio posticipato a novembre e non più da metà/fine ottobre
 
Il consumismo ha fatto inculcare questa tradizione che mai abbiamo avuto, che neanche conoscevamo e che non è proprio nella nostra cultura. Ed è una cosa scoppiata assolutamente da meno di 10 anni.
Se non altro è servita per avere gli scaffali pieni di materiale natalizio posticipato a novembre e non più da metà/fine ottobre

Io ricordo dall'inizio anni 2000 che sia qui che in Toscana arrivavano sti ragazzi con "dolcetto o scherzetto" e io non sapevo come si facesse a festeggiare anche da noi. Globalizzazione.
Riguardo al film non saprei dire se ci sono state altre emissioni di quel film dopo quel 97
 
poi coi social si sparge la voce... Halloween è diventata americana non so da quanti anni o decenni ma non è il paese d'origine di questa festa pagana.
 
poi coi social si sparge la voce... Halloween è diventata americana non so da quanti anni o decenni ma non è il paese d'origine di questa festa pagana.
Avevo sentito dire che era una festa medievale di un paesino che non ricordo pugliese
Aveva un'altra denominazione italiana o strettamente dialettale
 
penso venga in origine dal Regno Unito...dall'Italia non credo proprio, se ci sono somiglianze con altre può essere.
 
Su Paramount Channel (canale 27 del dtt) sta andando in onda "Strega per amore", la famosa sit com USA che ha avuto un discreto successo anche in Italia. Credo che l'ultima emissione fu a fine abbi 90 su Rete 4.
 
Su Paramount Channel (canale 27 del dtt) sta andando in onda "Strega per amore", la famosa sit com USA che ha avuto un discreto successo anche in Italia. Credo che l'ultima emissione fu a fine abbi 90 su Rete 4.

si la conosco la sitcom, su Paramount Network, versione colorata perchè era in bianco e nero all'inizio.

I primi 30 episodi della sit-com sono andati in onda in bianco e nero (in seguito ricolorati), mentre i successivi 109 sono stati filmati a colori.

secondo Genna...

TRASMESSO IN ITALIA: Canale 5, Italia 1, Rete 4; RaiDue (repliche restaurate, dal giugno 2002), RaiUno (repliche, dal 16 ottobre 2004); Cielo (repliche, dal 5 luglio 2010); Fox Retro (anteprima - 8 dicembre 2011; repliche, dall'11 giugno 2012); Paramount Network (repliche, dal 26 ottobre 2020)

5 stagioni + 2 film TV (del 1985 e 1991) di cui non sapevo però senza Larry Hagman.
 
Infatti la prima stagione, che dovrebbe essere 1965-66, risulta essere andata in b/n.
Dalla seconda a colori.
Il tema musicale della prima stagione è diverso da quello della seconda in avanti. Quest'ultimo ebbe un discreto successo anche in Italia, tanto che ad inizio '90 ne fecero un remix da discoteca.
 
Su Paramount Channel (canale 27 del dtt) sta andando in onda "Strega per amore", la famosa sit com USA che ha avuto un discreto successo anche in Italia. Credo che l'ultima emissione fu a fine abbi 90 su Rete 4.

Anche questa serie fù trasmessa nel periodo di sostituzione analogico digitale 2006 2009 . , Forse Boing ...
 
Indietro
Alto Basso