• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Le Tv Del Passato

Lunedi 27 giugno 1983

Italia 1

8.30 cartoni animati
9.15 adolescenza inquieta (telenovela)
10.00 Anche gli eroi piangono (tf)
12.00 Get smart (tf)
12.30 Vita da strega (tf)
13.00 Bim bum bam
14.00 Adolescenza inquieta (telenovela)
14.30 Doppio gioco (film)
16.30 Bim bum bam
18.00 La grande vallata (tf)
19.00 La donna bionica (tf)
20.00 Soldato benjamin (tf)
20.30 Il bacio (film)
22.25 Samurai (tf)
23.20 Questo è Hollywood (tf)
23.50 Pattuglia nel deserto (tf)
0.20 Ironside (tf)
1.05 Curro Jimenez (tf)

Siamo alla prima tv del telefilm "La donna bionica", in Italia. Non so dire se la prima puntata fosse proprio quella di quel 27 giugno 1983, ma esso venne trasmesso in quei giorni in prima tv

In bim bum bam di quell'estate 83 andavano "Carletto il principe dei mostri", "Hercules", "Le avventure di Re Leonardo" e "Rocky lo scoiattolo". Li ricordo bene, cosi come il telefilm di cui parlavo su.
 
Mercoledì 20 luglio 1983

Italia 1

8.30 Cartoni
9.30 Adolescenza inquieta (telenovela)
10.00 Gli occhi che non sorrisero (film)
12.00 Get smart (tf)
12.30 Vita da strega (tf)
13.00 Bim bum bam
14.00 Adolescenza inquieta
14.30 Il ritorno di Manton (film)
16.25 Bim bum bam
18.00 La grande vallata (tf)
19.00 Wonder woman (tf)
20.00 Soldato Benjamin (tf)
20.30 I ponti di Toko ri (film)
22.30 I racconti del brivido (tf)
23.30 Boxe
00.30 Winston Churchill (tf)
01.20 Don August (tf)

Prima messa in onda del telefilm "Wonder Woman", che io ricordo bene in quell'estate 1983 su Italia 1. La prima puntata dovrebbe essere andata in onda due giorni prima, lunedì 18 luglio 1983, sostituendo la serie "la donna bionica". Era comunque la prima puntata della seconda stagione, poiché la prima stagione è stata inedita in Italia sino al 2011. Inoltre è disponibile sui dvd

Qualche fonte accredita la messa in onda di Wonder woman nel 1982 su canale 5 :eusa_think:
 
Riguardo ad Italia 1 e Bim Bum Bam almeno nel periodo Rusconi non era in realtà lo stesso programma trasmesso in tutta Italia 1, mentre su Antenna Nord c'era già Paolo Bonolis (!) su Telecapri le rubriche erano condotte da una certa Teresa Iacciarino già dotata di relativo pupazzo (Bonolis invece era con una ragazza ed un altro ragazzo che poi non si sono più visti):

https://www.youtube.com/watch?v=vGyANXj3sAo

anche gli annunci su Telecapri erano fatti da Teresa Iacciarino e non da Gabriella Golia!

Ricordate nelle vostre zone cosa andava in onda dentro Bim Bum Bam? Quanta programmazione locale rimase o era sempre "Italia 1"?

Credo che quando finì nell'orbita Fininvest i relay non si poterono più permettere queste libertà...

I miei ricordi iniziano dall'87 quando nessun logo locale era più presente su schermo e i relay ormai si limitavano a mettere le cassette e ripetere le reti H24, ricordo un solo caso in Sicilia di aver visto Rete 4 con un logo di TV locale su una TV della Calabria, trasmetteva un programma diverso dalla "vera" Rete 4.
La mia impressione è sempre stata che usasse il logo "Rete 4" illegalmente (come tolvalta accade sugli ex-relay di Cinquestelle).
 
