• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Le Tv Del Passato


Ah ok, questo non lo ricordavo proprio. Quindi è probabile che nel 1990-91 io non abbia proprio visto quando si Ama, mentre negli anni universitari in Toscana l'ho visto solo a sprazzi.

Tra l'altro Quando si Ama, a quanto leggo, non ha avuto un gran successo in USA ma è andata in onda più di 10 anni, mentre Capitol, che ebbe gli stessi "problemi" di audience venne troncata dopo 5 anni. La differenza sta nel fatto che Quando si Ama era sulla ABC, che evidentemente era meno attenta all'audience a differenza della CBS (dove invece andava Capitol).

Entrambe però in Italia furono un successone.
 
Ultima modifica:
non ricordo questo telefilm, ma l' attore si. Grande interprete di ''ny ore 3: l' ora dei vigliacchi''

poi..tutti ricordano Simon & Simon ma..Devlin & Devlin?

Nell'estate forse del 1984, su Italia 1 andavano Simon and Simon, L'uomo di Singapore, Devlin and devlin. In prima serata, uno dietro l'altro. Non ho mai visto nessuno dei 3 ma ricordo bene lo spot pubblicitario.
 
...

poi..tutti ricordano Simon & Simon ma..Devlin & Devlin?

Jack Scalia e Rock Hudson . Mi pare che la serie si fermò dopo la morte di Rock Hudson per AIDS . Proprio in questi ultimi anni ho visto molti film con Hudson , in particolare le commedie anni 50/60 , con Sandra Dee e Doris Day ,che ho così rivalutato come attore . Jack Scalia ha avuto poi successo con Tequila e Bonetti che ebbe anche la versione girata a Roma .
 
Jack Scalia e Rock Hudson . Mi pare che la serie si fermò dopo la morte di Rock Hudson per AIDS . Proprio in questi ultimi anni ho visto molti film con Hudson , in particolare le commedie anni 50/60 , con Sandra Dee e Doris Day ,che ho così rivalutato come attore . Jack Scalia ha avuto poi successo con Tequila e Bonetti che ebbe anche la versione girata a Roma .

Ricordo l'attore Jack Scalia, in Tequila e Bonetti, che ho visto poco però.
 
Programmazione nel giorno dell'abbattimento del Muro di Berlino. Io avevo 17 anni ed ero al IV anno di ragioneria

Giovedì 9 novembre 1989

Raiuno (parte della programmazione serale)

18.05 Santa Barbara (soap opera)
19.10 E' proibito ballare, telefilm (regia di Pupi Avati)
19.40 Almanacco del giorno dopo
19.50 Che tempo fa, tg
20.30 Il vigile urbano, telefilm con Lino Banfi

Raidue (primo pomeriggio)

13.45 Mezzogiorno è, condotto da Funari (seconda parte)
14.15 Capitol (152ma puntata, soap opera)
15.00 Tutti frutti per raidue (contenitore pomeridiano)

Raitre (serale)

20.30 Samarcanda, attualità, condotto da Michele Santoro (all'interno tg3 sera)
- fuori orario, cose mai viste; appuntamento al cinema, tg3 notte, venti anni prima
 
Il vigile urbano con Banfi me lo ricordo... ma sicuramente non l'ho visto nel 89,secondo lo avranno rifatto qualche anno dopo.
 
Lunedì 14 novembre 1988 Prima serata Reti rai

Raiuno

20.00 Tg1
20.30 Tarzan uomo scimmia (film)
22.20 Tg1, appuntamento al cinema
22.35 Speciale tg1 a cura di Enrico Mentana
23.35 Per fare mezzanotte - conduce Gigi Marzullo
- Tg1 notte, oggi al parlamento, che tempo fa


Raidue

19.45 Tg2
20.15 diogene sera
20.30 Capitol (telefilm, 7ma puntata)
21.40 Incredibile
22.40 tg2 stasera
22.50 Il milionario, quiz condotto da Jocelyn
- tg2 notte, meteo 2
- Cinema di notte: Il montone infuriato

Raitre

20.00 Black and blue, video frammenti musicali
20.30 Un giorno in pretura
21.30 La tv delle ragazze - conduce Serena Dandini
22.20 Tg3 sera
- Il processo del lunedì, conduce Aldo Biscardi
- Tg3 notte, vent'anni prima
 
È morto Antonello Falqui, regista di Studio 1 ed “inventore” del varietá televisivo.
L’uomo che ha utilizzato al meglio il Teatro delle Vittorie (come nella sigla di testa di “Milleluci”)

https://www.lastampa.it/spettacoli/...antonello-falqui-padre-del-varieta-1.37910033

Oggi giornata triste per i patiti della tv del passato ,se ne andato il numero 1 al mondo dei registi tv , grazie di tutto Falqui.
A lui dovrebbero intitolare il Delle Vittorie , con tutto il rispetto per Ballandi.

falqui_ant_ftg.jpg


https://www.youtube.com/watch?v=qsbKpqYkEjM
 
Ultima modifica:
vediamo se qualche dirigente rai si spende per questa causa!
O il delle Vittorie o via teulada.
Spero che non gli intitolino qualche studio sperduto a saxa rubra.

Ho lasciato la proposta sul profilo instagram di Fiorello, che si sta giá muovendo per intitolare la Sala A di Via Asiago a Luciano Rispoli.
 
Indietro
Alto Basso