• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Le Tv Del Passato

Martedì 3 marzo 1981

rete 3

10,15 programma cinematografico per Roma e zone collegate
18,15 Il Carnevale della ragione - presenta Roberta Giusti
19.00 tg3- tg3 regione
20.00 DSE
20.40 700 bugie illuminate in allegro con moto
21.55 documentario del consiglio nazionale delle ricerche
- tg3 notte - il carnevale della ragione
 
Scusate se vado un pò off-topic.
Ogni tanto mi piace consultare vecchi palinsesti sul sito web della raccolta storica del RadiocorriereTv ma da qualche giorno questo sito va lentissimo e non scarica piu i PDF. C'è qualcuno del forum che può segnalare il problema a chi gestisce tecnicamente il sito??

Sito web: http://www.radiocorriere.teche.rai.it/Default.aspx
 
Ultima modifica:
Notato anch'io. Se ti serve, comunque tutti i numeri del Radiocorriere ci sono anche sull'Internet Archive, caricati a settembre 2020: https://archive.org/search.php?query=creator%3A%22Nuova+Eri+-+Edizioni+RAI+Radiotelevisione+Italiana%22
Aggiungi nella barra di ricerca il numero che vuoi e lo trovi. Purtroppo non si può fare ricerche sul testo.

Magari la ERI vuole togliere il materiale dal server proprietario e linkare l'Internet Archive, ma non hanno finito di ottimizzare il sito? :eusa_think:

Grazie!
 
Ciao, bentornato forum per la 2a volta! la sigla ricordo più che il cartone, ho visto invece 1-2 anni fa le prime 2 miniserie canadesi di Anne Shirley con attori veri, c'è stato pure una terza miniserie ma mai arrivata qua e dunque non doppiata.

Io l'ho visto proprio nella prima messa in onda, che ho letto essere stata tra la fine del 1980 e inizio 1981. Ricordo mio padre che tornava dal lavoro proprio mentre iniziava la sigla.
Su FB in una pagina di storia della tv è stato messo uno spezzone dove c'è l'annuncio della signorina buonasera, riguardante la trasmissione di un contenitore pomeridiano condotto da Marta Flavi all'interno del quale va il cartone. Probabile che fosse quello che vedevo io.
 
Rete uno (Raiuno) programmazione del 25 marzo 1981

12.30 DSE
13.00 Arte e città
13.30 tg1
14.00 Capitani e Re (sceneggiato)
14.30 Oggi al Parlamento
14.30 DSE
15.10 Pepper agente speciale (tf)
16.00 Rock star - Dire Straits
16.30 Happy days (tf)
17.00 Tg1 flash
17.05 3,2,1 contatto (contenitore televisivo per ragazzi)
18.00 DSE
18.30 I problemi del Sig. Rossi (attualità, condotto da Luisa Rivelli)
19.00 Cronache italiane
19.20 Eischied (telefilm)
19.45 Almanacco del giorno dopo, che tempo fa, telegiornale
20.40 Dallas (tf)
21,35 Quark
22.15 Mercoledì sport
 
Marta Flavi su quale rete era?

di Happy Days non andava nel preserale? manco di Dallas ricordavo che era su Rai1/Rete1 prima di Canale5.
 
Marta Flavi su quale rete era?

di Happy Days non andava nel preserale? manco di Dallas ricordavo che era su Rai1/Rete1 prima di Canale5.
Io lo ricordo Dallas che in famiglia guardavamo, come passò a Canale5 non lo seguimmo più.Happy Days orario esatto seguito tutte le puntate, tranne da quando arrivò il cuginetto di Fonzi.
 
Io lo ricordo Dallas che in famiglia guardavamo, come passò a Canale5 non lo seguimmo più.Happy Days orario esatto seguito tutte le puntate, tranne da quando arrivò il cuginetto di Fonzi.

perchè non più su Canale5? troppi spot?
 
Marta Flavi su quale rete era?

di Happy Days non andava nel preserale? manco di Dallas ricordavo che era su Rai1/Rete1 prima di Canale5.

Credo la prima rete (cioè Raiuno).
Happy Days ha avuto varie collocazioni. A me sembra di ricordarlo dentro "Happy Circus" un contenitore pomeridiano condotto da Sammy Barbot nel 1981-82 circa.
Dallas neanche io lo ricordavo su Raiuno
 
Indietro
Alto Basso