• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Le Tv Del Passato

Mi sembra si collegarono quasi tutti dopo il secondo, "in diretta" si seppe dell'aereo caduto in Pennsylvania (secondo me è stato abbattuto dai caccia americani, mai creduto che lo avessero fatto cadere i passeggeri in rivolta) e di quello caduto sul Pentagono.
Ricordo che stavo preparando l'esame di statistica, sostenuto a fine settembre (avevo 29 anni ma ero ampiamente fuori corso :eusa_shifty:)

Su Rai 1, nel documentario in onda sabato sera, è stato detto esplicitamente che i caccia erano totalmente impreparati (erano pronti per manovre di addestramento e non di attacco) e che quando sono riusciti a decollare l'aereo si era già schiantato. In ogni caso non avevano missili pronti e l'unico modo per fermare l'aereo sarebbe stato impattare con il caccia stesso contro l'aereo dirottato.
Riguardo ai passeggeri, invece, è stato detto che a bordo c'era anche il personale di volo, ma nessuno li considera perché già da subito erano stati individuati i passeggeri come eroi e non si è più voluti tornare sulla cosa. La prova di questo è che, ad esempio, nessuno sa che il pilota era afroamericano

Non ricordo chi fu il primo tg a dare notizia degli attentati ma pare sia stato Emilio fede su Mediaset.

Sì, io stavo guardando Rete 4 perché mia mamma era fan di Sentieri. Il TG4 si collegò prima del secondo aereo.
Se non ricordo male Fede stava parlando con qualcuno in diretta da New York ipotizzando che un aereo da turismo si fosse schiantato sulla torre per errore o malore quando si è visto il secondo aereo impattare sull'altra torre
 
Mi sembra si collegarono quasi tutti dopo il secondo, "in diretta" si seppe dell'aereo caduto in Pennsylvania (secondo me è stato abbattuto dai caccia americani, mai creduto che lo avessero fatto cadere i passeggeri in rivolta) e di quello caduto sul Pentagono.
Ricordo che stavo preparando l'esame di statistica, sostenuto a fine settembre (avevo 29 anni ma ero ampiamente fuori corso :eusa_shifty:)
Si erano collegati tutti i network nazionali compreso Music Television. Furono interrotti anche i cartoni su Italia Uno. Proprio dei cartoni su Italia uno, ricordo un aneddoto: una mia nipotina litigava con la mamma credendo che gli avesse cambiato canale.

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 
Si erano collegati tutti i network nazionali compreso Music Television. Furono interrotti anche i cartoni su Italia Uno. Proprio dei cartoni su Italia uno, ricordo un aneddoto: una mia nipotina litigava con la mamma credendo che gli avesse cambiato canale.

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

Permettimi di sfatare questa cosa: su Italia 1 non è stato interrotto nessun programma. Al termine dello speciale "Non era la Rai" andò una piccola edizione straordinaria di Studio Aperto e basta. A confermare questa cosa su twitter il "nostro" (anche se non scrive più sul forum) Reese che lavora in Mediaset e probabilmente ha accesso agli emessi.
Forse ti confondi con l'incidente sul Pirellone...
 
Permettimi di sfatare questa cosa: su Italia 1 non è stato interrotto nessun programma. Al termine dello speciale "Non era la Rai" andò una piccola edizione straordinaria di Studio Aperto e basta. A confermare questa cosa su twitter il "nostro" (anche se non scrive più sul forum) Reese che lavora in Mediaset e probabilmente ha accesso agli emessi.
Forse ti confondi con l'incidente sul Pirellone...
Evidentemente si, grazie per la precisazione.

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 
L'incidente sul Pirellone dovrebbe essere dellì'aprile 2002 o giù di li.
Li vidi poco in tv, ero in toscana, a differenza dellì'11 settembre in cui ero al mio paese
 
Permettimi di sfatare questa cosa: su Italia 1 non è stato interrotto nessun programma. Al termine dello speciale "Non era la Rai" andò una piccola edizione straordinaria di Studio Aperto e basta. A confermare questa cosa su twitter il "nostro" (anche se non scrive più sul forum) Reese che lavora in Mediaset e probabilmente ha accesso agli emessi.
Forse ti confondi con l'incidente sul Pirellone...
Ricordo bene. Anch'io stavo guardando su italia uno.
 
Lunedì 23 settembre 1996

Tmc2

12.00 A casa con Radio Italia
14.00 The Mix
16.00 Help (con Red Ronnie)
18.00 Oxford university (film)
19.45 Collegamento con Cartoon Network
20.45 Tg flash
21.00 Il Processo di Biscardi
23.00 Tmc sport
00.00 Tg flash
- Playboy show

Il Processo di Biscardi nel 1996-97 era su Tmc2, l'anno dopo passerà a Tmc
La programmazione in quel periodo era un misto tra musica e altri programmi, perché prima era Videomusic, poi diverrà videomusic tmc2 e poi solo tmc2

In quell'autunno 1996 il segnale vanne esteso in tutta Italia. Nel Lazio Sud arrivò a Cassino su ch 35, poi dal Monte Faito (Napoli) sul ch 49 (a me si vedeva un pò), da Roccamonfina sul 44 (questo arrivava benino, ma poi ha peggiorato il segnale).
A Siena lo avevo sul ch 58 (forse da Monte Amiata), mentre altri lo prendevano mi sa sul 68
 
Il grandissimo Pippo Baudo è stato nominato dal Presidente della Repubblica, Cavaliere di gran croce. Un'importante onorificenza strameritata. Una volta tanto si riconosce il merito quando il personaggio è ancora in vita. Troppo facili gli onori...postumi.
Ovviamente, Baudo (85enne) ormai è stato "pensionato" dalla tv, ma resta una colonna portante della tv del passato.
 
Il grandissimo Pippo Baudo è stato nominato dal Presidente della Repubblica, Cavaliere di gran croce. Un'importante onorificenza strameritata. Una volta tanto si riconosce il merito quando il personaggio è ancora in vita. Troppo facili gli onori...postumi.
Ovviamente, Baudo (85enne) ormai è stato "pensionato" dalla tv, ma resta una colonna portante della tv del passato.

Credo sia giusto
 
qua TMC2 si vedeva molto male, ovvio Playboy show non sapevo neanche c'era su quel canale, ma di Playboy ricordo credo fosse su Italia1?
per Pippo meglio tardi che mai...la Carrà non mi sembra abbia avuto tali riconoscimenti statali.

Si era su italia 1 a inizio '90, ma poi su tmc2 nel 1996-97
Io avevo vhs con tutti gli spezzoni "protagonista video di playboy oggi è..."
 
Indietro
Alto Basso