Mercoledì 20 luglio 1983

Italia 1

8.30 Cartoni
9.30 Adolescenza inquieta (telenovela)
10.00 Gli occhi che non sorrisero (film)
12.00 Get smart (tf)
12.30 Vita da strega (tf)
13.00 Bim bum bam
14.00 Adolescenza inquieta
14.30 Il ritorno di Manton (film)
16.25 Bim bum bam
18.00 La grande vallata (tf)
19.00 Wonder woman (tf)
20.00 Soldato Benjamin (tf)
20.30 I ponti di Toko ri (film)
22.30 I racconti del brivido (tf)
23.30 Boxe
00.30 Winston Churchill (tf)
01.20 Don August (tf)

Prima messa in onda del telefilm "Wonder Woman", che io ricordo bene in quell'estate 1983 su Italia 1. La prima puntata dovrebbe essere andata in onda due giorni prima, lunedì 18 luglio 1983, sostituendo la serie "la donna bionica". Era comunque la prima puntata della seconda stagione, poiché la prima stagione è stata inedita in Italia sino al 2011. Inoltre è disponibile sui dvd

Qualche fonte accredita la messa in onda di Wonder woman nel 1982 su canale 5 :eusa_think:

Sui palinsesti del Radiocorriere Tv Wonder Woman risulta nel 1982 su Canale 5 alle 19.30
 
Infatti xyz risulta così, però dovevo anche specificare che il vero successo la serie (che io ho completa ) lo ebbe in quell' estate 1983, almeno nella mia zona e anche tra i miei cugini giovani che abitavano più lontano. Ma mi sa anche a livello nazionale ebbe più successo nel 1983.
 
Per Fano
Io ricordo dal 78 (sono del 72) e ricordo molti cartoni su bim bum bam almeno sino al 1984. Anche se sono nel Lazio Sud, ricevo soprattutto dalla Campania e ricordo bene quella ragazza che presentava, ma ce n'era anche una seconda. I pupazzi erano Uffi e Marina piccola, a cui avevano dedicato anche una canzone.
 
Riguardo ad Italia 1 e Bim Bum Bam almeno nel periodo Rusconi non era in realtà lo stesso programma trasmesso in tutta Italia 1, mentre su Antenna Nord c'era già Paolo Bonolis (!) su Telecapri le rubriche erano condotte da una certa Teresa Iacciarino già dotata di relativo pupazzo (Bonolis invece era con una ragazza ed un altro ragazzo che poi non si sono più visti):

https://www.youtube.com/watch?v=vGyANXj3sAo

anche gli annunci su Telecapri erano fatti da Teresa Iacciarino e non da Gabriella Golia!

Ricordate nelle vostre zone cosa andava in onda dentro Bim Bum Bam? Quanta programmazione locale rimase o era sempre "Italia 1"?

Credo che quando finì nell'orbita Fininvest i relay non si poterono più permettere queste libertà...

I miei ricordi iniziano dall'87 quando nessun logo locale era più presente su schermo e i relay ormai si limitavano a mettere le cassette e ripetere le reti H24, ricordo un solo caso in Sicilia di aver visto Rete 4 con un logo di TV locale su una TV della Calabria, trasmetteva un programma diverso dalla "vera" Rete 4.
La mia impressione è sempre stata che usasse il logo "Rete 4" illegalmente (come tolvalta accade sugli ex-relay di Cinquestelle).

Italia1, qui antenna nord, al pari di altre tv locali trasmetteva parecchi cartoni giapponesi...presenti quanto le televendite di oggi ...e all'epoca i cartoni potevano essere interroti. Quando entrò nell'orbita fininvest..diventando canale nazionale...sparirono le serie coi robot..ritenute violente...e dell'archivio titoli rusconi penso sia rimasto in casa Mediaset solo Lupin3, Lady Oscar e poc'altro ...mi riferisco a titoli ancora in programmazionPer tutti sono state cambiate le sigle affidandole a produzioni interne poi edite su etichetta FIVE RECORDS e più tardi persino ridoppiate..

Prima di bim bum bam nel 1981 c'era un altro contenitore chiamato CIAO CIAO.. e diffondeva cose tipo wacky races..squadrone avvoltoio o BANANA SPLIT SHOW (ridoppiato) a sua volta contente cartoni animati da 10 minuti...mototopo autogatto..il giro del mondo..shazzan...erculoidi ..space ghost...
Forse l'idea di Bim Bum Bam deriva dalla volontà di localizzare il Banana Split Show ...perché alcuni ospiti americani....(compresi i jackson five) ..a noi bambini italiani dicevano poco o nulla...perciò meglio produrre un contenitore italiano anziché importarlo...

