• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Le Tv Del Passato

Mi riferisco a una partita giocata nel 1997 a marsiglia, in campo cerano zidane,Boksic,Costacurta etc...
Quella del 98 invece venne giocata a Roma per un anniversario importante,l'Italia vinse 6-2...
Io ho in videoteca Argentina resto del mondo del 1979 (qui rispondo a Stefio, indirettamente) mentre quella del 98 mi è venuta in mente ora guardando su internet..venne giocata prima di Natale, ed io ero al car militare (a 26 anni d'età) e non la vidi.
Grazie per il contributo che hai dato😁
 
Per chi fosse appassionato della sezione teche di raiplay, comunico che essa viene aggiornata poco, almeno per quanto riguarda i varietà e spettacoli, per via di una diversa scelta editoriale dovuta al cambiamento della dirigenza della piattaforma.
 
Chi di voi si ricorda del programma "grand prix" che andava in onda su italia uno credo a ora di pranzo?
Lo fanno ancora??
 
Per chi fosse appassionato della sezione teche di raiplay, comunico che essa viene aggiornata poco, almeno per quanto riguarda i varietà e spettacoli, per via di una diversa scelta editoriale dovuta al cambiamento della dirigenza della piattaforma.

Comunque c’è praticamente quasi tutto!! Io sto divorando la sezione Teche
 
Non credo lo facciano ancora.

già, pare sia finito nel 2015 o anche prima, cito wiki
Dal 2018 il titolo del programma viene ripristinato per l'appendice dedicata al Campionato di Formula E, di cui Mediaset detiene i diritti.

ormai tutto su Sky o TV8 e poche dirette per MotoGP, F1 e SuperBike, dunque ha poco senso una trasmissione di motori pure sulla Rai.
 
già, pare sia finito nel 2015 o anche prima, cito wiki
Dal 2018 il titolo del programma viene ripristinato per l'appendice dedicata al Campionato di Formula E, di cui Mediaset detiene i diritti.

ormai tutto su Sky o TV8 e poche dirette per MotoGP, F1 e SuperBike, dunque ha poco senso una trasmissione di motori pure sulla Rai.

Ci si informa anche su internet. Prima questi appuntamenti erano quasi "rituali" e se non riuscivi a vederli dovevi sperare che qualcuno li avesse registrati (se non tu stesso).
Il bello di questo 3d è che si possono ricordare trasmissioni persino di pochi anni fa che non vanno più in onda, senza tornare troppo indietro.
 
Chi di voi si ricorda del programma "grand prix" che andava in onda su italia uno credo a ora di pranzo?

Fino a quando non morì Senna lo vedevo sempre la domenica mattina (un po' prima dell'ora di pranzo) con mio padre (appassionatissimo di F1 e tifosissimo di Riccardo Patrese)

:)

Si. Anche la sigla ricordo. L'ho seguito poco, ma ce l'ho presente in testa.

Pure io ed era questa qui

https://www.youtube.com/watch?v=AS73x5O9fys

;)
 
Fino a quando non morì Senna lo vedevo sempre la domenica mattina (un po' prima dell'ora di pranzo) con mio padre (appassionatissimo di F1 e tifosissimo di Riccardo Patrese)

:)

Mio cugino è un grande appassionato di F1 come suo padre e come lo era un altro nostro zio (mio padre lo era in parte, era più calciofilo, come del resto sono io) e ricordo che una volta, alcuni anni dopo la scomparsa di Senna, gli duplicai le trasmissioni Rai e/o mediaset su quello che accadde il 1° maggio 1994 che erano su una VHS di un amico.

C'entra poco col discorso ma è un'aneddoto.
 
Rai tv1, Domenica 13 dicembre 1981

10.00 Braccio di ferro (cartoni)
10.10 Sulla rotta di Magellano
11.00 Santa messa
12.15 Linea verde
13.00 Tg l'una
13.30 Tg1
14.00 Domenica In, presenta Pippo Baudo. All'interno: notizie sportive, discoring, fantastico bis, little vic (telefilm), w i re magi (favola musicale), 90° minuto, in diretta da studio
19.00 Sintesi di una partita di calcio di Serie A
- che tempo fa
20.00 Tg1
20.40 Quell'antico amore (sceneggiato)
22.00 La domenica sportiva
23.00 Luca Barbarossa in concerto
23.35 tg1


Il palinsesto domenicale non è sempre uguale. La sintesi di serie A andata quel giorno è stata Napoli-Inter(2-0) che io ricordo.

Su Rai2 c'era lo show di Renzo Arbore "Telepatria international" di cui ho visto spezzoni anni dopo.

Buonasera, in merito alla programmazione di Rai1 di Domenica 13 Dicembre 1981, volevo sapere se per caso qualcuno avesse avuto una collezioni di puntate registrate su vhs, o su altro supporto digitale, in modo da recuperare la registrazione della la puntata in questione. Per me ha un valore affettivo molto importante in quanto fu trasmesso un cartone animato "W I Re Magi" che ha significato e significa ancora molto per me e la mia famiglia.

Se non fosse disponibile una registrazione, sapete in che modo si potrebbe recuperare la puntata presso la RAI?

Grazie a chi potrà aiutarmi
 
Se non fosse disponibile una registrazione, sapete in che modo si potrebbe recuperare la puntata presso la RAI?

Grazie a chi potrà aiutarmi

L'edizione di domenica In del 1981-82 è conservata in Rai sottoforma di "emesso" quindi non credo ci sia il master.
Comunque se chiedi la puntata di domenica In ti danno solo la parte in studio, e non tutta la puntata che di solito è divisa in 6 cassette (all'epoca) contenenti tutto (e quindi anche i telefilm, 90° minuto e i cartoni). Dovrebbe essere già stata passata in nastri più moderni, ma non credo sia digitalizzata (ancora molte cose deve digitalizzare la rai anche se molto hanno già messo su raiplay).

Qui c'è il link che ti dà informazioni per la richiesta del materiale video, ma si può fare solo tramite un'associazione o un ente, la Rai non vende a privati
http://www.teche.rai.it/richiesta-dei-materiali-rai-teche/
 
Sky ha fatto rivelare la finale dei mondiali 2006... vista con amici e parenti... poi a festeggiare ma col pensiero agli esami di stato imminenti... non si può mai stare tranquilli.....
 
Indietro
Alto Basso