• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Le Tv Del Passato

21 giugno 1990

Canale 5 (prima serata)

19.45 Tra moglie e marito (quiz condotto da Marco Columbro)
20.30 Una rotonda sul mare "2" (programma musicale)
22.30 Charlie's Angels (telefilm)
23.15 Maurizio Costanzo Show
01.15 Premiere (novità sul mondo del cinema)
01.20 Lou Grant (telefilm)
 
Oggi è "l'anniversario" di italia-camerun 82,la gara andò in onda nel pomeriggio probabilmente su Rai uno..
 
Ricordo la partita, vista a casa con un amico e vicino di casa. Uno dei bambini con cui giocavo nella viuzza interna dove abitavamo e abitiamo tuttora. Non saprei dire se fosse sul "secondo ".
 
Sempre parlando di "anniversari", 30 anni fa si giocarono a italia '90 i due ottavi brasile-argentina e Germania Olanda, 20 anni fa il quarto di finale Italia Romania a euro 2000.
Di italia 90 non ricordo molto, degli europei invece ricordo molto bene.
 
Sempre parlando di "anniversari", 30 anni fa si giocarono a italia '90 i due ottavi brasile-argentina e Germania Olanda, 20 anni fa il quarto di finale Italia Romania a euro 2000.
Di italia 90 non ricordo molto, degli europei invece ricordo molto bene.

Stranamente ricordo meno quella del 2000, che pure ho in videoteca, rispetto a quelle del 1990. Brasile - Argentina l'ho vista da solo al pomeriggio. Il Brasile mi pare giocò meglio, poi invenzione di Maradona e lancio per Caniggia e gol. Ricordo le lacrime delle tifose brasiliane nel post partita, in primo piano, in particolare una bellissima ragazza bionda con un viso dolcissimo. L'immagine fece il giro del mondo.. "sportivo".

Germania Olanda forse la vidi a casa del mio solito amico, finì 2-1 per i tedeschi e ci furono molti scontri in campo tra i giocatori, molti dei quali giocavano con le nostre squadre di club.
 
Oggi è l'anniversario italia-australia 2006, vista su Sky, ovviamente la ricordo molto bene.
 
Oggi è l'anniversario italia-australia 2006, vista su Sky, ovviamente la ricordo molto bene.

Rigore all'ultimo minuto di Totti? se è quella la stavo vedendo in ufficio in Toscana, dove il 30 giugno avrei concluso il lavoro e lasciato definitivamente la zona dopo 13 anni e mezzo (non consecutivi) per tornarci solo qualche volta negli anni a venire per rimpatriate.
 
Ora su Rai sport c'è la finale degli europei 1984, la vidi qualche tempo fa su espn di Sky..
 
e mi ricordo pure le partite del girone di qualificazione dell'Italia di Bearzot, con tante aspettive poi naufragate perché non arrivo al torneo finale (che all'epoco e fino all'edizione 1992 prevedeva solo 8 squadre).
 
e mi ricordo pure le partite del girone di qualificazione dell'Italia di Bearzot, con tante aspettive poi naufragate perché non arrivo al torneo finale (che all'epoco e fino all'edizione 1992 prevedeva solo 8 squadre).

Si quelle anch'io.. tutta una serie di pareggi poi sconfitte e qualche vittoria inutile ai fini della qualificazione.
 
E oggi e "l'anniversario" di italia olanda 2000, tutti la ricordiamo molto bene.
 
Vista in Toscana con i miei coinquilini, le vicine di casa e forse qualcun altro.
Fummo molto fortunati, poi pagammo tutto in finale.
Mah la fortuna non so gli olandesi sbagiarno i rigori hai tempi regolmntari poi mi sembra Zambrotta fu espulso poi c'è sato un grande Toldo hai calci di rigore
 
Il 2 luglio del 1982 si giocò brasile-argentina ai mondiali di spagna, vinsero i brasiliani ed eliminarono gli argentini già battuti dall'italia nella gara precedente.
Il 2 luglio del 2000 si giocò la finale italia- francia, questa partita la ricordo molto bene ,pochi giorni fà blob ne ha riproposto alcuni spezzoni, mentre dell'altra partita sul tubo c'è del materiale preso da rete globo.
 
La prima la ricordo vagamente, ma l'ho vista. Mi pare ci fosse stata un'espulsione di Maradona che ha dato un calcio ad un brasiliano.

La seconda benissimo. Ero a Siena e mentre stava per iniziare la finale c'era anche il Palio. Lo guardammo in tv con gli amici, mi pare, e poi iniziò la partita vista sempre a casa di questi amici alcuni dei quali colleghi d'università.
Grande delusione (la partita tra l'altro ce l'ho in videoteca) poi un giro in centro in mezzo ai contradaioli dell'Istrice che festeggiavano il successo al Palio.
 
Chi di voi si ricorda di giochi senza frontiere? Se non sbaglio andava in onda d'estate ed era condotto da Ettore andenna..
 
Indietro
Alto Basso