Sulla rai nella fascia ragazzi già conoscevano 3,2,1 contatto (mazinga Z, ispettore nasi..ecc..) e il precedente...il dirigibile (elmi, mal...)


qui altre riviste

***://www.encirobot.com/5emero/tv01.asp
 
Ciao ciao era su Retequattro. Io però non l'ho mai visto, poiché Retequattro ho iniziato a riceverlo bene dal 1990, quando ero 18enne. Prima si vedeva male o non si vedeva proprio.
 
Ciao ciao era su Retequattro. Io però non l'ho mai visto, poiché Retequattro ho iniziato a riceverlo bene dal 1990, quando ero 18enne. Prima si vedeva male o non si vedeva proprio.
E pensare che nella mia zona accesero Retequattro, Canale 5 e Italia 1quando erano già nell'ambito Fininvest nel 1986 tutte contemporaneamente.....ma prima che Retequattro e Italia 1 erano di Mondadori e Rusconi accesero gli impianti delle reti Provinciali che le trasmettevano, sempre in loco, ma siccome non erano in regola le fecero spengere...
 
Ciao Ciao di Rete4 con Four è un altro programma. ..parlavo di prefininvest..79/80
 
Ciao Ciao di Rete4 con Four è un altro programma. ..parlavo di prefininvest..79/80

E come non ricordarlo il CIAO CIAO del prefininvest ?
Andava su RTI nel Lazio alle 8:30 (se ricordo bene, era la replica del
pomeriggio precedente) e al pomeriggio, ma non ne ricordo l' orario.
RTI e tutte le future affiliate a Retequattro, credo.
Su Youtube, credo di aver visto anche la sigla di apertura.

ciao a tutti
 
RTI - Rete Televisiva Italiana divenne poi la holding di tutte le reti cambiando RTI - Rete Televisive Italiane.

Mi chiedo se a parte RTI riciclato in questo modo se Mediaset possiede ancora i marchi dei relay tipo Antenna Nord, A&G Television, ecc... mi son sempre chiesto perché hanno deciso di non farsene nulla delle sedi regionali (che ancora hanno, la sede di Genova è effettivamente dove A&G Television trasmetteva!) un TGR su Rete4 ci starebbe stato benissimo, forse c'è qualche limitazione legale? Qualche altra "cag*ta" della Mammì?

Ciao Ciao fu poi in seguito in effetti spostato su Italia 1... è lo spazio "anime" che esiste ancora oggi su Italia 1 dalle 13 alle 14 (credo Ciao Ciao durasse ancora di più)...
 
E pensare che nella mia zona accesero Retequattro, Canale 5 e Italia 1quando erano già nell'ambito Fininvest nel 1986 tutte contemporaneamente.....ma prima che Retequattro e Italia 1 erano di Mondadori e Rusconi accesero gli impianti delle reti Provinciali che le trasmettevano, sempre in loco, ma siccome non erano in regola le fecero spengere...
Da era sul ch 51 da Napoli, ma si vedeva male, arrivava bene a partire da 800 metri sia a sx che a destra di casa mia sulla stessa strada e poi sul ch 55 da Roccamonfina che forse è stato acceso nel 1987 ma io ho iniziato a riceverlo dal 90 nel momento in cui abbiamo aggiustato l'antenna. Poi apparve sul ch 37 da Sessa, ma nel periodo pre switch-off
 
Per quanto riguarda Wonder Woman, su canale 5 nel 1982 venne trasmessa in prima visione la seconda stagione, mentre nell'estate 1983 su Italia 1 venne trasmessa la seconda stagione e la terza, quest'ultima in prima visione. La prima visione della prima stagione, mai doppiata in italiano, avvenne nel 2011 su Fox Retrò.
 
Per quanto riguarda Wonder Woman, su canale 5 nel 1982 venne trasmessa in prima visione la seconda stagione, mentre nell'estate 1983 su Italia 1 venne trasmessa la seconda stagione e la terza, quest'ultima in prima visione. La prima visione della prima stagione, mai doppiata in italiano, avvenne nel 2011 su Fox Retrò.
.... però non capisco il trasmettere una serie TV dalla seconda stagione!!??
 
Indietro
Alto Basso